Beauty case da viaggio

Hai prenotato il tuo viaggio, deciso le attività da svolgere e l’itinerario da seguire…ora, però, arriva il compito più arduo: preparare la valigia, inserendo tutto il necessario e chiudendola senza fare troppo sforzo. Utopia? Forse. In questo post troverai dei consigli pratici per ridurre almeno lo spazio dedicato ai prodotti di bellezza: il beauty case da viaggio infatti deve essere composto solo dai prodotti più importanti per te, ma senza dimenticare nulla di ciò che potrebbe essere utile.

Ecco perché qualche settimana fa abbiamo chiesto su Instagram (ci trovi a questo account: @fyl_feelyourlook) a cosa non rinunceresti mai in vacanza: in tantissime ci avete detto che non partireste neppure senza la vostra crema viso, ma non vi dimenticate dei solari e dei capelli!

Beauty case da viaggio

Cosa mettere nel beauty case da viaggio: i kit travel size per i capelli

Come fare a curare i capelli anche fuori casa, considerando che il solleone delle giornate estive e il freddo e il vento invernali richiedono almeno un prodotto in più apposito? La risposta definitiva è: taglie mini che comprendano i prodotti base specifici per te. La nuova abitudine di partire per un weekend, sempre più diffusa grazie ai voli low cost, infatti porta con se un problema: i fantomatici “liquidi” che possiamo infilare nel beauty case viaggio del bagaglio a mano devono contenere al massimo 100 ml di prodotto ciascuno, richiusi poi in una busta di plastica capiente al massimo 1 L; il che significa portare con sé al massimo 10 boccettini: scegliere cosa lasciare a casa non è affatto semplice.

Per fortuna molti brand ci vengono incontro con i kit travel size studiati proprio per queste necessità: ce n’è davvero di tutti i tipi, ecco qualche esempio

  • Kit Kérastase Soleil con shampoo, balsamo e mini pochette per proteggere i capelli colorati dal sole, cloro e sale
  • Kit System Professional Repair pensato per i capelli danneggiati e sfibrati: ad esempio, se hai problemi di doppie punte o capelli particolarmente sensibili al freddo, questo è il kit che fa per te
  • Kit System Professional Luxe Oil perfetto per chi ha capelli lisci da rendere brillanti e corposi, grazie al mix di olii idratanti e nutrienti

E poi, puoi sempre comporre il tuo kit personale come più preferisci, semplicemente scegliendo i prodotti in taglia mini, in modo da portare i soliti shampoo e balsamo con sai di trovarti bene.

Il beauty da viaggio perfetto per tutte le stagioni

Come dicevamo prima, la parola vacanza ha tantissime sfumature: significa un volo preso all’ultimo momento per una capitale europea, una viaggio in macchina con le amiche nelle spiagge più festaiole, oppure una bella settimana bianca tra sci, camminate e terme.

Ecco perché il nostro beauty da viaggio deve variare in base alle stagioni: shampoo e balsamo sono necessari, ma la cura di noi stesse non si limita a quello.

Per quanto riguarda i capelli, non lasciare a casa il prodotto specifico per la stagione/tipologia di vacanza che hai scelto, ma porta con te:

  • un olio con filtri UV per far splendere i tuoi capelli in tutta sicurezza, come Original Elixir di Orofluido è l’ideale in primavera ed estate, soprattutto se starai molto tempo all’aperto;
  • una maschera anti-crespo come Maskeratine di Kérastase, sufficientemente piccola da portare in giro, ottima per disciplinare i capelli che non sopportano il vento e l’umidità.

Nel beauty case viaggio non trascurare la tua pelle

Parliamo adesso della pelle del nostro corpo e del nostro viso: in base al periodo dell’anno in cui partiamo, avremo bisogno di prodotti differenti.

  • In estate, almeno una crema protettiva solare per il corpo e una, più coprente, per il viso come Tinted Face Lotion di Australian Gold che ha fattore di protezione 50, schermo UV e una leggera colorazione che permette di rendere uniforme il colore di un viso anche non più giovane.
  • In inverno, invece, è bene applicare sempre una crema viso ben strutturata prima di uscire di casa e proteggere le mani che tendono a screpolarsi con una crema mani di qualità, come la Tranquillity Hand Cream di Comfort Zone oppure la nostra crema mani Yang.

Ma, dirai, ci siamo dimenticati della crema viso? Certo che no. Sappiamo bene però che non si può esaurire questo argomento in due parole: il nostro suggerimento è, allora, scegli la crema idratante a cui sei abituata oppure leggi i nostri post su come mantenere la pelle giovane e come prevenire le rughe di espressione; trovi lì le indicazioni complete per scegliere con attenzione e cognizione quella che può essere la crema più adatta per te.

Insomma, ecco che in pochi passaggi abbiamo composto il travel kit perfetto: shampoo, balsamo e maschera specifici per le nostre esigenze, che siano nuovi prodotti da testare o le versioni mignon di quelli che già amiamo; un prodotto protettivo dal sole o dal vento per la nostra chioma; i solari per corpo e viso se viaggiamo seguendo il sole oppure la crema mani per la settimana bianca; aggiungiamo la nostra amata crema viso da giorno e siamo a 6-7 prodotti: mancano giusto struccante, dentifricio e rossetto per completare il beauty case da viaggio che ti accompagnerà per tutte le tue prossime vacanze.

Non vedi l’ora di partire? Metti in pratica i nostri suggerimenti…

…dai un’occhiata alla sezione Travel Kit del nostro store!