ricci

Le ricce lo sanno: i capelli ricci sono tanto belli quanto difficili da trattare e molto spesso possono diventare davvero ingestibili. Per fortuna si può contare sull’aiuto della schiuma per capelli ricci che, in alcuni casi, è una vera e propria salvezza. Scopriamo nell’articolo quali sono le migliori da acquistare e come utilizzarle.

 

ricci

 

Le migliori schiume per capelli ricci

Sullo shop di FeelYourLook sono disponibili numerose schiume per capelli ricci, tutte selezionate tra i migliori brand professionali del settore. Si tratta dunque di prodotti che garantiscono un ottimo risultato in termini di riduzione dell’effetto crespo e definizione dei ricci. 

Di quali prodotti si tratta? Eccoli di seguito:

 

Foxy Curls Mousse - TIGI Bed Head

Foxy Curls Mousse – TIGI Bed Head: è una schiuma per capelli ricci con una formulazione molto potente che, oltre a definire i ricci, protegge i capelli dal calore contrastando l’effetto crespo e l’umidità.

 

Twisted Curl Lifter Foam - Sebastian Professional

Twisted Curl Lifter Foam – Sebastian Professional: questa mousse per capelli ricci è realizzata con Flexi Alg™ Complex – con estratto di alga rossa -, per potenziare al massimo l’elasticità dei ricci. Il risultato è un look naturale che dura tutto il giorno. 

 

Silhouette Super Hold Mousse - Schwarzkopf

Silhouette Super Hold Mousse – Schwarzkopf: tenuta perfetta, brillantezza e vitalità sono i principali benefici di questa schiuma per capelli ricci. Se desideri ricci ultra definiti a lungo, questo è il prodotto per te. E puoi eliminarlo in un solo colpo di spazzola!

 

Curl Control Mousse - Moroccanoil

Curl Control Mousse – Moroccanoil: questa schiuma non lascia alcun residuo granuloso, definendo con precisione i ricci e assicurando una lunga tenuta. La sua formula con olio di Argan rende i capelli morbidi e soffici, idratandoli ed eliminando l’effetto crespo.

 

Gelée Curl Contour - Kérastase Curl Manifesto

Gelée Curl Contour – Kérastase Curl Manifesto: un gel in crema che aiuta a definire i capelli ricci. Con miele di Manuka, dalla potente azione nutriente, e Ceramide Biomimetica, che rinforza e protegge il capello, questo prodotto per capelli ricci garantisce una tenuta fino a 24 ore e un’extra idratazione.

 

Come usare la schiuma per capelli ricci

Per definire i ricci e rendere la chioma più gestibile, sono sufficienti poche e semplici mosse. La schiuma per capelli ricci va applicata sulle ciocche pulite ancora bagnate o umide, stropicciando i capelli con le mani in modo molto delicato. Successivamente si può procedere con l’asciugatura facendo attenzione alla temperatura del phon.

 

A che cosa serve la schiuma per capelli ricci

Quando si tratta di capelli ricci, una schiuma di qualità fa davvero la differenza nella gestione della propria chioma e nella salute e bellezza dei capelli. Che essi siano fini o spessi, applicando con costanza il prodotto, l’effetto crespo e le ciocche ribelli saranno solo un ricordo.

All’utilizzo della schiuma per capelli ricci vanno sempre abbinati altri trattamenti. A questo proposito, bisogna ricordare che i capelli ricci hanno bisogno di cure attente: sono, infatti, particolarmente soggetti a nodi, rotture e secchezza a causa dell’umidità che fuoriesce dalle cuticole aperte. Ecco perché è sempre importante l’utilizzo di prodotti specifici, come ad esempio uno shampoo a basso ph. 

 

Scopri tutte le schiume per capelli ricci sullo shop