tendenze capelli 2020

La bella stagione sta finalmente arrivando e, insieme a lei, le nuove tendenze capelli 2020: già, perché la primavera per molte di noi è l’occasione perfetta per cambiare un po’, dare una sistemata al taglio, provare un nuovo colore o stupire tutti con un taglio radicale. Come al solito abbiamo chiesto a Cristiano, il nostro hair stylist di fiducia, quali sono i trend che secondo lui prenderanno più piede tra tutti quelli visti sulle passerelle (in effetti, non tutte le acconciature sono facili da riprodurre e da portare): per riassumere, le parole chiave sono naturalezza da una parte e spirito rock dall’altra; seguici nella lettura del post e scegli con noi il tuo prossimo taglio 2020.

tagli capelli 2020

Tagli capelli 2020: le tendenze di quest’anno!

Tendenze capelli 2020: lunghi lisci e balayage

Tra code basse, capelli lunghi in libertà e acconciati in modo morbido, oppure arricchiti da extension (come Levante a Sanremo, ricordi?) abbiamo capito l’antifona che arriva dalle passerelle: il beauty look 2020 per chi ama i capelli lunghi è portarli con una piega morbida, femminile, non troppo costruita.

  • I capelli si portano lunghissimi, ben oltre le spalle.
  • La riga dei capelli è laterale o centrale, ma senza frangia, a meno che sia piuttosto lunga a tendina (ma giusto perché la stai facendo crescere)
  • Rispetta la texture dei tuoi capelli, ma no a permanenti, boccoli o altro, lo styling da scegliere è quello liscio.
  • Anche il colore dei capelli deve essere naturale: quindi niente teste pazze o arcobaleno, ma torniamo a balayage, shatush e arpege che tanto spopolavano qualche anno fa.

Per raggiungere questo risultato usa il phon e non la piastra: prima togli l’acqua dai capelli e poi utilizza una spazzola tonda dal diametro piuttosto largo per fare la piega, vedrai che così i capelli si lucideranno e otterrai l’effetto naturale ma composto che cerchi. Se i tuoi capelli tendono a diventare ingestibili o sono rovinati, usa un prodotto anti-crespo, magari un leave-in come lo spray Fluidissime di Kéreastase, che protegge anche dal calore del phonNon hai mai fatto la piega con una spazzola tonda? Leggi qui: come scegliere la spazzola giusta per te!

Lob e shag protagonisti dei tagli 2020 medi

Questi due tagli così semplici e versatili sono amatissimi, tanto che rimangono sulla cresta dell’onda delle tendenze capelli 2020: sono perfetti per chi ha capelli lisci o ricci, non sono impegnativi come i capelli lunghi e nemmeno richiedono la manutenzione dei corti; insomma shag e lob sono il passe-par-tout per chi vuole stare al passo con i trend del momento, ma senza frequentare troppo spesso il parrucchiere.

  • Il lob (detto ora clavicle bob, ora collarbone bob, per capirci: il bob lungo abbastanza da sfiorare le clavicole) è perfetto per chi sfoggia un look bon ton, in ordine ma con un guizzo glamour
  • Lo shag è la sua versione scalata rock’n’roll potremmo dire: qui la naturalezza è tutto, i capelli fanno portati finto-spettinati, come a dare l’effetto appena alzata dal letto o rientrata da una passeggiata. Per ottenerlo prova uno spray texturizzante come Sea Spray di Alfaparf Style Stories

Entrambi i tagli si prestano ad essere portati sia da chi ha i capelli lisci sia che sfoggia una testa piena di ricci: scegliere uno o l’altro – a parità di comodità – dipende dal tuo carattere e da come ti senti più a tuo agio. Vuoi ottenere anche tu un look wild e sbarazzino? Leggi anche come fare le beach waves, da portare anche con capelli medi e corti!

Tagli di capelli corti e cortissimi 2020: dal bob al pixie!

E chi non vede l’ora dell’estate per passare a un taglio di capelli super corto, comodissimo e intrigante? Beh, ecco qui riassunte le tendenze capelli corti 2020, tutte per te:

  • Un bob piuttosto corto, all’altezza delle orecchie: la modella Kaia Gerber ne ha fatto una cifra di stile, ma ti assicuro che non serve essere lei per portare questo taglio super, anzi
  • Un pixie cut come Elodie: più corto di così non si può, ma vuoi mettere che effetto fa? Davvero raffinato, da diva d’altri tempi

Per rendere i tagli 2020 per capelli corti un po’ più rock’n’roll se lo stile posh non ti si addice, puoi giocare con i colori a contrasto: decolora il ciuffo del taglio pixie oppure gioca con le sfumature sul bob e portalo tutto spettinato

Ok, riassumiamo allora: effetto naturale o grunge, capelli lunghi e lisci come il mare oppure corti e bon ton con pixie cut, bob e lob. Tra tutte queste idee e tendenze capelli 2020, hai trovato il taglio giusto per te? Se hai appena cambiato “testa” faccelo sapere sui nostri canali social, basta taggarci (FB: @FeelYourLookCom e IG: @fyl_feelyourlook)

Taglio o non taglio? Chiedi a noi!
Scopri il nostro servizio di consulenza one-to-one