barba-ducktail

Se non hai mai sentito parlare di “barba ducktail”, l’avrai sicuramente vista e ammirata su qualche volto. Del resto, è uno degli stili che negli ultimi anni ha avuto un successo sempre maggiore, fino a diventare un vero e proprio trend. Questo stile prende il nome dalla forma della barba che ricorda proprio quella di una coda d’anatra: scopriamo di più di seguito!

barba-ducktail

 

Come fare crescere la barba ducktail

La barba ducktail è uno stile di barba che può essere regolato e modellato sulla base delle caratteristiche del proprio volto e delle proprie preferenze estetiche. Sono diverse, infatti, le variazioni di barba ducktail che puoi realizzare, per lunghezza e spessore, come ad esempio:

  • Corta, media o lunga
  • A punta, in cui l’estremità non è arrotondata ma appuntita
  • Completa, con peli sul viso dalle guance al mento
  • Piena e folta, il vero e proprio stile “vichingo”

Se si decide di far crescere una barba ducktail ci sono alcune indicazioni da rispettare: eccole di seguito!

 

Inizialmente bisogna lasciar crescere la barba per almeno 1 mese, in questo modo la lunghezza sarà ad un punto tale che sarà possibile iniziare a definire i contorni e la forma.

In generale, però, è importante prestare molta attenzione alla cura della barba lunga: il rischio di apparire trasandati, infatti, è piuttosto alto.

Dunque, barba lunga sì, ma attenzione a non trascurarsi troppo. Se sei consapevole in partenza che non avrai voglia o tempo per prendertene cura, meglio optare per una soluzione più comoda.

 

Come regolare e curare la barba ducktail

Come anticipavamo, la barba ducktail deve essere curata con costanza e attenzione. Ma come fare per regolarla in modo corretto?

Per tagliare correttamente la barba ducktail bisogna mantenere l’effetto lunghezza verso il basso. Partendo dalle basette e procedendo verso il fondo, mantenendo le lunghezze variabili e creando una scalatura graduale.

Per ritoccare i lati si può utilizzare un rifinitore, mentre le forbici sono l’ideale per gestire i peli più ribelli.

 

I migliori prodotti per prendersi cura della barba ducktail

Non ci si deve dimenticare di applicare anche i giusti prodotti per assicurarsi una barba sempre curata e al top. Per questo abbiamo pensato a darti qualche consiglio sui prodotti specifici più adatti per la tua barba ducktail:

barba-ducktail-cleanser

Beard Cleanser – Insight Man: un detergente barba da utilizzare quotidianamente che pulisce e nel contempo idrata i peli del viso. Realizzato con estratto biologico di dattero, contiene anche l’estratto biologico di noce per un effetto idratante e antibatterico e l’estratto biologico di zenzero che ha proprietà rinforzanti e protettive dalle aggressioni esterne.

 

barba-ducktail-conditioner

2-in-1 Skin Moisturizer & Beard Conditioner – American Crew: si tratta di un balsamo che rende la barba morbida e idratata, senza lasciare alcun residuo su peli e pelle. Questo prodotto è particolarmente indicato per le barbe ducktail più corte.

 

barba-ducktail-moisturizing

Moisturizing Shave Cream – American Crew: è una crema da barba idratante con una potente formula alle erbe ricca di agenti idratanti e antiossidanti che garantiscono lo scorrimento del rasoio senza seccare la pelle e prevenendo gli arrossamenti. L’aloe e l’olio di avocado, inoltre, danno protezione anche alle pelli secche e sensibili.

 

barba-ducktail-balsamo

Bear & Skin Balm Blends of Many – Alfaparf: questo balsamo della linea Blends of Many ammorbidisce la barba e idrata la pelle senza ungere. Grazie alla tecnologia Urban Defence Pro, inoltre, protegge dai danni dell’inquinamento e impedisce che metalli pesanti e polveri favoriscano la produzione di radicali liberi.

 

Scopri sullo shop tutti gli altri prodotti per prenderti cura della tua barba ducktail