Le nuove tendenze capelli 2016 sono già note, ancora una volta dettate da “fashion week” e vip di turno. Tagli medi, corti o lunghi: ce n’è per tutti i gusti, l’importante è essere alla moda ma anche sfoggiare chiome fluenti e in forma. Preferisci un taglio simmetrico o irregolare? Ami pungerti la mano accarezzando capelli corti o desideri coccolarti, acconciando nel modo che più ti piace, una capigliatura lunga? Le nuove tendenze per la stagione in arrivo ti aiuteranno, probabilmente, a trovare nuovi stimoli quando inizierà la nostalgia dell’estate appena passata.

Tagli capelli 2016: corti e medi

AI2016-BobAsimmetrico

Il bob, caschetto cult degli anni ’60, resta in voga e simbolo indiscusso di femminilità e sensualità. Adatto a qualsiasi tipo di capello, per l’autunno-inverno 2016 viene proposto a chi preferisce tagli corti o medi.

Il top della tendenza è un bob smussato e asimmetrico, castano e con sfumature sulle punte. L’attrice Naomi Watts (la ricordate nel pluripremiato Birdman?) lo porta biondo ma con una tinta più scura alla radice dei capelli, simulando l’effetto ricrescita. Un’altra variante è la frangia di lunghezza irregolare, pettinata di sbieco.

Tagli capelli lunghi 2016

AI2016-CodaCavallo

Le donne che non rinunciano alla chioma lunga possono scegliere più pettinature.
Anche in questo caso vengono rivisitate tendenze del passato – come il grunge – che ha spopolato negli anni ’90. È un’acconciatura abbastanza spettinata, ideale per chi ama l’effetto bagnato, caratterizzata da frangia davanti agli occhi e capelli mossi in stile “beach waves”.

Riconfermato, per la nuova stagione, il raccolto, da provare in più varianti: perfettamente in ordine; decorato in fronte o ai lati del volto da sfiziosi “baby hair”; disordinato in stile “messy chignon”; fissato con una buona dose di gel e arricchito da riccioli anni ’20.

Torna in auge anche la pratica e veloce coda di cavallo – meglio se di colore castano – soprattutto per chi porta i capelli lunghissimi. Se hai i capelli lisci e lunghi prova ALFAPARF – DIAMOND CRISTALLI LIQUIDI 50 ml / 1.70 Fl.Oz: va applicato quando sono ancora umidi, prima di spazzolarli, conferisce alla chioma lucentezza immediata.

Invece per i capelli mossi, che lasciano spazio a ricci ben definiti da asciugare al naturale, ti consigliamo, in questo caso, il TIGI CURLS ROCK AMPLIFIER 150 ml / 5.07 Fl.Oz, che aiuta a definire e separare i ricci, rendendoli morbidi e lucenti.

AI2016-RicciDefiniti

 

Recuperato dagli anni ’80, invece, lo stile dall’effetto crespo o frisé, meglio noto come afro. E la riga? Va bene centrale o laterale, ma deve essere definita.

Raccontaci di te! Sei fra le donne che seguono le tendenze o hai uno stile del tutto personale?