Colore capelli estate

Eccoci quasi alla linea del traguardo: di quale? Quello dell’estate, naturalmente. Bisogna cominciare ad attrezzarsi: scegliere la meta, prima di tutto, poi pensare ai nuovi bikini e…al nuovo colore dei capelli. Eh sì, non c’è niente di meglio che un cambio di look per sentirsi già in vacanza.

Come sempre quando si parla di tendenze, abbiamo chiesto consiglio a Cristiano, il nostro hair stylist: piccolo indizio, come già per l’autunno/inverno, la voglia di naturalezza e portabilità la fa da padrone anche in questa stagione. Perciò diamo l’addio definitivo ai colori più pazzi e il bentornato alle tonalità calde della terra.

angolo dell'esperto

Il colore capelli estate 2019 è il castano nelle tonalità golose

colore capelli estate cioccolatoCaffè, cioccolato, nocciola: il castano di moda quest’anno è caldo e sensuale, dalle tonalità piene e ricche.

Lo si nota “indossato” da tante star – tra cui spicca ovviamente Meghan Markle, ormai un’icona di stile, ma anche Keira Knightley e Dua Lipa, che sfoggia ancora il suo glass bob – ma anche da tantissime ragazze e donne nelle nostre città, decretandone il successo. Questo colore pieno, infatti, dona un aspetto molto femminile e giocoso e si accorda bene sia con chi ha la pelle color caramello sia con la pelle candida di chi è ancora in ufficio, in attesa del sole e del mare.

  • Portalo con: tagli pieni e pari, sia corti che lunghi

Una chioma cioccolato deve essere esplosiva…

Scopri con noi come dare volume ai capelli

Capelli alla moda: la tendenza ombrè hair!

colore capelli estate ombrèGli ombrè hair, come tutte le altre modalità di schiaritura, rimangono sulla cresta dell’onda delle tendenze capelli: piacciono tantissimo, infatti, perché permettono di movimentare i capelli, creando tridimensionalità e dando luce al viso.

Per creare l’effetto ombrè ci deve essere una netta differenza tra il colore della radice e quello delle punte, con una transizione morbida: puoi schiarire semplicemente la tua nuance naturale, oppure scegliere di colorare leggermente le punte, magari per ottenere un biondo ghiaccio o le lunghezze rosa, unico colore che resiste alla voglia di naturalezza.

Un’idea che fonde questo trend con la voglia dei capelli castani è il chocolate cake: invenzione della colorista americana Liz Cook, è un balayage che prevede di illuminare una chioma castana piena con qualche riflesso rame o nocciola, proprio come accade per una torta al cioccolato a strati.

  • Portalo con: tagli scalati, per capelli lunghi o per movimentare un bob

Temi di schiarire troppo i capelli?
Prova l’arpège, la schiaritura tono su tono

I capelli biondi effetto sunkissed sono sempre una certezza.

colore capelli estate biondo sunkissedCosa te lo dico a fare…i capelli biondo miele o castano caramello con le giuste schiariture sono il sinonimo perfetto di mare e spiaggia. Non per niente queste due “teste” sono incarnate da due icone in fatto di capelli: Blake Lively – il prototipo della bionda californiana con le beach waves – e Jennifer Lopez, che ha una delle chiome più copiate di sempre.

Se hai i capelli castano chiaro, oppure biondi o ramati non tingerli e punta invece sull’effetto messy tipico delle giornate passate in spiaggia a giocare a beach volley e sorseggiare aperitivi al tramonto.

  • Portalo con: capelli lunghi con un taglio “californiano”, il tipico look da spiaggia

Tra tutti i suggerimenti di Cristiano hai trovato il colore perfetto per entrare con il sorriso nella bella stagione? Oltre ai capelli ombré e le teste sunkissed – che non sembrano mai passare di moda – finalmente quest’anno chi ha i capelli castani può sfoggiarli con la sicurezza di far ingolosire tutte le altre.

Non sai quale colore scegliere?
scrivici su WhatsApp per una consulenza