Trattamento alla cheratina

Se vuoi sfoggiare ogni giorno una chioma perfettamente liscia, allora il trattamento alla cheratina fa al caso tuo. Se poi è il trattamento alla cheratina Alfaparf, potrai dire definitivamente addio all’effetto crespo e a capelli deboli e senza volume.

 

Trattamento alla cheratina

 

Quante volte hai sognato capelli lisci, lucidi, morbidi e luminosi? Con un trattamento lisciante alla cheratina senza formaldeide firmato Alfaparf puoi ottenerli senza sforzo.

Scopri in questo articolo:

 

Che cos’è la cheratina lisciante?

La cheratina lisciante è un tipo di trattamento per i capelli che mira a rendere la chioma più liscia, morbida e luminosa.

La cheratina, infatti, è una delle sostanze principali che compongono capelli, unghie e pelle, una proteina naturale che protegge da agenti esterni e fonte di stress di tipo chimico o fisico. Insomma, la cheratina rende i nostri capelli più forti e sani.

Purtroppo, però, i capelli, a differenza di pelle e unghie, non sono in grado di rigenerarsi da soli. Per questo può succedere di subire una forte diminuzione della cheratina. Ma per fortuna esistono trattamenti alla cheratina che possono aiutare a ricostituire la fibra capillare e a rendere i capelli più lisci, morbidi e nutriti.

In generale, nei trattamenti liscianti, la cheratina è di origine vegetale ed è compatibile con la struttura chimica dei capelli: non ne altera quindi la struttura.

Dopo il trattamento, i capelli appaiono non solo più lisci e gestibili, ma anche notevolmente ridotti in termini di tempo e sforzo necessari per lo styling quotidiano. La durata degli effetti del trattamento può variare, ma tipicamente si estende per alcuni mesi, a seconda della cura post-trattamento, della frequenza dei lavaggi e del tipo di prodotti utilizzati per la haircare routine.

 

Alfaparf ti offre il miglior trattamento alla cheratina professionale

Alfaparf è il brand professionale sempre alla ricerca di formule e prodotti innovativi per la cura dei capelli. Se si parla di trattamenti di qualità non si può non citare il trattamento alla cheratina di Alfaparf.

Lisse Design Keratin Therapy è il trattamento lisciante alla cheratina senza formaldeide Alfaparf, composto da shampoo e conditioner altamente performanti e adatti a tutte le tipologie di capelli.

 

Scegliere Alfaparf per il tuo trattamento alla cheratina significa scegliere un prodotto di qualità con formule studiate appositamente per ottenere risultati professionali:

  • Fino a 3 mesi di durata
  • Formulazione priva di sostanze chimiche a base di Kera-Collagen Complex e Olio di Babassu. Il Kera-Collagen Complex è il complesso proteico con Cheratina Idrolizzata e Collagene Quaternizzato, per un trattamento lisciante anticrespo. L’Olio di Babassu svolge un’azione emolliente per capelli morbidi e setosi.
  • 100% Made in Italy: il trattamento alla cheratina Alfaparf è sicuro e controllato.

Inoltre, oltre ai prodotti specifici per i saloni, non mancano prodotti e trattamenti ideali per l’uso domestico. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli.

 

I migliori kit di trattamento alla cheratina Alfaparf disponibili su FeelYourLook

trattamento-lisciante-cheratina-alfaparf-shampoo-balsamo

Alfaparf Keratin Therapy Lisse Shampoo e Conditioner – il kit “base” per lisciare i capelli crespi

 

trattamento-lisciante-cheratina-alfaparf-shampoo-balsamo-olio

Alfaparf Keratin Therapy Lisse Shampoo Conditioner e Olio – il kit risparmio ideato per mantenere e prolungare nel tempo i risultati della cheratina, con un focus ulteriore sulla cura delle doppie punte.

 

trattamento-lisciante-cheratina-alfaparf-shampoo-balsamo-siero

Alfaparf Keratin Therapy Lisse Shampoo Conditioner e Serum – il mix perfetto per unire un liscio perfetto alla nutrizione intensa della chioma.

 

trattamento-lisciante-cheratina-alfaparf-shampoo-maschera

Alfaparf Keratin Therapy Lisse Shampoo e Mask – il kit più nutriente di tutti, ideale per mantenere i capelli lisci e disciplinati in ogni situazione, senza mai appesantirli.

Quando è utile il trattamento alla cheratina

La domanda sorge spontanea: come capire quando la propria chioma ha bisogno di un trattamento alla cheratina?

Ecco quali elementi prendere in considerazione:

  • Doppie punte: è uno tra i primi segnali di perdita di cheratina, indice di debolezza dei capelli
  • Tinte o decolorazioni: i trattamenti chimici come questi sono altamente dannosi per la salute del capello
  • Esposizione al sole: l’estate (ma non solo) mette a dura prova la resistenza dei nostri capelli. La cheratina li protegge dai raggi UV ma in seguito a un’esposizione prolungata (ad esempio, dopo una vacanza) un trattamento alla cheratina è un toccasana
  • Fumo: uno stile di vita poco sano influisce anche sulla salute dei capelli e sulla perdita di cheratina
  • Phon e piastre: l’uso frequente di questi strumenti o a temperature troppo alte agisce sulla fibra capillare, indebolendola e danneggiandola.

Il trattamento alla cheratina è sicuramente adatto a qualsiasi tipologia di capelli, non solamente a quelli ricci o crespi. Che siano lisce, mosse, fini o ricce, tutte le chiome possono godere dei vantaggi della cheratina.

Naturalmente non si tratta di trattamenti permanenti, ma che devono essere ripetuti ogni 2-3 mesi perché i risultati possano durare nel tempo.

 

trattamento-lisciante-cheratina-alfaparf

 

Perché è importante scegliere un trattamento alla cheratina senza formaldeide?

Optare per un trattamento lisciante alla cheratina senza formaldeide fa una grande differenza, sia per il tuo benessere che per quello dell’ambiente. Ecco i motivi principali:

  • Salute e sicurezza: La formaldeide non è molto amica della salute. È riconosciuta come sostanza cancerogena e può scatenare allergie, irritazioni a pelle, occhi, naso e gola, oltre a problemi respiratori. Allontanarsi da questa sostanza significa prendersi cura di sé e degli altri in modo più sicuro.
  • Meno danni ai capelli: I trattamenti liscianti senza formaldeide utilizzano ingredienti meno aggressivi che possono causare meno danni ai capelli nel lungo termine. Quindi i tuoi capelli non solo sembreranno più sani, ma diranno addio a secchezza, fragilità e rottura.
  • Consapevolezza ambientale: La produzione e lo smaltimento di sostanze chimiche pericolose come la formaldeide hanno impatti negativi sull’ambiente. Optare per alternative più sicure contribuisce a ridurre questi impatti e supporta uno stile di vita più sostenibile.

 

I vantaggi del trattamento alla cheratina

Forse li avrai già intuiti, ma riepiloghiamo i vantaggi e i benefici del trattamento alla cheratina a seconda della tipologia di capelli:

  • Capelli lisci: se l’effetto lisciante non è necessario, i capelli lisci possono sicuramente trarre beneficio da quello fortificante e saranno più morbidi e luminosi.
  • Capelli ricci: dopo il trattamento non servirà più utilizzare la piastra lisciante, perché l’effetto sarà semi-permanente.
  • Capelli fini: il trattamento li fortificherà, rendendoli più spessi e resistenti.
  • Capelli crespi o mossi: l’umidità non farà più paura e addio “effetto paglia”, i capelli saranno lisci e luminosi