come-usare-olaplex-3-e-dove-comprarlo

Spesso riceviamo domande su come utilizzare Olaplex 3 a casa, come applicarlo, quando, per quanto. Per aiutare tutti coloro che vogliono acquistarlo e sperimentare sulla propria pelle i benefici di questo prodotto eccezionale, abbiamo raccolto tutte le risposte in questa breve guida all’utilizzo di Olaplex 3.

come-usare-olaplex-3

 

Vediamo insieme:

  1. Cosa è Olaplex 3
  2. A cosa serve Olaplex 3
  3. Olaplex 3: come si usa?
  4. Quante volte si può utilizzare Olaplex 3
  5. Come si integra con gli altri prodotti Olaplex
  6. Dove comprarlo

 

1. Cosa è Olaplex 3

Olaplex n. 3 è un trattamento super ristrutturante per capelli colorati e danneggiati, indeboliti, rovinati, stressati per i più svariati motivi: calore eccessivo, prodotti chimici aggressivi, trattamenti sbagliati. È considerato un vero e proprio filler food per capelli, cioè un nutrimento capace di riempire e ridare corpo, struttura, elasticità e luminosità anche al capello più secco e sfibrato.

Perché si chiama “n. 3”? Perché fa parte di un trattamento brevettato più ampio e completo, composto da 8 fasi, due delle quali vanno svolte in salone. Olaplex 3 è la terza fase, da utilizzare a casa in autonomia.

La sua è una formulazione con estratti vegetali (è quindi un prodotto vegan!), progettata per penetrare nel cuore del capello e, lì, agire direttamente sulla sua ricomposizione.

Come funziona? Il principio attivo Olaplex viene assimilato giorno dopo giorno dal capello, e al suo interno lavora ricreando i ponti di zolfo (meglio detti legami bisolfuri) che si sono rotti a causa di tinte aggressive, eccessivo calore, frequenti esposizioni a sostanze chimiche e vari stress meccanici (spazzola, pettine, pieghe, acconciature, ecc.). Il risultato ottenuto è visibile dopo pochi giorni: i capelli sono più sani, forti, disciplinati. Ma soprattutto, i miglioramenti sono duraturi nel tempo.

 

2. A cosa serve Olaplex 3

Olaplex n. 3 Hair Perfector serve a riparare i danni subiti dai capelli agendo dal loro interno, donando la morbidezza e lucentezza che i trattamenti troppo aggressivi tolgono applicazione dopo applicazione.

Il prodotto è perfetto, quindi, per tutti i tipi di capelli danneggiati da colorazioni, decolorazioni, uso eccessivo di phon, piastra e ferro arricciacapelli.

 

3. Olaplex 3: come si usa?

Ma come si usa Olaplex 3, in particolare? Olaplex n.3 può essere usato singolarmente o abbinato ai primi due prodotti del trattamento (1 e 2). In genere, si consiglia di usarlo sempre dopo aver effettuato i primi trattamenti in salone, ma nulla vieta di usarlo anche singolarmente: i risultati sono comunque significativi.

 

I passaggi per applicare Olaplex 3 a casa e godere dei suoi benefici sono semplicissimi:

  • lava i capelli con il tuo shampoo preferito, sciacquali con cura e tamponali con un asciugamano;
  • pettinali per bene con un pettine a denti larghi (con delicatezza, i capelli bagnati tendono a spezzarsi più facilmente);
  • applica il prodotto sui capelli umidi e tamponati dividendo la chioma in ciocche. Quanto prodotto? Dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli: devi applicare Olaplex dalle radici alle punte fino a coprire completamente il fusto;
  • massaggia i capelli con movimenti delicati e lenti per distribuire al meglio il prodotto e facilitarne l’assorbimento;
  • lascia in posa il prodotto con i capelli raccolti per almeno10 minuti, fino a un massimo di 30 minuti;
  • risciacqua con cura e procedi alla piega;
  • ammira il risultato!

 

Come vedi, non è vero ciò che si dice spesso in giro, cioè che tenere Olaplex n.3 sui capelli per una notte intera amplifichi esponenzialmente il risultato! Dopo 30 minuti di applicazione (tempo di posa consigliato da Olaplex) la massima quantità di principio assorbibile è già stata assorbita.

 

Qualche dubbio? Qui trovi il tutorial di Olaplex su come usare correttamente il n.3 e ottenere il massimo dei benefici.

 

4. Quante volte si può utilizzare Olaplex 3

La frequenza di applicazione consigliata per Olaplex n.3 Hair Perfector è di una volta alla settimana. Tenendo conto che si possono toccare con mano i suoi benefici già alla prima applicazione, consigliamo di non aumentare la frequenza di utilizzo. Se però la tua chioma è gravemente danneggiata e desideri risultati ancora più veloci, puoi integrare la tua hair care routine con gli altri prodotti Olaplex. 

Per quanto riguarda la durata del trattamento, sta a te decidere quanto prolungarlo: non esiste un limite massimo di utilizzi di Olaplex 3, puoi utilizzarlo finché i tuoi capelli non saranno completamente ristrutturati, oppure puoi includerlo per diversi mesi nella tua routine come trattamento di prevenzione.

 

5. Come si integra con gli altri prodotti Olaplex

Il trattamento Olaplex comprende 8 fasi, eseguite con 8 diversi prodotti; due fasi avvengono in salone, le altre possono essere svolte a casa.

In salone

  • Olaplex n.1 Bond Multiplier: è un additivo aggiunto ai prodotti per la colorazione o la decolorazione dei capelli. Serve a proteggere i capelli durante la tinta, limitando i danni al fusto. I  risultati garantiti sono ottimi anche quando vengono eseguite decolorazioni molto aggressive.
  • Olaplex n.2 Bond Perfector: è il trattamento rigenerante post-colorazione. Cura il capello in maniera intensiva, lo disciplina, lo ristruttura.

Olaplex-trattamento-1-2-

A casa

  • Olaplex n.3 Hair Perfector: specifico per il mantenimento dei risultati ottenuti con i primi due prodotti, può essere effettuato a casa con cadenza settimanale.

olaplex-n-3

olaplex-0

olaplex-n-4-5

  • Olaplex n.4C: rimuove i residui di prodotto e impurità e apre la strada verso capelli ancora più puliti e sani.olaplex-4c
  • Olaplex n.6 Bond Smoother: styling crème senza risciacquo che elimina il crespo per 72 ore, ideale per i capelli ricci e mossi.

OLAPLEX-N-6

  • Olaplex n.7 Bonding Oil: l’ultimo prodotto brevettato è un olio riparatore altamente concentrato, a rapido assorbimento; la sua funzione è idratare e proteggere dal calore, fornendo un’estrema lucentezza ai capelli.

olaplex-n-7

Olaplex n8

  • Olaplex n.9 Bond Protector Nourishing Hair Serum: uno scudo per i tuoi capelli, giorno dopo giorno con questo siero senza risciacquo ultraleggero e privo di siliconi puoi proteggere i capelli dagli agenti inquinanti per 48 ore e dal calore fino a 232 °C.
    olaplex-9
  • Olaplex 4 in 1 Moisture Mask: il nuovo trattamento intensivo Olaplex ad azione riparatrice e ristrutturante, ottimo per capelli che hanno subito diverse colorazioni o decolorazioni.

Olaplex 4 in 1

Olaplex 4P

 

 

6. Dove comprare Olaplex 3?

Su FeelYourLook, ovviamente! Solo il nostro shop ti permette di comprare Olaplex 3 a un super prezzo, sia singolo che abbinato con gli altri trattamenti. In più, è disponibile in vari formati: 100 ml, 1000 ml, confezione singola o multipack!

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI OLAPLEX SU FEELYOURLOOK:

ABBIAMO I PREZZI PIÙ BASSI ONLINE