Insight Skin Prodotti

La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, un vero e proprio ecosistema da rispettare e proteggere. È la prima e più importante difesa, la barriera che protegge il nostro organismo dagli agenti esterni. L’inquinamento atmosferico, l’esposizione ai raggi solari e un’alimentazione poco equilibrata possono danneggiare l’aspetto dell’epidermide: per questo motivo è importante proteggerla quotidianamente con l’utilizzo di cosmetici dermocompatibili, biologici e testati dermatologicamente.

Prodotti Insight: i cambiamenti iniziano dai piccoli gesti

Uno stile di vita più naturale, sostenibile e meno nocivo per noi stessi e per il pianeta che ci ospita è l’obiettivo dei nostri prodotti. Da queste premesse prende forma INSIGHT SKIN, una linea skincare di alta qualità, certificata ICEA ECO BIO. L’intera linea nasce dall’esigenza di assicurare efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Formulazioni nutrienti, naturali e delicate, adatte anche alle pelli più sensibili, da utilizzare tutti i giorni per prendersi cura del proprio corpo. La certificazione, congiuntamente ai test effettuati, garantisce prodotti sicuri, ben tollerati dalla pelle e con naturali proprietà elasticizzanti e idratanti, grazie agli oli e agli estratti biologici contenuti.

L’ACQUA È VITA

L’acqua è l’ingrediente fondamentale per la realizzazione dei prodotti INSIGHT SKIN, oltre ad essere un veicolante dei principi attivi ed estratti delle formule: per questo motivo si è scelto di utilizzare l’acqua ozonata.

COS’È L’OZONO?

E’ una molecola composta da tre atomi di ossigeno. Grazie al suo potere di ossidazione, è ritenuto un efficace agente disinfettante, caratterizzato da una grande rapidità di azione contro i virus, batteri e molti altri agenti contaminanti. Alcune ricerche effettuate in questi ultimi anni hanno verificato che l’ozono rappresenta una valida alternativa agli agenti tradizionali come il cloro e i suoi composti, rispetto ai quali presenta un potere ossidante superiore che gli conferisce uno spettro antibatterico più ampio. L’ozono, a bassi livelli di concentrazione, è atossico e ritorna alla sua forma originale (ossigeno) in breve tempo. A differenza dei disinfettanti a base di cloro, l’ozono non lascia residui ed è largamente utilizzato nelle industrie alimentari. L’uso dell’ozono garantisce un’igienizzazione rapida, sicura, profonda e assolutamente ecologica. L’acqua per le produzioni dei prodotti INSIGHT SKIN è quindi trattata con ozono e periodicamente viene effettuata un’analisi per il controllo microbiologico.

Scopri tutti i prodotti Insight!

Insight Skin Prodotti

Certificazione eco-bio cosmesi, una scelta di qualità.

ICEA è tra gli organismi più riconosciuti nel settore di Certificazione Etica ed Ambientale. La certificazione Eco Bio Cosmesi risponde innanzitutto all’esigenza di rispettare il benessere del corpo: la scelta di un prodotto certificato è quindi la migliore garanzia per proteggerlo. Questo significa utilizzare prodotti le cui materie prime siano state scelte e selezionate seguendo un rigoroso disciplinare che fonda i suoi principi sui concetti di Biologico, Ecologico e Naturale.

ICEA

COSA È ICEA?

Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori.

PERCHÉ SCEGLIERE ICEA?

ICEA è un importante organismo del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico. E’ un ente che certifica la qualità di prodotti salubri e sicuri, attraverso controlli severi e scrupolosi su tutti gli ingredienti e sul prodotto finito; tutela la salute del consumatore, soddisfandone le aspettative tramite una definizione corretta, trasparente e completa di Eco Bio Cosmesi.

Prevede rigorosi test dermatologici (anche per pelli sensibili) sul prodotto finito, garantendo formule pure e dermocompatibili, più adatte a pelli sensibili e delicate. Promuove e diffonde la cultura e i valori legati al Biologico, anche attraverso l’organizzazione di eventi e campagne di sensibilizzazione.

NICKEL TESTED

Le formule INSIGHT SKIN sono testate al nickel, ‹ 0,5 PPM, per garantire una maggiore sicurezza in caso di Ipersensibilità. L’assenza di materie prime non vegetali considerate “a rischio”, ovvero allergizzanti, irritanti o compromettenti per la salute del consumatore. Le formule dei prodotti INSIGHT SKIN contengono un’elevata percentuale di materie prime dermocompatibili ed eco-compatibili, a basso impatto ambientale.

Vediamo di seguito quali sono:

  • TENSIOATTIVI NON ETOSSILATI

Di origine naturale, principalmente da Olio di Cocco, questi tensioattivi sono facilmente biodegradabili e altamente compatibili con la pelle, pur mantenendo un equilibrato potere detergente. Rispettano la cute, anche la più sensibile, tutelandone la salute e il suo film idrolipidico.

  • ESTRATTI E OLI BIOLOGICI CERTIFICATI

In tutte le nostre formulazioni utilizziamo oli ed estratti da agricoltura biologica, provenienti da coltivazioni certificate, che non usano OGM, pesticidi o altri agenti chimici nocivi per la salute e per l’ambiente, ottenendo così principi attivi caratterizzati dalla massima funzionalità.

  • AGENTI EMOLLIENTI DELICATI

Come gli ingredienti precedenti, anche questi sono di derivazione vegetale, da Olio di Cocco e Olio di Semi di Palma. Incrementano l’effetto nutriente e setificante delle formule, migliorandone la sensazione sulla pelle.

  • GLICERINA DI ORIGINE VEGETALE

Derivata dall’Olio di Cocco, la glicerina vegetale è particolarmente indicata per prendersi cura della pelle. Si contraddistingue, infatti, per la sua proprietà umettante, proteggendo la cute dalla disidratazione. All’interno di un prodotto cosmetico, inoltre, la glicerina è in grado di veicolare ingredienti attivi, potenziandone i loro effetti benefici sulla pelle. È una sostanza molto delicata e assolutamente non irritante.

  • VISCOSIZZANTI SKIN-FRIENDLY

Completamente di origine vegetale (da Olio di Cocco,Olio di Semi di Palma, Amido di Mais), questi ingredienti riducono le eventuali irritazioni provocate dall’azione detergente. Potenziano inoltre le proprietà idratanti della formula.

  • PROFUMI IPOALLERGENICI

Utilizzare solo profumi ipoallergenici ci permette di ridurre il rischio d’irritazioni della pelle.

In particolare, trasversale per tutti i prodotti insight skin si è scelto: ESTRATTO BIOLOGICO DI ROOIBOS

COS’È il Rooibos?

Il Rooibos, anche noto come tè rosso africano, si ottiene dalle foglie di una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose, Aspalathus linearis, che cresce sulle catene montuose sudafricane. Questa pianta ha proprietà eccellenti per la salute e l’armonia del corpo: per questo motivo risulta essere il perfetto ingrediente per una linea cosmetica che ha come obiettivo il benessere e la bellezza della pelle.

CARATTERISTICHE E BENEFICI:

Le foglie del Rooibos sono prive di caffeina e contengono molteplici sostanze antiossidanti e minerali (magnesio, potassio, manganese, ferro e zinco). L’estratto è particolarmente indicato per la cura della pelle grazie alle numerose qualità che lo contraddistinguono.

  • ANTI-BATTERICO

L’estratto di Rooibos è anti-allergico e antibatterico.

È eccellente per combattere le irritazioni cutanee, pur essendo estremamente delicato.

Rende la pelle morbida e vellutata.

  • ANTI-OSSIDANTE

L’alto contenuto di flavonoidi, oltre a contrastare direttamente le principali cause dell’invecchiamento cellulare, è in grado di riattivare la vitamina E precedentemente distrutta dai radicali liberi, la quale a sua volta nutre e ripara i tessuti.

La linea dei prodotti INSIGHT SKIN è formata da:

Detergente Corpo nei formati 500 ml e 100 ml:

Questa formula dermocompatibile deterge con dolcezza, mantenendo inalterato l’equilibrio idrolipidico e le difese naturali della pelle. Svolge un effetto antiossidante, lenitivo, idratante.

Insight Skin detergente corpo

Crema Corpo Nutriente 250 ml e 50 ml:

Una ricca miscela di principi attivi ed emulsionanti di origine naturale rendono questa crema il prodotto ideale per nutrire in profondità la pelle e migliorarne la compattezza, lasciandola più tonica e vellutata.

 

Crema Mani Idratante 75 ml:

Un prezioso trattamento emolliente e idratante anche per le mani più screpolate. Si assorbe facilmente donando morbidezza istantanea e preservando l’elasticità della pelle.

Insight Skin Crema Corpo

Olio Corpo Rigenerante 150 ml:

Idratazione e protezione racchiusi in un unico prodotto: grazie alla scelta degli oli biologici, questa formula garantisce alla pelle nutrimento profondo ed elasticità. Inoltre contiene un complesso naturale antiossidante, che contrasta i radicali liberi preservando la vitalità dell’epidermide.

Scopri tutti i prodotti Insight!