acqua-di-cocco-capelli

Parlare di cocco fa subito estate! E infatti l’acqua di cocco sui capelli è un potente after-sun, lo sapevi? Scopriamo insieme tutti i suoi benefici, come realizzare una maschera capelli con acqua di cocco a casa, e quali prodotti professionali a base di acqua di cocco mettere in valigia.

acqua-di-cocco-capelli

Prendi una noce di cocco, ancora verde, giovane, ed estrai il suo succo. Ciò che ottieni è l’acqua di cocco, dolce, profumata, e dalle incredibili proprietà.

I benefici dell’acqua di cocco per i capelli

I benefici dell’acqua di cocco sui capelli sono incredibili e unici. L’acqua di cocco, infatti, è un potente idratante, ideale per capelli secchi e stressati. E se è vero che parlare di cocco fa subito estate, è altrettanto vero che, per il suo potere idratante, l’acqua del frutto è ideale per dissetare e rigenerare i capelli dopo l’esposizione al sole e al sale. Alleata fondamentale, dunque, durante le vacanze al mare.

Ma a cosa sono dovute queste incredibili proprietà?

Idratante

La capacità dell’acqua di cocco di domare i capelli crespi, senza tuttavia ungere appesantire (ma, al contrario, disciplinandoli con dolcezza), è dovuta alla sua struttura. Grazie alla struttura oleosa affine a quella dei nostri capelli, infatti, i grassi vegetali del cocco penetrano a fondo nella fibra capillare, idratando in profondità e rafforzando fin nel fusto. I capelli appaiono subito più lucidi e nutriti.

Anti-forfora naturale

Ma non solo: l’acqua di cocco è anche uno dei rimedi naturali in assoluto più efficaci contro la forfora. È sufficiente frizionarla sulla cute con regolarità, per alleviare il cuoio capelluto da secchezza e prurito, e ridurre sensibilmente la desquamazione.

L’acqua di cocco, poi, dona energia e corpo al capello affaticato, regala una piacevolissima profumazione e – ovviamente  – non ha alcuna controindicazione!

Come realizzare una maschera per capelli con acqua di cocco

Per testare subito i benefici dell’acqua di cocco sui capelli, che ne dici di provare una maschera homemade? Hai bisogno solo di 3 ingredienti:

  • acqua di cocco
  • yogurt al naturale
  • burro di cocco

Ecco come fare: unisci 3 cucchiai di yogurt con un cucchiaino di burro di cocco; emulsiona poi con acqua di cocco a sufficienza per formare una crema densa. Applica su tutte le lunghezze, tieni in posa per almeno 1 ora, e infine risciacqua.

Oltre al trattamento intensivo, per un’azione benefica quotidiana puoi utilizzare l’acqua di cocco come ultimo risciacquo dopo lo shampoo e il balsamo.

Ma esistono anche prodotti professionali a base di acqua di cocco? Certo che sì.

I prodotti per capelli a base di acqua di cocco

E che prodotti! I migliori prodotti a base di acqua di cocco per capelli portano la firma di Kérastase. Da tempo infatti Kérastase ha lanciato una linea dopo-sole, che unisce l’effetto benefico del cocco a quello di altri principi attivi, come la vitamina E (antiossidante) e il filtro UV (protettivo).

La linea Soleil (sìììì, soleeee!) comprende:

Lo spray solare, districante e protettivo, da usare prima o dopo l’esposizione solare:

KERASTASE HUILE SIRENE

 

Lo shampoo doposole idratante:

KERASTASE BAIN APRES SOLEIL EAU DE COCO

 

La maschera idratante doposole, da utilizzare come un conditioner:

KERASTASE MASQUE APRES SOLEIL 

 

La crema anti-secchezza e anti-crespo senza risciacquo, con effetto a lunga durata (fino a 24 ore); da usare prima o dopo l’esposizione al sole:

KERASTASE CREME UV SUBLIME

 

La cosa divertente è che i prodotti della linea sono disponibili sia nel formato classico, che nella travel-size: perfette da mettere in valigia per tutte le tue vacanze o weekend al mare.

 

SCOPRI LA LINEA SOLEIL A BASE DI ACQUA DI COCCO:
SU FEELYOURLOOK I PREZZI SONO SEMPRE PIÙ VANTAGGIOSI!

SOLEIL DI KERASTASE