L’estate è arrivata e la voglia di sole aumenta…ma alle vacanze mancano ancora un po’ di settimane! Per anticipare un po’ i tempi si può sempre contare sull’aiuto degli spray autoabbronzanti. Ma quali usare e come sceglierli? Scopriamolo nell’articolo.

Spray autoabbronzante

 

I nostri consigli top

Per preparare al meglio la pelle all’estate e alla tintarella è importante scegliere lo spray autoabbronzante con molta attenzione, non bisogna di certo dimenticare la qualità del prodotto. Per questo sullo shop FeelYourLook abbiamo selezionato i migliori spray autoabbronzanti di brand professionali: è ciò che serve per un risultato al top!

THAT'SO SUN MAKEUP ON THE GO CLEAR 125 ML

ON-THE-GO Clear Tanning Spray – That’s So Sun Makeup: è una lozione spray autoabbronzante che garantisce un’abbronzatura che si sviluppa nelle 3-4 ore successive all’applicazione e con una durata di circa 3-4 giorni. Oltre alla tonalità Clear è disponibile anche quella Dark, che rilascia immediatamente l’effetto.

THAT'SO SUN MAKEUP ON THE GO EXTRA DARK 125 ML

ON-THE-GO Extra Dark Tanning Spray – That’s So Sun Makeup: è una versione del prodotto precedente in una tonalità bronzo-scuro intenso e immediato. Con una formulazione sana che rispetta la pelle e l’organismo, può essere applicato su corpo e viso spalmandolo accuratamente in tutte le zone interessate.

THAT'SO SUN MAKEUP GOLDEN AGE 50 ML

Golden Age Anti-age – That’s So Sun Makeup: si tratta di uno spray autoabbronzante specifico per il viso ad effetto anti-età. L’effetto abbronzante è piuttosto leggero, ma è una via naturale alla diminuzione della rugosità cutanea con un’azione illuminante. Può essere applicato anche sul decolletè.

 

Come funzionano gli spray autoabbronzanti

Gli spray autoabbronzanti non comportano un’azione diretta sulla melanina, ma sono composti da alcune sostanze in grado di reagire con le proteine della pelle, agendo dunque sul colore della superficie. Proprio per questo, non bisogna confondere l’azione dell’autoabbronzante con quello dell’abbronzatura solare vera e propria.

Quest’ultima, infatti, è una reazione di protezione in risposta all’esposizione della pelle ai raggi solari e che determina l’attivazione della melanina.

Gli spray autoabbronzanti, al contrario, basano il loro effetto sulla reazione del DHA (diidrossiacetone) con altri componenti come il caramello o l’eritrulosio.

 

Quanto dura l’effetto degli spray autoabbronzanti

L’effetto degli spray autoabbronzanti compare in genere entro un paio di ore e dura fino a 3 – 4 giorni.  È importante ricordare che gli spray autoabbronzanti non svolgono un’azione protettiva contro i raggi solari, dunque in caso di esposizione al sole è bene ricordarsi di applicare la crema solare!

Inoltre, attenzione a scegliere la giusta tonalità sulla base della carnagione di partenza, in caso contrario il risultato sarà innaturale e poco piacevole.

 

Consigli per applicare al meglio gli spray autoabbronzanti

Per avere un risultato ottimale, ci sono alcune accortezze da seguire che faranno la differenza nella vostra nuova tintarella. Ecco i nostri consigli:

  • Applicatelo sulla pelle ben esfoliata e liscia: non utilizzarlo sulla pelle disidratata e secca
  • Fate attenzione a non tralasciare nessuna zona per evitare un risultato “a macchie”
  • Utilizzate un guanto per un’applicazione omogenea su tutto il corpo
  • Non insistete su ginocchia e gomiti per evitare la comparsa di macchie più scure
  • Evitate di applicarlo su pelle irritata, acne o ferite: possono influire negativamente sul risultato finale
  • Scegli prodotti di qualità, meglio se con ingredienti naturali e ricchi di vitamine utili per la salute della pelle.

Ora che vi abbiamo svelato i migliori spray autoabbronzanti di quest’anno, possiamo dare ufficialmente il via alla stagione del sole e dell’abbronzatura. Vi lasciamo anche un ultimo consiglio: mai scordarsi di prendersi cura della propria pelle, evitando stress eccessivi e proteggendola ad ogni esposizione.

 

Scopri tutti gli spray autoabbronzanti sullo shop