VEG UP produce cosmetici vegani per chi desidera un make up vegan a tutti gli effetti! Cosa si intende quando parliamo di cosmetici vegani? I prodotti VEG UP di make up vegano devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • Senza parabeni/Certificato-Veganparaffine/siliconi
  • Senza Nickel
  • Biodegrabile al 99%
  • Costruito con plastica vegetale derivata dal mais
  • Creato per Vegani
  • Creato per Celiaci
  • Animalisti
  • Professionisti del make-up

I prodotti cosmeetici VEGANI non includono nessun alimento di origine Animale e in particolare:

  • Non impiegano alimenti, ingredienti, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale.
  • Non impiegano nell’intero ciclo di produzione di coadiuvanti tecnologici, filtri, membrane e altri ausiliari di fabbricazione di origine animale.

Certificato-GlutenFree

Il Marchio Gluten Free apposto sui prodotti autorizzati evidenzia al consumatore celiaco l’idoneità del prodotto rispetto alle sue esigenze alimentari.

Uno degli obiettivi prioritari è operare per rimuovere gli ostacoli quotidiani che il celiaco incontra: il reperimento dei prodotti e preparati adatti alle sue specifiche esigenze, la scelta tra gli alimenti disponibili.

La Spiga pertanto indica i soli prodotti il cui processo produttivo è stato esaminato e certificato.

Ad oggi,il test sul prodotto finito è vietato in Europa, così come la vendita di prodotti realizzati e testati fuori Europa.

I test avvengono invece sui singoli ingredienti: è il test fatto sugli ingredienti a essere la discriminante tra prodotto «AAT» o meno.

 

Certificato-AAT

È nato così lo Standard “Non testato su animali” che dà una definizione meno stretta ma completamente accettabile ed efficace.

Certificato-Save

L’Associazione Save The Planet indica che tutte le referenze sono biodegradabili al 99% quindi pesano l’1% sull’ ambiente naturale.

A fronte delle attuali normative di etichettatura, è possibile dichiarare con questo registro l’assenza di conservanti, stabilizzanti, addensanti, coloranti, aromi.

Veg Up è uno dei pochissimi marchi certificato BDIH

Con questa certificazione viene attestato che il prodotto segue i rigidi standard fissati da BDIH per i prodotti biologici, naturali e sicuri per la salute. Le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione, dalla coltivazione o dall’estrazione delle materie prime, alla lavorazione all’imbottigliamento e la conservazione.

  • Queste sono alcune delle direttive principali:
  • vengono utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazione o raccolta selvatica biologiche controllate;
  • sono completamente banditi prodotti di derivazione animale;
  • i prodotti sono completamente cruelty-free;
  • sono completamente assenti profumi sintetici, coloranti (per quanto riguarda gli alimenti; per la cosmesi sono consentiti solo pigmenti di origine naturale), derivati del petrolio e siliconi;
  • sono ammessi solo alcuni conservanti di origine naturale; le irradiazioni radioattive sono proibite.

Veg Up è costituita dalle seguenti referenze di cosmetici vegani:

Eyeliner: Eyeliner naturale e bio, contiene principi attivi vegetali protettivi e antibatterici. Lo speciale applicatore permette di eseguire un tratto netto e preciso.

Mascara: Mascara naturale e bio, contiene principi attivi vegetali protettivi e antibatterici. Formula a base d’acqua marina senza solventi. Non incolla le ciglia, non lascia grumi, dona volume.

Ombretti Duo: Contiene principi attivi che levigano e ricompattano la pelle. La ricchezza di pigmenti assicura una perfetta copertura e lunga tenuta. Disponibile in 6 colori.VEG UP cosmetici vegani

Rossetti fluidi: Lucida Labbra naturale e bio. Volumizza e rassoda le labbra. Disponibile in 7 colori.

Fondotinta Compatto: Contiene principi attivi vegetali che levigano e ricompattano la pelle. L’alto contenuto di Vitamina E protegge dai fattori esterni e dall’invecchiamento precoce. Disponibile in 3 colori.

Polvere Compatta: Cipria compatta naturale e bio, contiene principi attivi vegetali che setificano e ricompattano la pelle. L’olio di Albicocca biologico nutre, ammorbidisce, minimizza le rughe assicurando una coprenza perfetta. Disponibile in 3 colori.

Correttore: Contiene principi attivi vegetali che idratano e donano elasticità alla pelle. Corregge le imperfezioni, copre le occhiaie e minimizza le imperfezioni. Disponibile in 2 colori.

Terracotta: Contiene principi attivi vegetali anti ossidanti, protettivi e opacizzanti che minimizzano le imperfezioni ed eliminano l’effetto lucido. Disponibile in 2 colori.

Blush Duo: Contiene principi attivi vegetali anti ossidanti, protettivi e opacizzanti che minimizzano le imperfezioni. La fine texture dona un aspetto naturale.

BB Cream 3D Viso:

BB = Blemish Balm Cream (letteralmente, balsamo contro le imperfezioni).

Lanciata per la prima volta in Germania per calmare e rigenerare la pelle dei pazienti dopo trattamenti dermatologici al laser, ha raggiunto la cosmesi diventando un successo per la sua praticità d’uso abbinata agli incredibili risultati estetici e curativi.

A cosa serve: idrata come una crema idratante, colorando leggermente la pelle e attenuando rossori e piccole imperfezioni.

A chi è indicata: è perfetta per chi ha la pelle secca, sensibile e bisognosa di idratazione profonda, che non presenta importanti problematiche di imperfezioni. Disponibile in 3 colori.

BB Cream 3D Gambe: Mimetizza cicatrici e smagliature. BB Cream 3D per gambe e corpo naturale e bio, contiene principi attivi vegetali che migliorano la circolazione proteggendo i capillari.

L’alto contenuto di pigmenti dona un aspetto naturale mimetizzando cicatrici e smagliature.

Se questo articolo sui cosmetici vegani VEG UP ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Scopri tutti i nostri prodotti di Make Up sul sito FeelYourLook!