tinta-senza-ammoniaca

L’ammoniaca è un attivo efficace, certo, ma può causare reazioni allergiche e, a lungo andare, danneggia il capello. Ecco perché sempre più brand hanno sviluppato coloranti per capelli senza ammoniaca: il fissante è sostituito da ingredienti delicati e, a volte, addirittura protettivi e nutrienti. È il caso delle linee Alfaparf, che ti presentiamo qui: 3 linee di colore per capelli senza ammoniaca per 3 esigenze differenti.

tinta-senza-ammoniaca

3 linee di tinte senza ammoniaca a marchio Alfaparf Milano

Per dare colore ai capelli senza ammoniaca, prova una di queste 3 linee Alfaparf:

PRECIOUS NATURE COLOR – Tinta permanente

La prima linea di colore per capelli senza ammoniaca è Precious Nature di Alfaparf. Qui, gli ingredienti naturali la fanno da padrone: ammoniaca, PPD e resorcinolo sono stati sostituiti con latte di riso (nutriente), zucchero (che dà lucentezza al colore) e altri ingredienti come castagna o miele, in base alla tonalità che si vuole ottenere.

Una linea di tinte permanenti che si caratterizza per i risultati eccellenti , le texture piacevoli e i profumi avvolgenti .

Pro :

  • Colorazione intensa e duratura
  • Molto nutriente
  • Profumo goloso

 

COLOR WEAR – Riflessante naturale

Color Wear è il colorante per capelli senza ammoniaca (ma anche senza MEA, PPD, alcool e siliconi) che consente una tinta ton sur ton . È la tinta ideale se vuoi arricchire i tuoi riflessi naturali , coprire i capelli bianchi, tonalizzare meches o colpi di sole, ravvivare il colore e la luminosità dei capelli dopo un trattamento intensivo. Perfetto anche se le lunghezze sono scolorite e vuoi uniformarle al resto del capello.

Anche qui, la formula delicata è arricchita con ingredienti di origine naturale , in particolare un complesso a base di arginina , con proprietà alcalinizzanti, e oli semi-fermentati (camelia, mandorla dolce, argan, semi di thè verde e di girasole) con proprietà nutritive, protettive e anti-crespo.

Pro:

  • Colore resistente al 92% anche dopo 12 lavaggi
  • Riflessi intensi
  • Nuova morbidezza, pettinabilità e lucentezza

 

REVOLUTION COLOR – Colorante diretto in crema

Infine, puoi testare i risultati incredibili della linea Revolution Color di Alfaparf: una botta di colore per capelli senza ammoniaca, e in formato crema . Le colorazioni Revolution hanno i colori più arditi : dal viola all’arancio, dal verde al violetto. Si applicano direttamente sul capello, hanno un profumo piacevole e sono semplicissime da usare: basta schiarire i capelli, fare uno shampoo, applicare la crema e lasciare in posa per circa 15 minuti.

Sono perfette, ad esempio, per colorare le meches o i colpi di sole, oppure per ridare colore a capelli già schiariti.

Pro:

  • facilità d’uso
  • profumo piacevole
  • tantissimi riflessi sul capello colorato
  • possibilità di mischiare tra loro vari colori o di diluirli per ottenere tonalità pastello

 

Scopri tutte i coloranti per capelli senza ammoniaca disponibili sul nostro shop:

TINTE PER CAPELLI

 

Ma a cosa serve l’ammoniaca nella tinta?

Per capire perché è vantaggioso utilizzare un colore per capelli senza ammoniaca, bisogna forse comprendere prima a cosa serve l’ammoniaca nella tinta. L’ammoniaca, in una formulazione colorata, fa da fissante : ha infatti la capacità di aprire le squame del capello, facendo così penetrare il colore, per bene, nella sua struttura.

Va da sé che aprire le squame del capello non sia affatto un’azione naturale, anzi. A lungo andare, danneggia gravemente la struttura del fusto, indebolendo il capello: lo rende fragile, facile a spezzarsi, crespo e opaco.

In più, spesso l’ammoniaca è così aggressiva da causare reazioni allergiche sul cuoio capelluto. Ma come e con cosa sostituirla, ottenendo il medesimo effetto fissante?

 

Il nuovo colore per capelli senza ammoniaca: pari efficacia, lunga durata

Le nuove formulazioni cosmetiche permettono di ottenere risultati efficaci (sì, anche sui capelli bianchi!) e a lunga durata anche senza utilizzare l’ammoniaca come fissante. Molte delle recenti formule di colore per capelli senza ammoniaca si avvalgono di sostituti – più o meno naturali, come oli e zuccheri – capaci di fissare il colore e mantenerlo a lungo, senza però danneggiare la fibra del capello.

Anzi , proprio per questo motivo, i risultati possono essere migliori : visto che la chioma non ne risente, i capelli colorati risultano anche più belli e nutriti.

 

Tutti i benefici del colorante per capelli senza ammoniaca

In conclusione: sì, scegliere un colore per capelli senza ammoniaca apporta tantissimi benefici!

  • Non stressa i capelli ma, anzi, può nutrirli e proteggerli
  • Non provoca prurito o irritazione
  • Né problemi più gravi o invalidanti come la dermatite del cuoio capelluto

 

Scopri tutte i coloranti per capelli senza ammoniaca disponibili sul nostro shop:

TINTE PER CAPELLI