Capelli autunno inverno

Siamo ormai in pieno autunno, la pelle e i capelli cambiano: l’abbronzatura lascia il posto a pelli più chiare e le chiome devono essere rinnovate; il momento perfetto per un nuovo taglio di capelli, che elimini le doppie punte e dia un nuovo stile al nostro look.

Le tendenze capelli autunno inverno 2018 si ispirano tantissimo allo street style da un lato – naturale e sbarazzino – e dall’altro alle celebs, con la loro allure sofisticata e raffinata per un look più bon ton. Come sempre ce ne parla Cristiano, il nostro hair stylist: in questo post troverete tutti i tagli più cool per l’autunno inverno 2018/2019, ma anche qualche idea sui colori capelli più in voga e interessanti per questa stagione fredda.

Capelli autunno inverno

Glass hair e il ritorno della frangia | Le ispirazioni per i capelli inverno 2019 dei vip

Uno dei trend più cool di questo autunno sono i glass hair, cioè capelli così lucidi da dare un effetto vetro alla nostra chioma. I capelli sono tagliati sotto la mascella in un caschetto dalle lunghezze perfettamente pari e simmetriche, esaltate dalle riga centrale: un taglio netto e liscissimo, punto fondamentale per ottenere quella luminosità che è la cifra del look. Questo taglio ha già conquistato i red carpet di Hollywood: lo sfoggiano Bella Hadid, Kim Kardashian, Jenna Dewan e Hailey Baldwin.

Chi invece sceglie di mantenere i capelli lunghi li può modernizzare con la frangia, un altro must di questo autunno inverno 2018: può essere a tendina, morbida, perfetta per valorizzare una chioma con la riga centrale e lunghezze ondulate – famosissima quella di Alexa Chung –; oppure puoi scegliere una frangia piena e netta per dare sostanza a capelli sottili.

Non sai se scegliere la riga centrale per la tua chioma?
Leggi il nostro articolo per trovare la frangia giusta per te

Long bob spettinati e tanto volume | Glamour tutti i giorni

Il principe dei tagli capelli autunno inverno 2018 è, ancora una volta, il long bob portato con le lunghezze che arrivano ad altezza mento.

Lo street style lo vuole assolutamente naturale, con delle scalature interne al taglio che scolpiscono i volumi e danno un effetto “finto pari”

Come riferimento guarda il nuovo taglio di Elisabetta Canalis o quello di Jennifer Lopez: sbarazzini e dall’effetto naturale, ma con un risultato molto curato e glamour.

Per ottenere questo effetto dai forma alla chioma con la spazzola, quindi scegli un prodotto di finishing che non secchi il capello e non lo strutturi troppo: prova Motor Mouth della linea Bed Head di TIGI, oppure le mousse extra volume Aerolifter della linea Volumize di Wella System Professional che dà corposità in modo naturale; insomma, la spazzola deve riuscire a scorrere tra i capelli, che non devono certo dare l’impressione di un casco.

Anche per i capelli ricci la parola d’ordine è naturalezza: i tagli da preferire sono quelli più pieni e scalati all’interno; la lunghezza migliore in questo caso è quella sotto il mento, è bene scegliere misure non troppo corte infatti, per non avere quell’effetto barboncino tanto odiato.

Il mosso dei capelli deve essere enfatizzato, non nascosto! Non lisciate quelle teste piene di ricci, anzi, usate i ferri per definire al meglio il vostro mosso e aiutatevi con i prodotti giusti: scegliete un finishing lucidante come Luxe oil di Wella SP che illumina e idrata, oppure Headrush di TIGI che dona un effetto lucido intenso.

Colori capelli autunno inverno 2018 | Rosso vitaminico e light tips

In generale questo autunno inverno ci sono due macrotendenze: il nuovo colore della stagione è il rosso intenso, vitaminico, insieme ai light tips sulle teste castane; declinano invece il biondo platino e i colori “pazzi”

I nuovi trend dei colori capelli per il 2019 vedono la rivincita del castano sul biondo: il platino e gli shatush non sono più la grande tendenza del momento, soppiantate dalle tonalità calde del castano arricchite con sfumature di toni diversi, dette light tips. Si tratta di inserire zone leggermente più chiare, sfaccettate, che rendono più bello il colore mantenendo un effetto molto naturale.

Per chi vuole osare, il rosso – sia aranciato che freddo – è la scelta giusta: i colori dal rosso fuoco al ramato acceso sono quelli di maggior tendenza: sono colori davvero intensi, sempre da esaltare con movimenti e gradazioni per ottenere un risultato prezioso.

E tu? Come porterai i capelli in questo autunno inverno? Meglio un caschetto sbarazzino oppure sceglierai il taglio netto dei glass hair? Anche in fatto di colore ci sono due opzioni interessanti tra cui scegliere!

Scopri i nostri prodotti dedicati al finishing
Per rendere perfetti il taglio e il colore che sceglierai