tendenze capelli autunno 2019

Rieccoci: altro autunno altro taglio. Eh si: la moda va veloce e, in fondo, è ora di un nuovo taglio di capelli. Un po’ perché ormai l’estate è archiviata (insieme ai suoi ricordi pazzi e intensi, vero?) e poi perché la tua chioma ne avrà sicuramente bisogno. Punte secche se non disidratate, tinte oramai virate su colori improponibili o ricrescite ben oltre il consentito: ecco, se vi riconoscete in uno di questi sintomi fate immediatamente un giro in salone.

Speriamo che il vostro parrucchiere di fiducia sia ferrato sulle ultime tendenze capelli come Cristiano, il nostro hair stylist: come ogni stagione, ecco le tendenze che secondo lui sbarcheranno dalle passerelle per trovare posto nello street style, sulle teste delle ragazze più à la page e curiose dei cambiamenti.

angolo dell'esperto
Lunghezze medio-lunghe: viva il lob e lo shag

Non demorde, anzi è sempre crescente, la predilezione di famose e meno famose per i tagli medio-lunghi. Le tendenze capelli 2019 infatti vedono regine incontrastate delle acconciature shag e lob: avete presente l’ultimo taglio di Taylor Swift? Ecco uno shag tutto rock ‘n’ roll. Oppure la nostrana Paola Turani, che ha sfoggiato il suo nuovo lob alla Milano Fashion Week 2019. Chiamato anche in mille altri modi – clavicle bob, collarbone bob in base alla lunghezza del taglio – il lob è stato scelto anche da star come Julia Roberts e chi, come tante di noi, non vuole rinunciare ai suoi capelli fluenti ma dare una sferzata di novità alla sua chioma.

In fondo è facile da intuire perché questi tagli siano così amati:

  • sono versatili: capelli sciolti? Ecco una chioma selvaggia e corposa. Capelli “del giorno dopo” un po’ piatti e tristi? Ecco che con un legaccio e una leggera cotonatura siamo di nuovo in pista
  • sono adatti a tutti i look, da quello rock a quello più femminile, basta decidere quanto sia profonda la scalatura e fare la piega più consona per l’occasione e il nostro umore

Insomma, sono una soluzione perfetta per tutte noi, anche per le più pigre visto che la lunghezza permette di raccogliere i capelli.

tendenze capelli autunno 2019

Più sbarazzine e divertenti con la frangia a tendina

Come si fa a ringiovanire un viso? Ce lo insegna Michelle Hunziker, che dopo tanti anni in cui è stata fedelissima a capelli biondi lunghissimi divisi da una riga centrale, spariglia le carte in tavola con una frangia a tendina: in fondo è stato un piccolo cambiamento, ma che risultato.

Per avere un nuovo look capelli senza strafare con tinte o tagli troppo radicali, infatti, decidere di passare nel “partito” di frangia o ciuffo è una buona idea: sono perfetti per creare volume anche dove non ci sono tutti questi capelli e sono un modo simpatico per sfoggiare un look più sbarazzino.

I colori tornano a «infreddolirsi»: spopola il cenere in versione castana

Dirty blonde e ash brunette: ecco le due facce di una stessa medaglia. Quest’anno la tonalità cenere è il must di stagione: i nuovi colori capelli, infatti, si adattano allo spegnersi pian piano del sole e all’infreddolirsi del clima.

Certo, resistono sempre bene balayage, shatush e tutte le decolorazioni che portano luce sui capelli, ma quest’anno le nuance di moda sono meno «golose» (niente caramello o cioccolato per intenderci) e più naturali, conferendo un aspetto acqua-e-sapone che ben si accorda con il tono della pelle che torna a schiarirsi.

Puoi sempre giocare a combinare le due tendenze, scegliendo dei riflessi luminosi ma con sottotono freddo, perfetti per esaltare i capelli lunghi di qualsiasi colore siano, dal castano intenso al biondo diva.

E tu? Come porterai i capelli in questa stagione che volge verso il freddo? Sarà l’occasione giusta per dare un bel taglio scalato alla tua chioma o preferirai andare sul sicuro e donare solo un po’ di luce al tuo colore?

Se non sai che pesci prendere, chiedi a noi
Scopri il nostro servizio di consulenza one-to-one