Tendenze capelli autunno inverno 2021

Arrivano i primi freddi, le giornate si accorciano e le passeremo sempre più spesso al caldo delle nostre case. Prenderci cura di noi stesse, magari rinnovando il look o semplicemente aggiustando un taglio secondo le nuove mode può essere la coccola di cui abbiamo bisogno. Come sempre, abbiamo chiesto a Cristiano, il nostro hair stylist di fiducia, quali sono le tendenze capelli autunno inverno 2021: il bob, ovviamente, resta sul podio delle acconciature più amate, ma tra nuove idee di colorazione e il grande ritorno della frangia ci sono tantissime idee cui ispirarsi.

Tendenze capelli autunno inverno 2021

Le tendenze capelli autunno inverno 2021 tra french bob e long bob

Ormai lo sappiamo, il bob è una delle tendenze di questi anni che non possiamo non conoscere (e non aver sperimentato almeno una volta): in mille modi diversi lo abbiamo visto addosso a star dello spettacolo, modelle, amiche e colleghe. Quest’anno, insomma, non puoi scappare, prova anche tu a portarlo secondo il nuovo trend:

  • Se hai i capelli lisci o appena mossi prova il french bob, il taglio nuovo di quest’anno: un caschetto pieno e lunghezze pari con riga centrale (o laterale ma poco scostata) da portare con le punte all’insù e una bella texture: regala un look dal sapore androgino davvero intrigante
  • Se invece hai sempre avuto i capelli lunghi e hai paura di tagliare troppo puoi provare un bel long bob, lungo fino le clavicole per intenderci: non passa mai di moda e ti dona subito un look più fresco e sbarazzino

angolo dell'esperto

Ricorda sempre, però, che è il taglio che deve adattarsi al tuo viso e alla tua personalità, non viceversa. Proprio per questo è bene farsi consigliare dal tuo parrucchiere di fiducia, in modo da esaltare i tratti del tuo viso modellando il taglio di capelli per un risultato strepitoso.

Capelli lunghi con frangia a tendina

Capelli inverno 2021: magica combo frangia + capelli lunghi

E chi non vorrebbe mai rinunciare ai suoi capelli lunghi? Beh, non c’è problema, basta semplicemente creare una bella frangia a tendina per svecchiare immediatamente il look.

Un altro trend di questa stagione, infatti, è quello che vede chiome super lunghe modernizzate da frange e ciuffi morbidi, pensati per dare movimento al taglio.

Prova a portarli pari con una leggera scalatura solo attorno al viso: creerai un effetto cornice che esalterà maggiormente i tratti del tuo viso e, in più, avrai un taglio a basso mantenimento, molto più facile da gestire rispetto un taglio tutto scalato.

capelli colorati 2021Le nuove idee di colore capelli autunno inverno 2020 2021

Come ogni autunno-inverno, i colori di questa nuova stagione tendono a raffreddarsi, ma rispetto gli anni scorsi c’è una novità: tornano i colori pastello meno convenzionali.

Capelli biondi o decolorati con riflessi rosa, argento o albicocca sono di nuovo ultra chic e sempre più diffusi su tutte le teste che vediamo in città. In fondo non si tratta di osare con colori pazzi come il rosa barbie o altre colorazioni piene molto intense, ma di giocare con riflessi pastello per illuminare le chiome altrimenti un po’ spente in questi mesi invernali.

Un’altra proposta molto interessante che possiamo “rubare” dalle passerelle è quella del face framing: si tratta di una nuova tecnica di schiaritura molto interessante, ideale per completare il taglio super lungo con frangia che proponevamo prima. Il concetto è quello di illuminare il viso incorniciandolo con delle ciocche schiarite ad arte: qui la mano del parrucchiere è fondamentale, perché sarà lui a interpretare la schiaritura migliore. Ad esempio, le schiariture della frangia (o il ciuffo) e delle lunghezze attorno al viso sono perfette per il taglio lungo, ma anche per ravvivare la vostra solita acconciatura senza tagliare niente. Funzionano benissimo anche intonate a una schiaritura generale, accentuandole oppure scegliendo una tonalità particolare per le ciocche attorno al viso.

E tu? Come porterai i capelli in questo inverno 2021? Meglio la novità del french bob oppure sceglierai il più sicuro long bob? E in fatto di colore? Facci sapere sul nostro account Instagram @fyl_feelyourlook se ti lancerai con il face framing oppure vorrai provare con una colorazione completa

Sei piena di dubbi? Contattaci per una consulenza one-to-one