Latte solare o crema solare? La scelta potrebbe non essere immediata, soprattutto se non sono ben chiare le loro differenze. Scopriamo nell’articolo quando, dunque, scegliere il latte solare e quando è meglio optare per un prodotto più specifico come le creme protezione solare viso.

 

Che tu sia già in vacanza o che ti limiti a prendere un po’ di sole durante la pausa pranzo, proteggere la pelle è sempre fondamentale! A maggior ragione durante la stagione estiva, quando i raggi solari si fanno ancora più aggressivi e diretti. Il grande “mai senza” di questo periodo è quindi il latte o crema solare. 

Ti ricordi di applicarla, vero?

 

Le caratteristiche del latte solare

Il latte solare, rispetto alla classica crema solare, è caratterizzato da una consistenza molto più fluidica e acquosa, proprio grazie alla maggiore quantità di acqua che contiene. Per questo è anche più facile e veloce da spalmare. Solitamente, inoltre, pur essendo un prodotto per il corpo, è adatto anche alla protezione del viso.

Analogamente alle creme solari, anche il latte solare è disponibile sul mercato in diverse varianti a seconda del grado di protezione che assicura. L’elemento principale di ogni latte o crema solare è, infatti, l’SPF, ossia il fattore di protezione solare.

Questa indicazione numerica da 6 a 50 è presente e ben visibile su tutte le confezioni di prodotti di protezione solare per indicare la capacità di un prodotto di difendere la pelle dagli attacchi delle radiazioni solari e dal rischio di scottature e lesioni.

 

Latte solare: i migliori prodotti consigliati

Sullo shop FeelYourLook trovi tantissimi latti solari delle migliori marche e adatti anche alle esigenze più specifiche. Di seguito trovi i prodotti must consigliati per te!

 

Premium Coverage Spf 15 Lotion Sunscreen – Australian Gold: è una crema per il corpo water resistant e con protezione UVA e UVB media, realizzato con vitamina C e estratto di prugna di Kakadu. La sua texture ultra-leggera consente un rapido assorbimento e la presenza di attivi naturali consente un’idratazione e protezione della bellezza della pelle completa. 

Latte Solare Pelli Sensibili Protezione Famiglia Spf 50+ – Solarium: questo latte solare a protezione 50+ è particolarmente adatto alle pelli più sensibili e, per questo motivo, anche ai bambini. Inoltre, è resistente all’acqua e alla sabbia e si assorbe molto rapidamente.

Total Bronze Paradise – Solarium: si tratta di un latte solare abbronzante, ideale per pelli già abbronzate. Aiuta, infatti, a sviluppare un’abbronzatura più rapida ed intensa e può essere utilizzato anche come doposole per idratare la pelle e prolungare la tintarella.

 

Creme protezione solare viso: quando serve un prodotto specifico

In caso di pelle sensibile o che richiede particolari attenzioni può essere utile optare per un prodotto più specifico, come le creme protezione solare viso. Di seguito ti mostriamo i prodotti consigliati per l’estate 2022:

Crema Solare Antiage e Antimacchie Spf 30 Viso – Solarium: questa crema solare per il viso è il prodotto ideale per le pelli che hanno bisogno di una protezione più specifica e attenta. Infatti, contiene uno speciale principio attivo che protegge dai danni causati dall’ozono e svolge anche un’azione contro i danni dell’inquinamento.

Tinted Face Lotion Spf 50 – Australian Gold Botanical: si tratta di una crema protezione solare viso studiata per le pelli più sensibili con una formulazione oil free. Ha una texture leggermente dorata che uniforma il tono e il colore della pelle nascondendo le rughe più sottili. Il filtro solare è privo di componenti chimiche, realizzato unicamente con diossido di titanio e ossido di zinco, per un effetto naturale e protettivo. 

Face Cream Spf 50+ – Milk Shake: è una crema solare per viso e décolleté con protezione 50+ caratterizzata da una texture leggera che si distribuisce facilmente senza lasciare residui. Grazie ad un attivo illuminante e anti-macchia la pelle risulta nutrita e protetta.

Ricordati sempre che proteggere la pelle dall’esposizione diretta ai danni solari è una buona abitudine da non abbandonare mai: la prevenzione è il primo passo per salvaguardare la nostra salute!

 

Scopri tutti le protezioni solari disponibili sullo shop