Trattamento Olaplex: quali prodotti scegliere e come usarli

Famosi in tutto il mondo, i trattamenti Olaplex sono una garanzia di risultati super professionali per la ricostruzione e ristrutturazione di capelli danneggiati o che necessitano di particolari cure. Scopriamo quali trattamenti scegliere e come usare Olaplex.

Trattamento Olaplex: quali prodotti scegliere e come usarli

In questo articolo leggerai:

 

Prevenire e riparare i danni con il trattamento Olaplex

Olaplex è il brand professionale di prodotti per la cura del capello, famoso nel mondo per la qualità dei risultati che consente di ottenere. Le formule Olaplex hanno un efficace potere ristrutturante e ricostituente sui capelli rovinati e, in aggiunta, svolgono un’azione preventiva contro il danneggiamento dei capelli.

Se ti stai chiedendo quale sia la particolarità dei trattamenti Olaplex e che cosa li renda così efficaci, ecco la risposta. A differenza di altri trattamenti per capelli, i prodotti Olaplex non si limitano ad agire superficialmente sulle cuticole, ma arrivano fino in profondità all’interno del capello, lavorando in perfetta sintonia con le sue molecole: la loro azione ristrutturante ricongiunge i ponti bisolfuri danneggiati che formano la struttura portante della fibra capillare.

A ciò si aggiunge una incredibile facilità di utilizzo: i trattamenti Olaplex faranno rinascere la tua chioma in pochissimi passaggi!

 

Olaplex: come si usa?

​​Piastre, arricciacapelli, tinte, schiariture… e i segni sulla nostra chioma sono evidenti! Ormai il danno è fatto, ma per fortuna le cicatrici causate da stress chimici, termici e meccanici possono essere cancellate.

Olaplex trattamento ristrutturante per capelli danneggiati rappresenta il primo passo per trasformare in meglio i nostri capelli rovinati e conferirgli morbidezza e forza.

Ma come si usa Olaplex?

Le fasi del trattamento in salone sono tre e prevedono una fase di preparazione dei prodotti seguita dall’effettiva applicazione:

Fase 1

  • La prima fase prevede di mescolare 15 ml di Olaplex N°1 con 85 ml di acqua in una bottiglia (senza utilizzare un flacone spray), per poi applicarlo dalle radici alle punte su capelli bagnati e tamponati.
  • È consentito eseguire uno shampoo leggerissimo per rimuovere l’eccesso di sporco.
  • Dopo aver saturato i capelli e averli pettinati per bene, lasciare in posa per 10 o più minuti.

Fase 2

  • Senza risciacquo, ha inizio la seconda fase, con l’applicazione di una quantità generosa (15 ml) di Olaplex N°2.
  • Dopo aver ancora un volta pettinato i capelli per distribuire bene il prodotto, lasciarlo in posa per un minimo di 10 minuti o più. Se i capelli sono molto danneggiati si consiglia di prolungare il tempo di posa.
  • Infine si può procedere con le abituali procedure di lavaggio: sciacquare, lavare con uno shampoo e applicare un conditioner.

Fase 3

  • La terza fase è da effettuare a casa e prevede l’utilizzo, tra i vari trattamenti, di Olaplex N°3, per mantenere i risultati ottenuti dal parrucchiere in autonomia.

Queste tre fasi corrispondono al trattamento Olaplex che viene eseguito in salone. Tuttavia ci sono moltissimi altri trattamenti da eseguire direttamente a casa in autonomia: grazie alla loro facilità di applicazione vi faranno ritrovare capelli più sani e nutriti in pochissimi passaggi. Scopriamoli di seguito.

 

Tutti i trattamenti Olaplex per capelli

I trattamenti Olaplex sono compatibili con tutte le tipologie di cuoio capelluto, da quelli più vergini a quelli estremamente trattati e danneggiati e i risultati sono visibili sin dalla prima applicazione.

Vediamo di seguito tutti i trattamenti Olaplex disponibili.

  • Olaplex N°0 Bond Building: trattamento preparatorio a Olaplex N°3, ideale per capelli molto danneggiati. Per applicarlo correttamente basta bagnare i capelli, tamponando l’acqua in eccesso con un asciugamano. Dopo di che, applicare il prodotto dalle lunghezze alle punte e lasciarlo in posa per 10 minuti senza risciacquare.

Olaplex N0

  • Olaplex N°1 Bond Multiplier:moltiplicatore di ponti bisolfuri in forma liquida che si usa come additivo alla miscela del colore o della decolorazione. Infatti, viene utilizzato quasi esclusivamente in salone. In generale, il suo utilizzo è sempre accompagnato anche da Olaplex N°2.

Olaplex N1

  • Olaplex N°2 Bond Perfector: può essere utilizzato sia come seconda fase del trattamento ricostituente in salone o anche da solo come trattamento pre-shampoo. Quando viene applicato da solo, si consiglia di lasciarlo in posa sul capello bagnato per almeno 10 minuti. il risultato sarà un capello più forte, morbido e luminoso e un mantenimento più duraturo del colore.

Olaplex N2

  • Olaplex N°3 Hair Perfector: maschera pre-shampoo da applicare per 15-20 minuti sui capelli umidi da eseguire 1 o 2 volte alla settimana. È il trattamento Olaplex pensato per il consumatore finale.

Olaplex N3

Olaplex N4

Olaplex N5

  • Olaplex N°6 Bond Smoother: crema riparatrice per lo styling con effetto anti crespo e senza risciacquo. Inoltre, aiuta a definire i ricci naturali e accelera i tempi della piega.

Olaplex N6

  • Olaplex N°7 Bonding Oil: olio concentrato con ingredienti di origine naturale adatto a tutte le tipologie di capello che protegge dal calore fino a 450°C.  È l’ideale per avere capelli morbidi, facili da pettinare e super luminosi.

Olaplex N7

Olaplex N8

  • Olaplex N°4-in-1: uno degli ultimi trattamenti Olaplex, è una maschera intensiva con risultati incredibili in 10 minuti di posa: capelli 2 volte più lucenti, 4 volte più idratati e 6 volte più morbidi.

Olaplex 4-in-1

  • Olaplex N°4P: l’ultima novità in casa Olaplex, lo shampoo antigiallo adatto a capelli biondi, grigi e decolorati per ritrovare la luminosità del proprio colore e neutralizzare le tonalità ottone. Di facile applicazione, agisce in soli 3 minuti.

Olaplex N4P

 

Quanto dura il trattamento Olaplex?

La durata di un trattamento ai capelli con i prodotti Olaplex varia a seconda della quantità di prodotti utilizzati in una singola seduta.

La maggior parte dei prodotti della gamma richiede un tempo di posa diverso a seconda dello scopo di ognuno:

  • Olaplex 0: 10 minuti
  • Olaplex 1: 10 minuti
  • Olaplex 2: 10 minuti
  • Olaplex 3: 10 minuti se utilizzato con Olaplex 0, massimo 30 minuti se utilizzato da solo
  • Olaplex 4P: da 1 a 3 minuti (5 minuti per una tonalizzazione molto intensa)
  • Olaplex 5: almeno 3 minuti
  • Olaplex 8: 10 minuti
  • Olaplex 4 in 1: 10 minuti

Il resto dei prodotti impiega solo il tempo della loro appliazione sulla chioma e dell’eventuale risciacquo.

Il risultato ti lascerà a bocca aperta: capelli riparati e morbidissimi in un’ora o meno, a seconda di quanti prodotti Olaplex scegli di utilizzare per il tuo trattamento.

 

Quante volte fare il trattamento Olaplex?

Consigliamo di fare il trattamento ai tuoi capelli con la tua combo di prodotti Olaplex preferita da una a tre volte a settimana. Se non ti farai prendere dalla pigrizia e sarai costante con l’applicazione, già in un paio di mesi ti sarà possibile vedere la tua chioma nettamente migliorata.

Ovviamente tieni in considerazione che il risultato cambia a seconda del tipo di capelli e dalle condizioni di partenza (un capello leggermente secco e rovinato si riparerà prima rispetto a un capello molto sfribrato a causa di trattamenti chimici e termici).

 

La qualità dei trattamenti Olaplex: le opinioni di Feel Your Look

I trattamenti Olaplex funzionano? Assolutamente sì!

E che cosa accade se dopo averlo usato per qualche mese si smette? I legami si romperanno? La risposta è no: anche se si interrompono i trattamenti Olaplex completamente, i legami di solfuro che i trattamenti hanno riconnesso sono permanenti. La condizione futura del capello dipenderà da come si continuerà a trattare i propri capelli.

Non ti resta che provare i trattamenti Olaplex: sappiamo già che non te ne pentirai.

 

Scopri tutti i trattamenti Olaplex disponibili su FeelYourLook!