Come asciugare i capelli ricci e creare acconciature resistenti all’effetto crespo
Un altro aspetto molto importante da considerare per la cura dei capelli ricci è il momento dell’acconciatura. Qua infatti molte volte “casca l’asino”: per cercare di creare boccoli perfetti si usa un getto troppo caldo oppure si tiene il phon troppo vicino alla ciocca, nella speranza di fissare meglio la piega ma finendo per ottenere proprio il contrario.
I capelli ricci, per non diventare crespi e sfibrati, devono essere trattati con delicatezza e soprattutto con i prodotti giusti. Per lo styling infatti è bene utilizzare una crema che doni definizione ai ricci senza però appesantirli: un’ottima scelta è il Curl Rock della Linea Tigi Bed Head.
Abbiamo introdotto questi prodotti nel nostro store proprio pensando alle necessità di chi desidera ricci perfetti. Con i prodotti Sebastian per capelli, infatti, potrai domare con semplicità i capelli ribelli e ottenere boccoli ben definiti, oppure un mosso ondulato, a seconda della tua preferenza. La crema va applicata sui capelli appena tamponati, procedendo poi ad asciugarli a testa in giù con l’aiuto del fidato diffusore.