gatto

Che l’acqua non sia proprio l’elemento preferito dei gatti è noto. E allora, come fare per mantenere comunque igiene e pulizia? Una soluzione efficace per garantire una corretta igiene al vostro felino è lo shampoo secco per gatti. E abbiamo la sensazione che anche il vostro gatto lo preferirà allo shampoo tradizionale.

 

gatto

 

Come si usa lo shampoo a secco per gatti

Se non vi è mai capitato di utilizzare lo shampoo secco per gatti, non vi preoccupate: non è nulla di complicato!

Lo shampoo secco per gatti si presenta in forma liquida in contenitori spray. In questo modo il prodotto può essere spruzzato direttamente sul pelo dell’animale, senza il bisogno di aggiungere acqua. In alternativa si può applicare il prodotto con le mani, frizionando successivamente i pelo con delicatezza. Dopodiché, basterà asciugare il gatto con un panno leggermente umido e spazzolarlo.

A seconda della natura e delle preferenze del tuo gatto puoi anche pensare di utilizzare l’asciugacapelli al minimo del calore per asciugare al meglio e più velocemente il pelo. Inoltre, ricorda che se il tuo gatto ha un pelo lungo, è sempre meglio pettinarlo lentamente e con un pettine a denti larghi.

 

Vantaggi dello shampoo a secco per gatti

Se la domanda è: “perchè usare uno shampoo a secco per il proprio gatto piuttosto che uno tradizionale?”, la prima risposta probabilmente potrà darvela direttamente il vostro gatto: non prevede l’utilizzo di acqua! 

Fare uno shampoo a secco per un gatto significa qualcosa di molto simile a ricevere delle coccole, e questo significa due cose: un grande piacere per l’animale e un lavoro facilitato per voi.

I vantaggi dello shampoo a secco per gatti non sono finiti qui. Infatti, ci sono altri aspetti che fanno di questo prodotto un vero e proprio salvavita in diverse occasioni. Quali?

  • Quando si è di fretta e si ha poco tempo, ma non si vuole rinunciare ad una buona igiene per il proprio gatto: lo shampoo a secco richiede solo pochi minuti
  • Quando si è in viaggio e non si hanno tutti gli strumenti e le solite comodità: grazie alla sua praticità, lo shampoo a secco garantisce igiene e pulizia anche quando si è lontano da casa
  • Quando si vuole risparmiare sulla toelettatura: il costo di uno shampoo a secco per gatti è decisamente inferiore rispetto a quello di una toelettatura, e i risultati in termini di igiene e pulizia rimangono garantiti.

 

Shampoo a secco per gatti Yuup: profumato e nutriente

Sullo shop FeelYourLook puoi acquistare gli shampoo a secco per gatti di Yuup, il brand di prodotti made in Italy realizzati con ingredienti naturali per prendersi cura dei tuoi animali al meglio.

shampoo a secco

Shampoo a secco – Yuup: una morbida schiuma adatta non solo per i gatti ma anche per i cani. Grazie alla Cheratina Quaternizzata, alle Vitamine C + E ed al Pantenolo, svolge una profonda azione nutriente, lasciando il manto del gatto pulito, leggero e profumato. Inoltre, il pelo è protetto da smog, fumo e raggi UV grazie alle proteine dei semi di Moringa e idratato e lucidato da Aloe e semi di lino.

shampoo a secco

Shampoo a secco Crystal – Yuup: ideale per tutti i tipi di manto, questo shampoo a secco per gatti e cani Yuup assorbe lo sporco, il sebo e il bagnato in pochi minuti. Il risultato è un pelo morbido e pulito, nonché nutrito dagli olii di argan e di sesamo.

 

Scopri tutti gli shampoo a secco per gatti sullo shop