capelli mossi

Le donne amano i loro capelli mossi e ricci, ma vorrebbero riuscire a mantenere e valorizzare il loro effetto naturale. Quante di voi si sono dette: “Non riesco a controllare l’effetto crespo dei miei capelli”, “Vorrei controllare il volume” oppure “Vorrei riuscire a gestire i miei capelli mossi anche il secondo giorno”?! Sono le tipiche frasi di chi vorrebbe avere capelli ondulati, senza crespo, morbido e definito. I capelli mossi hanno un’anatomia complessa che richiede un’attenzione particolare.

Quali sono le caratteristiche dei capelli mossi?

  • Distorsione della corteccia: le cellule corticali dei capelli ricci sono intrecciate mentre quelle dei capelli lisci sono perfettamente allineate.
  • Irregolarità della cuticola: la cuticola dei capelli ricci presenta uno spessore irregolare lungo la fibra, questo crea dei punti di debolezza nelle torsioni.
  • Migrazione del sebo: la forma ellittica dei capelli ricci ferma la migrazione del sebo dalle radici alle punte. Il capello, così, risulta poroso, secco e crespo.

 Il miglior prodotto per i tuoi capelli ondulati?

Kerastase inventa una nuova linea per i capelli ondulati: Kerastase Discipline Curl Ideal. Una Tecnologia innovativa che dona una definizione perfetta, migliora l’elasticità della fibra e crea un armonioso movimento dei ricci. Questa formula, a base di Pro-Keratine, una molecola nata dalla combinazione di amminoacidi [Arginine + Serine + Glutamic Acid], con proteine derivate dal grano ed Hydrolized Elastine, una proteina estremamente malleabile, a forma ellittica che contiene 12 amminoacidi presente nei capelli che serve a migliorare l’affinità della fibra. Leviga la superficie dei capelli mossi ed aiuta a rinforzare la fibra capillare, ristrutturandola

Acquista Kerastase Discipline Curl Ideal!