TIGI capelli presenta Bed Head Colour Trip, la gamma di 12 tonalità di colori semipermanenti, di lunga durata, intermiscelabili per consentirti di esprimere al meglio la tua creatività. Con questa gamma di colori è possibile creare un’infinità di servizi e colorazioni, dai toni più intensi ed elettrici fino ai pastello.

TIGI capelli

I benefici di Bed Head Colour Trip

–   Colori che durano fino a 20 lavaggi*

 Risultati durevoli che sfumano nel tempo fino a ritornare al colore naturale .

–  Toni vibranti con lucentezza intensa.

–  Completamente intermiscelabili**.

–  Formula delicata, con un pH acido per contribuire alla chiusura della cuticola.

–  Progettato per rendere i capelli più lisci e gestibili.

–  Formulato con cheratina idrolizzata e olio di cocco, ingredienti conosciuti per rafforzare e idratare i capelli.

–  Crema-gel progettata per facilitare l’applicazione.

* I risultati possono variare a seconda della condizione dei capelli, del colore applicato e del servizio post colore.

** All’interno della gamma Colour Trip; non mescolare con un attivatore o qualsiasi colorante al di fuori della gamma Colour Trip.

Quali ingredienti sono contenuti in questi prodotti?

Colour Trip è stato formulato con ingredienti noti per rafforzare e idratare i capelli.

CHERATINA IDROLIZZATA

La Cheratina è la componente principale dei capelli che conferisce una resistenza notevole. La cheratina può essere persa durante la classica routine di gestione dei capelli, con conseguente danneggiamento e indebolimento della struttura del capello con rottura e nascita delle doppie punte.

Grazie alle sue piccole dimensioni, la cheratina idrolizzata può penetrare nella fibra dei capelli, reintegrando le proteine all’interno.

OLIO DI COCCO

Estratto dalla polpa delle noci di cocco, viene utilizzato da oltre 3000 anni. Applicato sui capelli, ne idrata la superficie, rinforzandone lo strato protettivo.

I componenti dell’olio di cocco possono anche penetrare nella fibra, donando nutrimento dall’interno.

Tigi Capelli Color Trip: Istruzioni per l’Uso

Tigi Capelli Color Trip: Istruzioni per l'Uso

ModoUso-TigiColourTrip

 

Per ottenere risultati vivaci con Colour Trip, TIGI raccomanda di effettuare il PRE-LIGHTENING: schiarire i capelli con True Light/True Light White per un undertone giallo pallido o molto pallido.

Schiarire i capelli con il corretto sottotono contribuirà a garantire il risultato desiderato che si vuole ottenere. Un buon servizio di schiaritura creerà un ambiente pulito per il vostro lavoro di colorazione. Più scura è l’altezza di tono, meno intenso sarà il risultato.

 

PRE-LIGHTENING

APPLICAZIONE SU CAPELLI NATURALI

1 – Iniziare l’applicazione schiarente lasciando 1 pollice (2,5 cm) di distanza dalla nuova area, applicando da metà lunghezze fino alle punte.

2 – Lasciare in posa senza calore fino a raggiungere un livello di mezzo dall’undertone desiderato.

3 – Mixare True Light con l’attivatore di referenza e applicare alla nuova area, riapplicare a metà lunghezza e terminare sopra la parte superiore dell’applicazione precedente.

4 –  Lasciare in posa senza calore per 40 minuti o fin quando l’undertone desiderato è stato raggiunto.

5 – Risciacquare, fare lo shampoo, applicare il conditioner.

6 – Asciugare prima di applicare TIGI Capelli Colour Trip.

RITOCCO

1 – Se la ricrescita è più lunga di 1 pollice (2,5 cm), ripetere il processo di applicazione per le aree vergini sulle metà lunghezze.

2 – Se la ricrescita è all’interno del limite di 1 pollice (2,5 cm), mescolare True Light e True Light White sia con 8.5vol/2,55% o 20vol/6% – non sovrapporre su capelli precedentemente schiariti.

3 –  Lasciare in posa senza calore per un massimo di 40 minuti o fino a quando l’undertone desiderato è stato raggiunto.

4 –  Risciacquare, fare lo shampoo, applicare il conditioner.

5 – Asciugare prima di applicare Colour Trip.

IMPORTANZA DEL CORRETTO UNDERTONE

Per ottenere risultati ottimali, TIGI raccomanda di schiarire i capelli con un undertone giallo chiaro o molto chiaro. Per creare le tonalità scelte, è fondamentale trovare l’underone corretto. I campioni sotto mostrano il risultato ottenuto quando i capelli sono stati schiariti con un giallo/arancio o undertone arancio prima di applicare Colour Trip.Tigi Capelli Color Trip

L’applicazione di blu su un undertone giallo/arancio creerà un blu leggermente verdastro. Quando il viola viene applicato a un undertone giallo/ arancio, il risultato sarà più profondo e leggermente neutralizzato. Se il rosa viene applicato su un undertone arancio, il risultato sarà meno vivace e più rossastro/rosato.

RIMOZIONE COLOUR TRIP

I coloranti semi-permanenti diretti sono noti per essere difficili da rimuovere, in quanto sono progettati per fornire risultati vibranti e duraturi. Per far si che Colour Trip vada via più velocemente, TIGI raccomanda di lavare i capelli più frequentemente con uno shampoo senza protezione per il colore.

Se la condizione dei capelli lo permette, un servizio con True Light Cleaning può essere effettuato per facilitare la rimozione di tono. Se la condizione dei capelli lo consente, questo può essere seguito da un servizio True Light.

TRUE LIGHT CLEANING

PER RIMUOVERE IL TONO E RIFARE IL COLORE

–  Mixare 1 misurino (27g) di True Light or True Light White con un massimo di 60ml di acqua tiepida e shampoo TIGI per aiutare la consistenza e l’applicazione.

– Applicare su capelli prelavati e tamponati.

–  Dividere i capelli in quattro sezioni e cominciare a lavorare il mix di clening nei capelli.

–  Non strofinare i capelli o il cuoio capelluto; lavorare il prodotto nei capelli nella stessa direzione della cuticola per evitare irritazioni.

–  Continuare con la tecnica di cleaning fino ad ottenere il risultato desiderato. Lasciare in posa per un massimo di 20 minuti.

–  Se nessuna azione/pulizia è stata raggiunta, passare alla fase successiva: il servizio di cleansing.

–  Una volta completato il servizio, procedere con shampoo e conditioner sui capelli utilizzando i prodotti TIGI raccomandati ed effettuare il colore o lo styiling come richiesto.Immagine-ColourTrip-Modella1

PER RIMUOVERE IL LIVELLO E IL TONO

–  Mixare 1 misurino (27g) di True Light o True Light White con un massimo di 60ml di acqua + 30ml (30g) attivatore 20vol/6% e shampoo TIGI per aiutare la consistenza e l’applicazione.

–  Applicare sui capelli asciutti. Dividere i capelli in quattro sezioni, iniziare l’applicazione sul retro. –  Applicare prima nelle aree più scure dei capelli.

–  Non strofinare i capelli o il cuoio capelluto; lavorare il prodotto fra i capelli nella stessa direzione della cuticola per evitare irritazioni.

–  Continuare con la tecnica di cleansing fino a quando si ottiene l’undertone o il livello desiderato. Lasciare in posa per un massimo di 20 minuti.

–  Ripetere se necessario e se la condizione dei capelli lo permette. Se, dopo 25 minuti, non è stata raggiunta nessun azione o schiaritura, riapplicare o passare lo schiarente.

–  Una volta completato il servizio, procedere con shampoo e conditioner sui capelli utilizzando i prodotti TIGI raccomandati ed effettuare il colore o lo styiling come richiesto.

Prova Tigi Colour Trip, risparmia su FeelYourLook.com!

Se hai dei dubbi, qui di seguito le domande più frequenti con relative risposte:

USO DEL PRODOTTO TIGI CAPELLI COLOR TRIP

  1. Per quali servizi può essere utilizzato Colour Trip?
  2. Applicazione globale, toner, refreshing del colore esistente, tecniche creative, pre e post-pigmentazione.
  3. Quali colori possono essere creati con Colour Trip?
  4. Possono essere creati innumerevoli cocktail e una palette di colori infinita, da quelli più intensi e vibranti fino alle tonalità pastello. I risultati variano a seconda del livello/undertone del colore che viene applicato.
  5. Qual è lo shampoo raccomandato per preparare i capelli per un servizio Colour Trip?
  6. TIGI raccomanda di usare qualsiasi shampoo Bed Head, tuttavia per eliminare un accumulo di olio o di prodotti residui è possibile utilizzare Bed Head Recharge.
  7. È sempre necessario pre-schiarire per ottenere colori vivaci?
  8. Per la massima vitalità e longevità del colore, TIGI raccomanda l’uso di Colour Trip su capelli pre-schiariti. Tuttavia Colour Trip può essere utilizzato su qualsiasi tipologia di capello, sia su capelli trattati chimicamente sia naturali, ma questa influenzerà la visibilità e la longevità dei risultati.
  9. È possibile miscelare Colour Trip con TIGI Copyright ©olour o con altri prodotti colore per capelli?
  10. No, Colour Trip non può essere miscelato con TIGI Copyright ©olour o qualsiasi altra gamma di colori per capelli in quanto hanno diverse caratteristiche di base, pH e procedimento di colorazione.
  11. Quando utilizzato su livelli irregolari di porosità, quali risultati sono previsti?
  12. Colour Trip si depositerà sulle zone più porose dei capelli. Per contribuire a creare un risultato più omogeneo, TIGI raccomanda di applicare Colour Trip su capelli pre lavati e tamponati. Considerare inoltre la possibilità di creare una formula più leggera con l’aggiunta di Colour Trip Clear o diminuire il tempo di posa per le aree che richiedono meno deposito, come le lunghezze e punte.
  13. Come si rimuove Colour Trip una volta che il tempo di posa è stato raggiunto?
  14. Sciacquare i capelli con acqua tiepida. Proseguire con Bed Head Colour Goddess Conditioner (non shampoo), sciacquare e procedere con lo stylinig.
  15. A quanti lavaggi resiste Colour Trip?
  16. Colour Trip è stato progettato per essere di lunga durata e la longevità dipenderà del colore applicato, dalla condizione dei capelli e dal servizio post-colore.
  17. Si può miscelare Colour Trip con un conditioner?
  18. TIGI sconsiglia la miscelazione di Colour Trip con un conditioner. Per diluire l’intensità di un colore Colour Trip, TIGI raccomanda l’uso di Colour Trip Clear, il quale ha la stessa formula di base del resto della gamma Colour Trip.
  19. Se non ho più disponibile Colour Trip Clear, posso sostituirlo con TIGI Copyright ©olour Gloss Clear?
  20. No, Colour Trip non può essere miscelato con la gamma TIGI Copyright ©olour in quanto hanno una struttura incompatibile, pH e base colorante diversi.
  21. Per far durare più a lungo Colour Trip, si può miscelare con un attivatore?
  22. Colour Trip è un colore semi-permanente, quindi non può essere miscelato con attivatore, sviluppatore o acqua ossigenata.
  23. Colour Trip è raccomandato per essere utilizzato su capelli lavati in precendenza, che cosa può accadere se usato su un capello asciutto?
  24. TIGI raccomanda di utilizzare Colour Trip su capelli pre-lavati, ciò consente una più uniforme applicazione e la saturazione di colore, che fornisce un risultato omogeneo. Effettuando lo shampoo precedentemente, è possibile rimuovere qualsiasi accumulo di oli naturali o prodotto di styling sul capello, che potrebbero impedire il deposito di tono.
  25. Si può vendere Colour Trip ai clienti del salone?
  26. Colour Trip è esclusivamente per uso professionale, pertanto non può essere rivenduto ai clienti.
  27. È facile rimuovere Colour Trip dai capelli?
  28. Colour Trip è stato progettato per essere un colore semi-permanente di lunga durata, ma la longevità dipenderà dalla condizione dei capelli e dal servizio post-colore.
  29. Colour Trip può essere usato dopo la piega alla cheratina?
  30. TIGI non offre prodotti per servizi alla cheratina, TIGI consiglia di contattare il produttore del prodotto alla cheratina che si sta utilizzando per chiedere una guida. Se non si è sicuri della porosità e della condizione dei capelli e quale sarà il risultato di Colour Trip, TIGI raccomanda di effettuare una prova preliminare su una ciocca di capelli.
  31. Colour Trip può essere usato dopo la permanente o la stiratura?
  32. TIGI non offre prodotti per servizi come permanente o stiratura, TIGI consiglia di contattare il produttore del servizio di permanente o stiratura che si utilizza per chiedere una guida. Se non si è sicuri della porosità e della condizione dei capelli e quale sarà il risultato di Colour Trip, TIGI raccomanda di effettuare una prova preliminare su una ciocca di capelli.
  33. Posso utilizzare il calore con Colour Trip?
  34. Usare il calore non è raccomandato. Lasciare il colore i posa per un massimo di 20 minuti o fino a 30 minuti per avere risulatati più vibranti.
  35. L’utilizzo di piastre o ferri potrebbe influenzare la longevità e la vivacità del colore?
  36. L’uso di strumenti a caldo potrebbe danneggiare il colore dei capelli. Per proteggerli, TIGI raccomanda di asciugare i capelli a basse temperature, in particolare prima di utilizzare qualsiasi tipo di ferro, in quanto il forte calore sui capelli bagnati potrebbe danneggiare la cuticola e il colore. TIGI raccomanda inoltre l’uso di Bed Head Dumb Blonde Toninig Spray, Beach Bound Protection Spray o Straighten Out per proteggere il colore dei capelli da strumenti a caldo.
  37. Come posso evitare di macchiare il cuoio capelluto e la pelle?
  38. Colour Trip è un semi-permanente di lunga durata, progettato per creare effetti cromatici vivaci e audaci. Per evitare la colorazione del cuoio capelluto e della pelle intorno l’attaccatura dei capelli, effettuare un’applicazione del colore pulita e precisa.
  39. Colour Trip può scolorire o macchiare?
  40. Colour Trip contiene coloranti diretti durevoli per risultati brillanti e vivaci. Quando i capelli sono umidi, il prodotto potrebbe macchiare.
  41. Qual è il servizio post colore consigliato?
  42. TIGI raccomanda Bed Head Colour Goddess Shampoo e Conditioner con olio protettivo per mantenere il colore vibrante.

CONOSCENZA DEL PRODOTTO TIGI Capelli Colour Trip

  1. Che tipo di coloranti ci sono in Colour Trip?
  2. Colour Trip è una colorazione per capelli semipermanente e utilizza la tecnologia colorante diretta.
  3. Che cosa rende Colour Trip di lunga durata?
  4. Colour Trip è stato progettato per saturare i capelli con il colore. Questa saturazione permette a TIGI Capelli Colour Trip di “colorare” la cuticola e resistere allo sbiadimento.
  5. Colour Trip penetra nella corteccia quando è utilizzato su capelli altamente porosi?
  6. Colour Trip è progettato per rimanere sulla cuticola del capello e non nella corteccia.
  7. Colour Trip copre i capelli non pigmentati?
  8. Colour Trip depositerà il tono sui capelli non pigmentati, tuttavia non è stato progettato per coprire i capelli non pigmentati. Per coprire i capelli non pigmentati, TIGI consiglia di utilizzare TIGI Copyright ©olour gloss o creative.
  9. Colour Trip contiene ppd o ptd?
  10. Colour Trip non è stato formulato con ppd e ptd, tuttavia esso contiene altri coloranti che possono causare allergie. Se voi o il vostro cliente siete soggetti allergici, TIGI consiglia di chiedere una consulenza medica/dermatologica. Dopo aver ricevuto il consiglio del medico, fare un test antiallergico, da effettuare almeno 48 ore prima di un servizio Colour Trip.
  11. Colour Trip contiene ammoniaca o acqua ossigenata?
  12. Colour Trip è una gamma di colori semi-permanente, pertanto è stato formulato senza ammoniaca o acqua ossigenata.
  13. Una volta che ho aperto il tubo di Colour Trip, quanto dura il colore prima della scadenza?
  14. TIGI Capelli raccomanda di richiudere il tubo dopo l’utilizzo e di usare i prodotti Colour Trip per non più di 9 mesi dopo l’apertura.

TEST ANTIALLERGICO

  1. Come posso effettuare un test antiallergico quando si utilizza Colour Trip e TIGI Copyright©olour?
  2. Assicurarsi sempre che un test antiallergico o un’altra valutazione venga effettuata 48 ore prima di qualsiasi applicazione colore, usando il colore esatto che verrà utilizzato. Posizionare il colore o i colori dietro l’orecchio in modo separato, prendendo nota della posizione e dei risultati del test antiallergico del vostro cliente.
  3. È possibile applicare Colour Trip dopo un altro servizio colore?
  4. Si, Colour Trip può essere applicato dopo un altro servizio colore. Tuttavia un test antiallergico o un’altra valutazione deve essere effettuato 48 ore prima di qualsiasi applicazione del colore sui capelli con le tonalità esatte che verranno utilizzate.
  5. Se il mio cliente ha mostrato una reazione allergica al colore, posso applicare TIGI Capelli Colour Trip?
  6. Se il cliente ha manifestato una reazione allergica a qualsiasi colore dei capelli, non può effettuare di nuovo una colorazione senza ricevere una consulenza medica/dermatologica. Dopo aver ricevuto il consiglio del medico/dermatologo, assicurarsi di fare un test antiallergico o un’altra valutazione 48 ore prima di qualsiasi applicazione del colore sui capelli.

Scopri tutti i Prodotti Tigi Capelli su FeelYourLook!