crema-pelli-mature

Utilizzare creme per pelli mature non solo aiuta a prevenire la comparsa dei segni dell’invecchiamento, ma anche a migliorare l’aspetto della pelle già matura. Ma quale scegliere tra tutte quelle in commercio? Scopri le creme più efficaci in vendita su FeelYourLook!

crema-pelli-mature

 

L’invecchiamento è un processo naturale e non c’è modo di evitarlo, su questo non ci piove. La pelle, con il passare degli anni, può manifestare segni di invecchiamento come rughe e macchie solari, ma per fortuna arrivano in soccorso prodotti specifici per le pelli mature che possono aiutare a contrastare questi segni e mantenere la pelle sana e idratata.

Prenditi cura della tua pelle con una crema specifica per le pelli mature e fai brillare la tua bellezza interiore ed esteriore! In questa guida all’acquisto perfetto ti aiuteremo a trovare il prodotto giusto per le tue esigenze.

Indice dei contenuti:

 

Le caratteristiche delle pelli mature

Le pelli mature presentano una serie di caratteristiche che le differenziano dalle pelli più giovani. In particolare, con l’avanzare dell’età, la pelle tende a perdere elasticità, diventando più sottile e fragile.

Si può notare una diminuzione della produzione di collagene e di elastina, delle proteine che conferiscono alla pelle la sua elasticità e compattezza, e dell’acido ialuronico, una sostanza che trattiene l’acqua nella pelle. Ciò può portare alla comparsa di rughe e linee sottili, di macchie cutanee e discromie, di pori dilatati e di una maggiore secchezza della pelle.

Quali proprietà deve avere una crema per pelli mature?

crema-pelli-mature-proprieta

Una crema per pelli mature deve avere diverse proprietà per contrastare efficacemente i segni dell’invecchiamento e mantenere la pelle idratata, elastica e sana.

In altre parole, ogni crema anti age che si rispetti deve garantire:

  • Idratazione profonda, così da contrastare la secchezza cutanea che si verifica comunemente con l’avanzare dell’età;
  • Nutrimento, come vitamine, antiossidanti, acidi grassi essenziali e acido ialuronico;
  • Rigenerazione cellulare, favorendo la produzione di collagene ed elastina e aiutando a rassodare la pelle;
  • Protezione dai radicali liberi, i principali nemici che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo;
  • Effetto lifting, per dare alla pelle un aspetto più giovane e rinnovato.

Ti ricordiamo, però, che ogni pelle è unica e, quindi, è importante valutare attentamente le caratteristiche della tua pelle prima di effettuare una scelta consapevole. Se ti serve qualche consiglio in più, continua a leggere!

 

Le migliori creme in vendita su FeelYourLook

TEN AGE STELLAR EXTRA INTENSE ANTI AGE YOUTH CREAM crema-pelli-mature-tenage

Questa crema è la scelta ideale per chi cerca una sensazione calda e seducente sulla propria pelle. La sua texture unica, dal tocco di seta, dona un’esperienza sensoriale unica e piacevole.

Consigliata in particolare per pelli normali o secche con segni di invecchiamento cutaneo, questa formulazione innovativa agisce sulle rughe su quattro fronti: quantità, ampiezza, secchezza e profondità.

Grazie a una combinazione di attivi performanti, questa formula ricca aiuta a combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo, restituendo alla pelle un aspetto più giovane e vitale. Con questa crema per pelli mature potrai coccolarti con un tocco di lusso e bellezza, mentre la tua pelle beneficia di una cura intensiva e mirata.

La voglio!

 

crema-pelli-mature-cicalifeTEN CICALIFE CREMA LIFTING RIPARATRICE

La crema lifting riparatrice TEN CICALIFE è il trattamento quotidiano perfetto per ottenere una pelle dall’aspetto più giovane e vitale.

Grazie alla sua azione liftante e riparatrice sulla barriera cutanea, questa crema aiuta a risollevare l’ovale del viso e a uniformare l’incarnato.

La sua formula innovativa è stata appositamente studiata per fornire alla pelle un’idratazione profonda e duratura, aiutandola a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. Con TEN CICALIFE, potrai godere di una pelle visibilmente più tonica e luminosa, per un aspetto fresco e radioso che ti farà sentire al meglio.

La voglio!

 

crema-pelli-mature-fillerDIBI MILANO FILLER CODE CREMA “MIRACLE” DI RIEMPIMENTO

Questa crema è un trattamento altamente efficace dall’azione riempitiva e rimpolpante.

Grazie alla sua formulazione ricca e innovativa, questa crema aiuta a correggere tutti i tipi di rughe, dalle più profonde alle micro-lievi e di espressione.

Inoltre, il TS Enzyme Protect, uno dei principi attivi presenti nella crema, contribuisce a prolungare la vita cellulare e proteggere l’organizzazione della matrice extracellulare. Questo aiuta a prevenire la formazione delle linee di espressione e conferisce alla pelle un effetto riempitivo visibile. Con questa crema, potrai godere di una pelle dall’aspetto più giovane e radioso, mentre le rughe vengono corrette in modo efficace e duraturo.

La voglio!

 

crema-pelli-mature-kitDIBI MILANO LIFT CREATOR KIT

Il kit di prodotti DIBI MILANO liftanti e rassodanti è la soluzione ideale per chi vuole contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo in modo efficace. Il kit include due prodotti di alta qualità, studiati appositamente per fornire alla pelle un’azione rassodante e levigante.

DIBI MILANO LIFT CREATOR CREMA RICCA EXTRA INTENSIVA è la crema ideale per pelli mature, segnate o molto secche. Grazie alla sua texture avvolgente, dona un comfort immediato alla pelle. Inoltre, è stata creata appositamente per ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo, agendo come una vera e propria creatrice di giovinezza.

DIBI MILANO AGE METHOD CAPSULE CONCENTRATE DI GIOVINEZZA sono preziose capsule monodose che agiscono in modo immediato e duraturo sulla visibilità delle rughe. Grazie alla presenza di Epigenil, un attivo rivitalizzante per pelle indebolita da età e aggressioni esterne, queste capsule contribuiscono a levigare e rassodare la pelle del viso in modo efficace.

Lo voglio!

 

COMFORT ZONE BODY STRATEGIST D-AGE CREAM crema-pelli-mature-corpo

I segni del tempo sono visibili su tutto il corpo, non solo sul viso! La crema corpo rassodante anti-età di Comfort Zone è la soluzione ideale per contrastare qualsiasi segno visibile dell’invecchiamento cutaneo. Questa crema ricca e profumata è stata studiata appositamente per nutrire e migliorare l’elasticità della pelle, attraverso una visibile azione rassodante.

Adatta a ogni tipo di pelle, anche quella molto secca, questa crema può essere utilizzata su tutto il corpo e per un’applicazione quotidiana, anche ripetuta. Grazie alla sua formula naturale, composta al 91% da ingredienti di origine naturale, questa crema agisce come un potente antiossidante, migliorando l’aspetto delle smagliature di recente insorgenza e conferendo un effetto elasticizzante alla pelle.

La voglio!

 

COMFORT ZONE SKIN REGIMEN TRIPEPTIDE CREAMcrema-pelli-mature-comfortzone

Questa crema viso idratante da giorno è la scelta perfetta per chi cerca una pelle sana, protetta e idratata. Arricchita con Palmitoyl Tripeptide-5, estratto di Tarassaco e Longevity Complex™, questa crema per pelli mature protegge dall’inquinamento e preserva l’idratazione e il tono della pelle per tutto il giorno.

Grazie alla sua texture rinfrescante e alla fragranza naturale funzionale, questa crema allevia la tensione e gli effetti dello stress, per un approccio moderno allo skin care che agisce su pelle e mente per rallentare l’invecchiamento e favorire una maggiore resistenza allo stress.

Adatta a tutte le condizioni della pelle in caso di rughe, segni di invecchiamento, stress e fatica, la crema viso di Comfort Zone offre una protezione completa, per una pelle sana e luminosa tutto il giorno.

La voglio!

 

Crea la tua routine personalizzata e risveglia la tua pelle matura.