prodotti-per-definire-i-ricci

Utilizzare i prodotti giusti può fare la differenza nella definizione dei capelli ricci. Eccoti 5 prodotti che aiutano a mantenere una chioma luminosa e definita senza sforzo.

prodotti-per-definire-i-ricci

 

Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia importante utilizzare i prodotti giusti per domare la chioma e mantenerla sana e luminosa. I capelli ricci tendono a essere più secchi e fragili rispetto ai capelli lisci, e spesso possono diventare crespi e difficili da disciplinare.

Utilizzare i prodotti giusti, come shampoo e balsamo specifici, può aiutare a idratare i capelli e a ridurre il crespo. Inoltre, l’utilizzo di prodotti per lo styling come gel, mousse o oli può aiutare a definire i ricci e a mantenerli in ordine per tutta la giornata.

Quali prodotti acquistare per avere una chioma sempre perfetta? Segui i nostri consigli per non sbagliare.

 

I prodotti per definire i capelli ricci consigliati da FeelYourLook

Alfaparf Semi Di Lino Curls Defining Cream

Alfaparf Semi Di Lino Curls Defining CreamQuesta crema per capelli ricci senza risciacquo di Alfaparf è stata formulata con cura per fornire ai capelli ricci la massima idratazione possibile, grazie agli estratti di semi di lino. Questo ingrediente, con una formula sapientemente studiata, aiuta a definire e controllare il riccio senza appesantire i capelli.

La texture vellutata della crema si assorbe rapidamente, lasciando i capelli definiti e senza effetto crespo.

Ciliegina sulla torta: un profumo delizioso, caratterizzato da note fruttate e floreali. Non contiene solfati e parabeni, rendendola una scelta sicura ed efficace per la cura dei capelli.

In altre parole, con questa crema i tuoi ricci appariranno belli, definiti e ben curati.

Vai al prodotto

 

L’opinione dei nostri clienti

Olga

⭐⭐⭐⭐⭐

FANTASTICO

 

Alfaparf Style Stories Twisted Curls

Alfaparf Style Stories Twisted CurlsLa crema per ricci della linea Twisted Curls di Alfaparf è il prodotto ideale per amplificare e definire i tuoi ricci con un fantastico effetto anti-crespo. Grazie alla sua formula, questa crema aiuta ad amplificare, controllare e separare le ciocche per risultati di massima definizione e morbidezza, senza lasciare residui.

La crema è arricchita con Moringa Oleifera, un ingrediente speciale noto anche come “miracle tree” per il trattamento di capelli e pelle. Questo elemento non solo fornisce un effetto protettivo sulla pelle e sui capelli, ma neutralizza anche i cattivi odori per una sensazione di capelli puliti più a lungo. Inoltre, grazie alle sue proprietà fotoprotettive, contrasta i danni dei radicali liberi e protegge i capelli dal sole e dalle aggressioni ambientali.

Con questa crema per ricci otterrai una chioma definita e ben curata, con un effetto anti-crespo duraturo.

Vai al prodotto

 

L’opinione dei nostri clienti

Monica

⭐⭐⭐⭐⭐

Miglior definitore di ricci per la mia esperienza

Silvia

⭐⭐⭐⭐⭐

Prodotto ottimo per la definizione dei ricci, senza appesantire e senza indurire i capelli. consigliatissimo

 

Wella Professional Nutricurls Eimi Curl Shaper

Wella Professional Nutricurls Eimi Curl ShaperLa crema-gel modellante dello storico brand Wella è il prodotto ideale per ottenere il massimo della definizione, controllo ed elasticità sui tuoi capelli ricci. La sua formula avanzata aiuta a definire ogni singolo riccio, donando un look curato in ogni dettaglio.

Per ottenere un risultato da copertina, applica il prodotto in modo uniforme sui capelli ricci umidi, distribuendolo con cura su tutta la capigliatura. Lascia quindi asciugare all’aria o con l’aiuto di un diffusore per un effetto ancora più naturale e morbido.

Scegli questo prodotto per avere la certezza di ottenere un look perfetto in ogni occasione, con estrema facilità.

Vai al prodotto

 

L’opinione dei nostri clienti

Klaudja

⭐⭐⭐⭐⭐

Perfetto per lo styling dei ricci

 

Kerastase Curl Manifesto Gelée Curl Contour

Kerastase Curl Manifesto Gelée Curl ContourIl gel-crema Kérastase per definire i capelli ricci, molto ricci o mossi è il prodotto perfetto per ottenere una definizione perfetta senza rinunciare all’idratazione dei tuoi capelli. Arricchita con miele di Manuka e ceramide, questa formula innovativa combina le proprietà idratanti della crema con la tenuta del gel.

Il prodotto enfatizza la forma naturale del riccio e ne aumenta il volume, senza indurire i capelli. La tenuta dura fino a 24 ore, garantendo un look perfetto in ogni situazione. Grazie all’extra idratazione e alla morbida definizione, i tuoi capelli saranno luminosi e facili da gestire, senza appesantirsi.

Scegli questa crema-gel per ottenere una definizione perfetta dei tuoi capelli ricci, senza rinunciare all’idratazione e alla morbidezza dei tuoi capelli.

Vai al prodotto

 

L’opinione dei nostri clienti

Clelia

⭐⭐⭐⭐⭐

Ottimo prodotto per tenere sotto controllo i miei ricci

Regina

⭐⭐⭐⭐⭐

Prodotto fantastico

 

Kerastase Curl Manifesto Refresh Absolu

Kerastase Curl Manifesto Refresh Absolu Lo spray ravvivante per capelli ricci e molto ricci di Kérastase è il prodotto ideale per mantenere i tuoi ricci sempre al top tra un lavaggio e l’altro. Arricchito con una formula leggera, non appesantisce i capelli e regala loro idratazione e morbidezza.

La sua azione ravvivante ridefinisce i tuoi ricci, garantendo loro forma e definizione ogni giorno. Inoltre, l’aumento di elasticità e volume contribuiscono a ottenere un effetto ancora più naturale e curato.

Grazie alla sua formula innovativa, il nostro spray ravvivante offre 24 ore di protezione contro l’umidità, prevenendo l’effetto crespo e mantenendo i tuoi ricci sempre in ordine. Inoltre, protegge dai danni da calore, preservando la salute dei tuoi capelli.

Vai al prodotto

 

L’opinione dei nostri clienti

Stefania

⭐⭐⭐⭐⭐

Prodotto per ricci perfetti e morbidi

Ivana

⭐⭐⭐⭐⭐

10 e lode

 

Tigi Bed Head Curls Rock Amplifier Cream

Tigi Bed Head Curls Rock Amplifier CreamQuesta crema per capelli mossi e ricci è formulata con un agente leggero che aiuta a condizionare i capelli migliorando la definizione dei ricci e delle onde e prevenendo l’effetto crespo.

Contiene una miscela idratante intensiva per idratare profondamente ogni ricciolo, Provitamina B5 per aumentare il corpo e il movimento dei capelli, Styleze per la definizione e il controllo dei ricci a lunga durata, anche in condizioni di elevata umidità e olio di Jojoba ricco di antiossidanti e Vitamina E.

Vai al prodotto

 

Tecniche per aumentare ulteriormente la definizione

Se sei alla ricerca di un look più definito per i tuoi ricci, ci sono diverse tecniche che puoi provare per ottenere risultati sorprendenti:

  • Una delle più popolari è il “Curly Girl Method”, un insieme di tecniche che elimina lo lo styling a caldo e l’uso di shampoo a base di solfati, optando invece per un approccio più sano, utilizzando balsami e varie creme e gel per lo styling;
  • Sui social sta, invece, spopolando il “finger coiling”, che consiste nell’avvolgere piccoli ciuffi di capelli intorno alle dita per creare dei ricci definiti. Una tecnica forse un po’ lunga, ma che regala risultati decisamente straordinari;
  • Il “plopping” è un’ulteriore tecnica che può aiutarti ad aumentare la definizione dei ricci. Si tratta di piegare i capelli in una t-shirt (hai capito bene, proprio una maglietta) per alcuni minuti, creando un ambiente favorevole che aiuta i ricci a mantenere la loro forma naturale;
  • Anche utilizzare un semplice asciugamano in microfibra o in bambù per tamponare i capelli bagnati aiuterà a ridurre il crespo e a mantenere i ricci più definiti. Ricorda, naturalmente, che è assolutamente vietato frizionare la chioma!

 

Potrebbe interessarti anche: Come togliere il crespo dai capelli e avere ricci perfetti!

 

Grazie a queste tecniche, e all’utilizzo dei prodotti giusti, otterrai i ricci definiti e luminosi che hai sempre sognato.

 

Mai più capelli crespi e senza forma: Feel Your Look ha tutto ciò che ti serve.
Scopri tutti i prodotti per capelli ricci