capelli secchi olaplex 0

È ormai finita l’estate da un po’, ma i nostri capelli ne portano ancora i segni: ti ritrovi con doppie punte, capelli di paglia e in generale un aspetto che fa paura? Beh, significa che il mare e il sole hanno danneggiato i tuoi capelli, rendendoli secchi – e che tu non te ne sei presa molto cura.
Il sole, infatti, è un ottimo alleato della nostra bellezza, dona un colorito più sano ai nostri visi e rende la nostra pelle d’ambra, magari schiarendo anche la nostra chioma; purtroppo, però, ha anche un’azione negativa, quella di disidratare i capelli: se non li proteggiamo per bene ci ritroveremo con delle ciocche di paglia e capelli danneggiati profondamente.

Chiaramente, poi, tutto dipende anche dallo stato di salute generale dei nostri capelli: sono colorati o schiariti? È molto facile che il colore sia virato, dando sgradevoli effetti verdognoli o arancioni; sono già secchi o sottili per natura? Ecco comparire le doppie punte, se non addirittura capelli che si spezzano.
Non temete però, noi di Feel Your Look già sapevamo che qualche lettrice avrebbe avuto bisogno di una mano, perciò eccoci qui: scorrete il post e troverete tutti i rimedi per capelli danneggiati e sfibrati.

capelli secchi olaplex 0

Come curare i capelli rovinati dal sole e dai raggi UV

La domanda è sempre la stessa: devo per forza tagliare 5 preziosissimi cm dei miei capelli? Beh, la risposta è dipende. Tutto sta nel reidratare i capelli, fornirgli quell’acqua che hanno perso; purtroppo, però c’è un limite, perché per i capelli troppo secchi, ad esempio con le doppie punte, non c’è molto da fare. Magari, se proprio non volete tagliare i capelli (che fa comunque bene alla loro salute!), provate a seguire i nostri consigli e state a vedere, magari per questa volta l’avete scampata.

Iniziamo con i non: per salvaguardare la salute dei capelli danneggiati, che quindi sono alterati nel fusto, evita queste azioni perché potrebbero stressarli:

  • Non spazzolarli energicamente
  • Non sottoporli a trattamenti aggressivi come colorazione, ossigenatura, cotonatura
  • Non usare troppo spesso il phon, meglio se eviti la piastra

Se hai i capelli secchi o sfibrati, invece, il comportamento da tenere è leggermente divero.

Capelli danneggiati

Coccola i capelli danneggiati e cambia beauty routine

Ed ecco, invece, le 3 azioni da mettere in pratica:

  1. Fai delle maschere: scegli quella che preferisci, l’importante è che contenga ingredienti nutrienti come la Hair with Bad Habits Double Cream di Alfaparf oppure olii come quello di Argan e mandorle, che naturalmente hanno proprietà idratanti
  2. Aiutati con l’alimentazione giusta: anche ciò che mangiamo ha il suo peso sulla nostra bellezza. Pelle e capelli, infatti, risentono subito degli effetti di una buona dieta: le parole d’ordine sono bere tanta acqua e mangiare molta frutta e verdura; niente di difficile, no?
  3. Appena fa caldo, lascia asciugare i capelli all’aria: è il metodo migliore per curare i capelli rovinati, perché gli consente di mantenere volume e idratazione senza essere stressati
  4. Se il clima è freddo o umido, invece, asciuga per bene i capelli perché altrimenti rimarranno stopposi e gonfi: usa il phon su una temperatura media e soprattutto imposta una ventola non troppo veloce per evitare di rovinarli di più

Ragazza nera con capelli ricci

Capelli danneggiati o addirittura secchi che si spezzano: Olaplex 0 arriva in tuo soccorso

Un valido aiuto per ristabilire la salute dei capelli danneggiati viene dal mondo della cosmetica: Olaplex torna sul mercato con un nuovo prodotto da utilizzare a casa, Olaplex 0.
Non conosci ancora il mitico trattamento Olaplex? È una delle rivoluzioni degli ultimi anni nella cura dei capelli: si tratta di una serie di prodotti da utilizzare in step ben precisi, alcuni dei quali generalmente sono svolti nei saloni dei più abili parrucchieri. Parliamo di rivoluzione perché la formulazione della linea Olaplex è pensata per ricostruire i ponti disolfuri dei capelli, ripristinandoli interamente: una novità assoluta nel trattamento dei capelli danneggiati.

Kit Olaplex 0 e Olaplex 3

Ai prodotti Olaplex 3, 4 e 5, pensati per essere usati a casa da ognuno di noi, oggi si aggiunge anche Olaplex 0: si tratta di un «primer», un prodotto cioè che precede l’utilizzo di Olaplex 3, proprio come avviene nel make-up. Si utilizza una volta a settimana (anche due per chi ha capelli disastrati) come punto di partenza del trattamento:

  • Applicalo sui capelli asciutti, prima di fare qualsiasi altro step: va messo su tutta la chioma, lavorando ciocca per ciocca prima distribuendo il prodotto con il beccuccio e poi lavorandolo anche con le mani
  • Aspetta almeno 10 minuti e poi, senza risciacquare, applica Olaplex 3
  • Anche qui aspetta dai 10 ai 20 minuti e, questa volta, risciacqua abbondantemente
  • Ora segui la tua beauty hair routine solita, che deve considerare almeno shampoo+balsamo

Dopo tutti questi passaggi vedrai che la tua chioma tornerà a nuova vita, posticipando la visita in salone dal tuo parrucchiere di fiducia di qualche mese.

Insomma, i capelli danneggiati – o semplicemente molto secchi – non sono più un problema insormontabile: prova a seguire i nostri consigli per dare nuova vita alla tua amata chioma e testa il nuovo Olaplex 0 a casa, siamo sicuri che non ti deluderà.

Prenditi cura dei capelli danneggiati
Con tutta la linea dei prodotti Olaplex