Capelli colorati

Quante volte hai visto le super star hollywoodiane con capelli pazzi, colorati di tonalità stravaganti e hai desiderato di essere così coraggiosa da imitarle? Se per te i capelli azzurri ton-sûr-ton con l’abito da cenerentola che Lady Gaga ha sfoggiato ai Golden Globe 2019 non sono un colpo di testa, ma un’idea fantastica, allora è arrivato il momento di colorare i tuoi capelli con tonalità pazze e super glamour. Eh si, perché ormai i capelli rosa, azzurri, ma anche verdi o giallo limone, non sono più ostracizzati, né appannaggio solo di tipi eclettici: sono il modo perfetto per esprimere una personalità forte, per affermare la propria identità già alla prima occhiata.

Capelli colorati

Colori pastello per un’anima romantica: i capelli rosa ormai non si battono

Quando abbiamo detto capelli colorati, sicuramente la tua mente sarà corsa ai capelli rosa che più o meno tutte le star hanno indossato: da Chiara Ferragni che li ha sfoggiati per l’addio al nubilato, a Kylie Jenner che almeno una volta ha provato tutte le tonalità fino a Nicky Minaj che li porta color barbie, i capelli rosa ormai sono irrinunciabili. Se sei intrigata da questa tonalità particolare, il consiglio è quello di sperimentare: chiedi al tuo parrucchiere un consiglio, ma il rosa ormai è un passepartout, quindi secondo noi andrai sul sicuro.

Ricorda che i colori pastello con qui giocare non si esauriscono qui: azzurro, verde, corallo e lilla sono valide opzioni alternative, che ti permetterebbero sicuramente di distinguerti. Azzurro e verde si accordano meglio con chi ha la pelle candida e con un sottotono freddo; corallo e lilla invece possono creare un contrasto interessante anche con le carnagioni olivastre, si tratta di dosare la giusta intensità.

Prova le colorazioni Creamtone di Manic Panic: le puoi usare anche a casa – dopo aver decolorato i capelli! – oppure puoi chiedere al tuo colorista di fiducia se le usa. Oltre che ottime, sono vegane, quindi hai la certezza che non vengano testate sugli animali.

Vuoi colorare i capelli in casa?
Impara con noi come decolorarli per un risultato professionale

Colori fluo o intensi per creativi e teste rock ‘n’ roll

capelli colorati pazziPlatino, ghiaccio e acciaio sono tonalità che danno tantissimo carattere a un viso: non per niente sono sfoggiati abitualmente da Lady Gaga, Cara Delevigne e Cardi B, tutte celebrities con la reputazione di essere donne forti, nonché icone di stile a loro modo. Non ti sembrano colori abbastanza pazzi? Beh, c’è il verde fluo che Katy Perry sfoggia sul palco nei suoi concerti, oppure le sfumature multicolor proposte da Schwarzkopf e Framesi nelle sfilate in cui mostrano le proposte per nuovi tagli e colori degli ultimi anni.

Tanta attenzione dai grandi brand per i colori pazzi nasce non solo dalla capacità di anticipare le tendenze, ma anche dalla street fashion: se c’è qualcuno che sa giocare con le sfumature di colori inusuali, pop, rock o romantici, infatti, sono gli hair stylist di fiducia di ognuna di noi.

Per dosare bene le tinte dai colori più intensi e avere un buon risultato, ci vuole manualità ed esperienza; ancora di più se vuoi mixare due colori o più. Questa volta ti sconsigliamo di provare a fare da te a casa, assicurati piuttosto che il tuo parrucchiere utilizzi tinte di qualità.

E se ancora non te la senti, scegli le sfumature

Scusa se parliamo ancora di capelli rosa, ma dobbiamo farlo: se non te la senti di fare una full immersion in capelli colorati da fatina, ti capiamo, ma non rinunciare. I balayage rose gold – per chi parte dal biondo o castano chiaro, perfetto per la primavera estate – o rose brown – per le castane che vogliono giocare con il rosa, ottimo anche in autunno – sono la soluzione che cerchi: puoi mantiene il tuo colore di partenza e puoi modulare intensità e quantità dell’ombreggiatura rosa, in modo da creare una tonalità unica, studiata proprio a partire dai tuoi colori.

Certo, anche con tutte le altre tonalità è possibile giocare con le sfumature, ma se il rosa ha conquistato i nostri cuori ci sarà un perché.

E tu, come tingerai i tuoi capelli? Sceglierai un colore intenso come il rubino, l’ambra e il cioccolato, oppure un fluo particolare? E cosa ne dici invece di colori pastello, più sognanti e romantici? Facci sapere sui nostri canali social qual è il tuo colore del cuore, noi ti proporremo la tinta Manic Panic perfetta per raggiungere il risultato che vuoi.

Scopri le colorazioni semi-permanenti Manic Panic
E divertiti a cambiare il tuo look