unghie autunno inverno

Halloween è appena passato, ci siamo resi conto che mancano ormai nemmeno due mesi al Natale e che è il caso di rinnovare il look per adattarci all’avanzare del buio e del freddo: insomma, è il momento di parlare delle tendenze di smalti e unghie per l’autunno inverno. Era ora, non è vero? Lo sappiamo che stai già pensando al vestito di capodanno e quale beauty look puoi abbinare per avere tutti gli occhi su di te.

In realtà, il bello degli smalti è che puoi giocarci anche ogni settimana, per proporre un’idea di te sempre diversa: in base ai tuoi impegni potrai scegliere un nude sofisticato, oppure un rosso intenso davvero femminile. Scopri con noi quali sono le tendenze nail art di questo inverno per mettere l’accento anche sulle tue mani, il biglietto da visita di ognuno di noi.

unghie autunno inverno

Nail art autunnali e invernali 2019: vincono gli intramontabili!

Se ci sono due colori che urlano glam e inverno in un colpo solo, sono il rosso e il nero. Non solo nelle due nuance pure – come Red Hot Rio e Lady in Black di OPI – ma anche in quelle tonalizzate: l’ideale è, infatti, scegliere il rosso e il nero della sfumature più adatta alla propria carnagione, perché se è vero che sono due colori intramontabili, è vero anche che non a tutte donano certi colori decisi; ad esempio:

  • Il rosso può avere tonalità fredda o calda, passando da un borgogna come Miami Beet (freddo), a un color vino (caldo) fino a uno con base aranciata come il Red, anche se si rimane comunque in tonalità scure, adatte all’inverno – non mi confondere le diverse tonalità di rosso con i colori vitaminici estivi!
  • Il nero ormai non è più solo il nero assoluto degli anni ’90, ma è differenziato grazie a piccole variazioni che lo “sporcano”, rendendolo molto più particolare: prova il nero melanzana, davvero sofisticato, oppure una colorazione meno satura come My Private Jet, che combina il glitter con riflessi caldi

Per avere mani perfette serve anche idratarle
scopri con noi come avere mani morbide e vellutate

french autunno inverno

Colori unghie autunno inverno 2019: millennial pink e french manicure

Se cerchi invece una manicure portabile in qualsiasi situazione, elegante e sofisticata, la tua risposta è duplice: millennial pink o french manicure, magari utilizzando lo stesso rosa baby come base. Il millennial pink è quel rosa a metà tra il pesca e il pastello che ritroviamo dappertutto, dai filtri di Instagram agli oggetti di design contemporaneo, perché è versatile, soft senza essere troppo chiaro, femminile ma non da effetto barbie. Insomma è la nuance perfetta anche per una manicure.

Della french che dire, la conosciamo tutte, ed è l’arma segreta perfetta per completare ogni look, da quello più morigerato per lavoro a quello più esagerato per la sera, perché non distoglierà l’attenzione da abiti e accessori, o da un trucco accentuato.

Adori gli smalti ma non sei molto brava ad applicarli?
Leggi la nostra guida per la manicure perfetta

idee regalo natale 19

Unghie gel autunno: i colori della terra sono i nuovi nude

Per le più modaiole, i colori per le unghie in gel da provare questo autunno sono quelli della terra e del fango: detto così sembrano colori tremendi? Beh, niente affatto. Si tratta di grigi freddi come la terra d’inverno, oppure colori simili alla terracotta e marroni cariche e intense: naturalmente qui l’accordo con la carnagione deve essere perfetto:

Chi ha la pelle molto chiara può giocare con terre aranciate o fanghi delicati come Icelanded a bottle of OPI, a seconda del proprio sottotono caldo o freddo

Per le carnagioni via via più scure serve uno smalto a contrasto, quindi anziché cercare una tonalità più chiara della pelle, ne serve una più intensa. Ad esempio, per le pelli olivastre bisogna utilizzare almeno una terra bruciata, mentre le ragazze di colore devono scegliere una tonalità caffè.

E tu, come porterai le unghie questo autunno inverno? Preferisci lo smalto nude terra ghiacciata oppure una manicure rosa millennial più rassicurante?

Fai una foto alla tua manicure e taggaci su instagram con l’hashtag #feelyourlook,

ricondivideremo le foto più belle