trend unghie primavera estate

Eccoci a fine maggio: che significa? Che sei immersa fino al collo in cerimonie varie? Anche, è vero, ma c’è qualcosa di più interessante (scherziamo, ma nemmeno troppo): la news di Feel Your Look sui trend unghie primavera estate. Sappiamo bene che da oggi ai prossimi due mesi il tuo pensiero unico sarà mare mare e ancora mare: abbiamo raccolto, allora, le tendenze più chiacchierate sul web per aiutarti a scegliere quali unghie colorate estive sono perfette per te e si intonano meglio al tuo bikini. Perciò, via con la carrellata di suggerimenti.

idee unghie

Idee unghie: una nuance pastello dice ancora la sua!

Se volete andare sul sicuro, scegliere uno smalto pastello è sempre un’ottima scelta, specialmente se applicate uno smalto rosa o un nude: è perfetto per le cerimonie e… per le più pigre tra noi. Sì, perché basta infilare nel beauty case quest’unico colore e si è pronti per tutte le occasioni, dalla cena più elegante al party sulla spiaggia. Sei in partenza? Scopri cosa mettere nel beauty case da viaggio!

Unghie alla moda: scegli un colore pop per un’estate sbarazzina.

idee unghieSe invece sei più frizzante e non vedi l’ora di vestirti di mille colori, allegri come l’estate, i colori pop per unghie alla moda sono quelli che fanno per te. Giallo vitaminico, blu mare e, soprattutto, il living coral sono i colori di tendenza di quest’anno:

  1. living coral è il colore pantone 2019 e si vede veramente dappertutto (dai divani, all’abbigliamento, alle scarpe al make up) quindi ti sarà facile abbinare lo smalto al tuo nuovo bikini, se vorrai; Toucan Do It If You Try è la nuance proposta da OPI per questo bellissimo colore;
  2. ovviamente tra gli smalti OPI ci sono tutte le shades per avere le unghie colorate estive che vuoi: la collezione Pop culture presenta anche due bellissimi blu, un ottanio e un blu mare che sono davvero di tendenza quest’anno, tanto che alcuni definiscono il blu il nuovo nude per la sua versatilità ed eleganza.

Il bello è che ci sono davvero tantissimi modi di portare questi colori così accesi:

  • puoi stendere un unico colore su tutte le unghie, come al solito, ma anche alternare delle nuance in accordo (ad esempio una scala di blu);
  • questi colori così gioiosi si prestano anche per creare delle French Manicure tutte colorate, utilizzando tinte diverse ma tutte molto accese, come giallo rosso verde blu arancio.

Non sai bene come stendere lo smalto?
Impara con noi a fare una manicure perfetta

Nail art estate: tra unghie animalier e glitter come se piovesse!

Se invece la tua manualità è già ottima, puoi avventurarti tra i nuovi trend unghie: l’idea in questi casi è sempre l’eccesso per far emergere la propria personalità unica e forte, e con le idee per unghie che leggerai tra poco è davvero facile riuscirci.

  1. Unghie animalier: con questa nail art estiva l’effetto wow è assicurato. Macchie di leopardo, strisce zebrate o altre fantasie che ti vengono in mente: puoi davvero liberare la fantasia e magari fondere questo trend con quello delle unghie pop, creando macchie allegre e colorate su una base trasparente o nude, facendo un passo in più rispetto il solito nero o i colori della terra.
  2. Glitter come se piovesse: i brillantini si riconfermano tra i trend principali del 2019 e anche d’estate non faranno mancare la loro presenza. Questa volta, però, sarà applicato solo sulle unghie naturali con una base tendenzialmente nude, rosata o dorata, per dare più luminosità possibile alle unghie e farle scintillare nelle serate estive.
  3. Unghie tie-dye: questo trend va davvero forte oltreoceano. Si tratta di creare sulle unghie quell’effetto di colorazione che era di tendenza negli anni ’90 (ma inventato negli States negli anni ’60): ti ricordi quando annodavi le magliette e poi le coloravi in lavatrice per avere un effetto particolare di colorazione sfumata? Ecco. Puoi giocare con i colori che più ti piacciono, mixandoli con grande pazienza, perché purtroppo non è molto semplice da ottenere: per ottenere l’effetto spirale tipico del tie-dye devi disegnare con ogni singolo smalto dei vortici che si sovrappongono cambiando velocemente nuance prima che lo strato precedente si asciughi.

Insomma, che tu sia più o meno abile con il pennellino dello smalto, ci sono tantissimi trend unghie primavera estate tra cui scegliere: colori vitaminici e pieni di sole, colori pastello bon ton perfetti per ogni occasione e poi tante nail art più o meno difficili da ottenere con cui esprimere la fantasia ed uno stile unico.

E tu, che smalto sfoggerai quest’estate?
Taggaci su Instagram con l’hashtag #feelyourlook, ricondivideremo le foto più belle