Quando compaiono i primi capelli bianchi, spesso, ci si perde in riflessioni sul tempo che passa. D’altronde sono ancora pochi, mimetizzabili fra gli altri. Appena il bianco aumenta, però, si passa direttamente all’azione, cercando il modo giusto e il prodotto migliore per coprirlo. L’invecchiamento dei capelli, a dire il vero, non si manifesta solo giunti a una certa età. Ci sono donne e uomini che iniziano ad avere i capelli bianchi a 20 anni, 25 anni, 30 anni.

 

Ricrescita

Andare dal parrucchiere, per ridare tinta alla capigliatura, è l’unica soluzione? No, anche se i coloristi possiedono una professionalità insostituibile. Con i giusti prodotti e un po’ di pratica, però, chi lo preferisce, può colorare la chioma anche a casa. Ma, come coprire i capelli bianchi senza tinta?

Come ritoccare la ricrescita dei capelli bianchi ogni 15 giorni?hair-touch-up

Se il tuo problema attuale è la ricrescita dei capelli bianchi ogni 15 giorni, probabilmente, vorrai evitare di andare dal parrucchiere ogni due settimane. Chi ha i capelli scuri, soprattutto, ne risente dal punto di vista estetico. In questo caso ti consigliamo un prodotto semplice e veloce da usare – L’OREAL HAIR TOUCH UP – perfetto anche per le situazioni d’emergenza. Disponibile in più colori, è uno spray correttore per la ricrescita dall’effetto temporaneo, che si attenua con uno shampoo. Potrai farne l’uso che preferisci, applicandolo tutte le volte che lo desideri o in caso d’emergenza, se non sei riuscita ad andare dal parrucchiere.
Esistono anche diversi mascara per capelli bianchi.

 

Se non vuoi coprire i capelli bianchi senza tinta…

Nel caso in cui avessi bisogno di tingere l’intera chioma, dalla radice alle punte, la soluzione migliore resta la colorazione permanente. Come tingere i capelli bianchi? Anche in questo caso – armata di guanti, pennello e un buon prodotto professionale – potrai mascherare da te i capelli bianchi. Fa attenzione, però, al cuoio capelluto! Se riconosci di avere una pelle sensibile, cerca una tintura poco invasiva e priva di ammoniaca.

Hai già provato a coprire i capelli bianchi con il “fai da te”? Come è andata?

Per un ritocco professionale alla ricrescita dei capelli bianchi,
noi di FeelYourLook ti consigliamo questo prodotto