Per avere un look diverso dal solito o una nuova acconciatura, non sempre è necessario ricorrere ai classici strumenti, come piastra o arricciacapelli. Se sei curiosa di provare soluzioni alternative, allora questa guida è al caso tuo! Scopri come realizzare boccoli in maniera del tutto naturale!

boccoli-naturali

Boccoli naturali con il metodo dell’accappatoio (o della fascia)

Quello dell’accappatoio – o della fascia – è uno dei metodi per realizzare boccoli naturali più in voga del momento, realizzabile non solo su capelli lunghi ma anche su tagli medi.

Come realizzarlo? Non è un metodo particolarmente complicato, l’occorrente è semplicemente una fascia larga o la cintura di un accappatoio – da qui il nome di metodo dell’accappatoio. Ecco i passaggi da seguire:

  • Posizionare la cintura attorno alla testa, come un cerchietto
  • Arrotolare attorno alla cintura le varie ciocche di capelli, fino a che l’intera chioma non sarà avvolta. Per bloccare le ciocche è possibile utilizzare un elastico.
  • Attendere qualche ora e sciogliere i capelli

In generale, non si tratta di un metodo veloce, richiede infatti qualche ora per ottenere qualche risultato. Proprio per questo l’ideale è è applicare la fascia o la cintura prima di andare a letto: la mattina potrai sfoggiare un look mosso super naturale!

Boccoli naturali con le trecce

Ebbene sì, le trecce non sono solo utili per un fantastico e comodo look. Sono anche uno dei metodi più conosciuti e diffusi per ottener boccoli naturali. Basta realizzare semplicemente due o tre trecce e mantenerle per qualche ora.

In linea di massima, più trecce si fanno e più l’acconciatura finale sarà definita e resistente. Se desideri solo delle onde morbide, ti consigliamo di fare una treccia sola, se invece vuoi un look più grintoso e duraturo due o tre trecce sono l’ideale.

Anche in questo caso l’ideale è realizzare le trecce la sera, ancora meglio se con i capelli ancora umidi, aspettare tutta la notte prima di scioglierle e scoprire la mattina i propri boccoli naturali.

 

capelli-con-trecce

Boccoli naturali con i torchon

Un altro metodo per realizzare boccoli naturali è quello dei torchon. Scopriamo in che cosa consiste:

  • Suddividere i capelli ancora umidi o bagnati in varie ciocche
  • Arrotolare ogni ciocca su se stessa realizzando, appunto, dei torchon
  • Fermare ogni torchon con un elastico o una molletta

Una volta che i capelli saranno asciutti, basterà sciogliere i torchon ed il gioco è fatto.

Realizzare boccoli naturali: ecco i vantaggi

Se ti stai chiedendo se ci sia qualche motivo per cui i boccoli naturali siano meglio di quelli realizzati con la piastra o il ferro, effettivamente è così.

Sicuramente, come abbiamo visto, i boccoli naturali richiedono molto più tempo, in alcuni casi anche molte ore: la rapidità delle acconciature che puoi realizzare con piastra e ferri non è di certo paragonabile.

Tuttavia, ci sono alcuni aspetti non irrilevanti che è importante tenere in considerazione quando si parla di prendersi cura dei propri capelli. Realizzare i boccoli naturalmente, infatti, significa:

  • Evitare danni termici, e quindi capelli secchi e sfibrati
  • Ottenere un risultato naturale e più duraturo
  • Realizzare i propri look facilmente e anche in autonomia
  • Non avere bisogno di strumentazione specifica o costosa

 

E tu, sei pronta per provare a realizzare i tuoi boccoli naturali con uno di questi metodi?

Completa il tuo look con i nostri prodotti finishing!