cosmetici effetto Filler

Creme effetto filler, ritocchini, make up ad arte: sentirsi bella, oggi, passa anche dall’idea di fermare il tempo. Eh si, dico proprio a te che usi termini come «non più giovane» e «sono negli anta» per definirti: sappiamo bene quanto invecchiare – brr, l’ho detto – sia percepito come un problema, e vedere le prime rughe definirsi e poi trasformarsi in solchi come un vero trauma.

Non temere, siamo qui anche per questo: conosciamo bene il mondo dei cosmetici e in questo post proveremo a spiegarti quali usare per avere quel magico «effetto filler» che tutte desiderano. Siamo convinti, infatti, che prendersi cura di sé non solo sia importante per il proprio benessere, ma anche per l’autostima: non ti convinceremo mai a ricorrere alla chirurgia – decisamente invasiva – ma soltanto a scegliere la crema perfetta per le tue esigenze scovandola in mezzo al vasto panorama della skin care.

Perciò, sciogliamo gli indugi e lanciamoci in questo post sui cosmetici effetto filler. Pronti, via!

cosmetici effetto Filler

Cosa sono i cosmetici effetto filler? Conosciamoli da vicino

Non trascuriamo nulla: sapere cosa abbiamo tra le mani, magari in una bella confezione invitante, è il primo passo per capire cosa metterci in faccia. I cosmetici effetto filler sono prodotti formulati per colmare i solchi della pelle e donare compattezza al volto. Capito bene? Non spianano le grinze, non ci regalano la pelle dei 20 anni, ma aiutano parecchio chi ha rughe che solcano la pelle. Sono creme e sieri indicati per tutto il viso, in particolare per quelle zone più predisposte a segnarsi, come contorno occhi, labbra e lati del naso.

I trattamenti riempitivi (effetto filler significa proprio questo) sono capaci di riproporre in modo soft i risultati delle iniezioni dal chirurgo estetico di acido ialuronico; chiaramente la durata del risultato è diversa, ma anche il prezzo e l’invasività del trattamento. Le creme, invece, hanno formule anti-età che agiscono per rendere meno evidenti i segni del tempo, aiutate da texture gradevoli che si assorbono in fretta.

Il tuo incubo è il passare del tempo?
Scopri le nostre creme antirughe

Con quali principi sono formulati i filler? Cos’è l’acido ialuronico?

Molti cosmetici effetto filler utilizzano l’acido ialuronico: si tratta di una sostanza che già è presenti nel nostro corpo, perché è proprio quel componente che garantisce idratazione ed elasticità della pelle; infatti, come ti dicevamo, è ciò che iniettano anche i chirurghi estetici. A contatto con l’acqua presente nella pelle queste sostanze aumentano fino a 30 volte il loro volume; in questo modo, se messe direttamente sulla ruga ne riempiono il solco, livellando l’epidermide diciamo, dandole un aspetto più omogeneo. Alcuni prodotti, poi, contengono anche particelle capaci di diffondere armoniosamente la luce, che contribuiscono a minimizzare le imperfezioni e a dare luminosità al viso.

Ma cosa succede al viso? Perché si formano le rughe?

Il viso invecchia per tre cause principali: rallenta il rinnovamento cellulare, l’esposizione ai raggi solari e i cambiamenti ormonali. In più, ci sia aggiunge una nostra “colpa”, cioè la mimica del volto: non ci hai mai pensato? Tutte quelle micro contrazioni dei muscoli facciali, prima o poi, segnano il nostro viso con decisione; insomma, tutto questo concorre a far perdere l’elasticità alla pelle del viso ed ecco che compaiono le rughe. Ora hai capito perché si suggerisce sempre di non strizzare gli occhi almeno mentre ci si trucca? Dovrai prendere la mano per applicare l’eyeliner senza provocare le odiate zampe di gallina e le rughe sotto gli occhi.

Quindi come scegliere i cosmetici effetto filler più adatti a me?

Allora, non sembra, ma questa scelta è relativamente semplice: la tipologia di prodotto è diversa a seconda degli scopi per cui è stata progettata.

  • Le creme effetto filler sono pensate per fare da 2in1, sostituendo la crema idratante “semplice” con un preparato che unisca idratazione e riempimento. Ad esempio puoi provare Fill Regen di TeN, oppure la crema correttiva antirughe di Verdeoasi, da applicare di notte
  • I sieri effetto filler invece sono prodotti da applicare prima della crema a cui sei affezionata, utilizzando solo piccole quantità in modo mirato. Se vuoi, prova il Filler Divine serum di TeN, da solo o abbinato alla crema che dicevamo prima, oppure il siero Juvenete Pro Booster di Comfort Zone
  • I prodotti contorno occhi e labbra effetto filler sono ottimi per chi deve agire maggiormente sulle zone “critiche” oppure, al contrario, sta iniziando a prendersi cura delle rughe d’espressione. In genere sono prodotti con applicatori a penna, per aiutare chi è più inesperto (come Eyelip Contour Critical Areas di TeN), mentre chi sa già dosare bene questi prodotti può scegliere la confezione in barattoli (come Fill Regen Eye And Lip Contour Treatment sempre di TeN)

E tu, hai già trovato i prodotti che fanno al caso tuo oppure sei alle prime armi con le tanto temute rughe? Come hai visto nulla da temere, si tratta di dedicarsi pochi minuti in più la mattina per affrontare la giornata con il sorriso come sempre.

Prova un cosmetico antirughe
e lasciaci la tua recensione sui canali social!