ritocco della ricrescita

Il ritocco della ricrescita dei capelli è un annoso problema, che non riguarda solo chi si tinge per coprire i capelli bianchi, ma anche tutte le donne che sfoggiano un colore diverso dal proprio.

In questi ultimi anni, infatti, si sono susseguiti tantissimi trend di capelli colorati, arcobaleno, colori candy, sfumature rosa (…e chi più ne ha più ne metta): insomma, anche per le ragazze più giovani la ricrescita dei capelli è diventato un problema! Non parliamo poi di chi per lavoro è spesso a contatto con il pubblico, o di quelle professioniste che devono sempre essere impeccabili: non sempre è possibile andare dal parrucchiere per rifare la tinta in tempo, eppure non si può certo trascurare l’aspetto dei propri capelli, biglietto da visita del nostro stile, che griderebbe disordine, se non sciatteria.

Noi di Feel Your Look abbiamo pensato allora di indicarti in questo post tutti i trucchi che abbiamo imparato negli anni per gestire la ricrescita.

ritocco della ricrescita

Come ritoccare i capelli con la ricrescita? La moda viene in soccorso!

La ricrescita è inevitabile, ma i rimedi sono davvero tanti: la prima soluzione, come facciamo quasi tutte, è correre dal parrucchiere per rifare la tinta e chiudere in fretta con l’imbarazzo di qualche filo bianco che spunta o – panico – dei capelli biondi con ricrescita scura.

In realtà, ci sono tante altre azioni ben più economiche che è possibile mettere in campo: è vero che il lavoro di un professionista è un’altra cosa, ma non tutte abbiamo la possibilità di fargli visita almeno una volta al mese.

  • Sfrutta i benefici dei prodotti dedicati ai capelli colorati: ci sono shampoo e balsami appositi, pensati per ravvivare il colore anziché renderlo slavato, ma soprattutto tantissimi trattamenti, uno diverso dall’altro, pensati per le singole tipologie di colorazione
  • Gioca con la riga dei capelli: portare i capelli senza una riga ben definita aiuta ad affievolire l’effetto della ricrescita perché l’occhio non coglie una netta differenza di colore, come invece succederebbe con una riga diritta
  • Scegli riflessi tridimensionali: se i capelli presentano già un gioco di sfumature, la ricrescita si noterà molto meno.
  • Non farne un grosso problema: tantissime star hanno sfoggiato una ricrescita piuttosto evidente, anche sui red carpet. Se il tuo look si ispira sempre alla moda del momento, non avere timore di portare anche tu una colorazione così, risulterai molto glamour.
  • Se hai i capelli biondi, hai una freccia in più al tuo arco: i prodotti con pigmenti blu, che ne intensificano il colore. Scopri la linea Morphosis Blonde di Framesi, troverai i prodotti migliori per i tuoi capelli biondi.

Prenditi cura dei tuoi capelli colorati
Scopri i prodotti dedicati

Ritocco ricrescita perfetto con l’hair make-up!

Oltre a prendere queste contromisure, puoi utilizzare dei prodotti pensati per questa esigenza: ci sono sul mercato spray per coprire la ricrescita dei capelli, tra cui il più famoso è Hair Touch Up Spray di l’Oréal (nella fotografia qui a destra). Si tratta di colori temporanei, da spruzzare direttamente sulle zone critiche, quindi la corona del viso, la riga dei capelli e la zona dell’attaccatura sulla nuca: il getto è molto mirato, quindi non c’è timore di colorare troppo i capelli vicini o la pelle, basta stare a circa 15 cm di distanza. Le opinioni riguardo a L’Oreal ritocco perfetto sono positive perché è perfetto per un’aggiustatina dell’ultimo minuto, offrendo una soluzione semplice e veloce per un problema sentito da davvero tante persone.
Un’altra trovata interessante, parlando sempre di hair make-up, è quella di utilizzare un mascara per capelli: è l’ideale per chi presenta solo delle piccole zone con capelli bianchi, per cui basta una passata di poco prodotto per tornare allo splendore di tutti i giorni.
Ecco quelli che sono i nostri consigli, qualche astuzia e i prodotti migliori, per coprire al meglio la ricrescita. In realtà, come dicevamo, questo sta diventando sempre più un non-problema, grazie alle star che hanno sdoganato la ricrescita come cifra di stile; certo, situazione ben diversa è quella di chi si trova a coprire i capelli bianchi. Le tendenze in fatto di capelli però si stanno spostando sempre più su trattamenti come balayage e arpège, proprio per ovviare a questo problema: le più giovani chiedono sempre meno colorazione e sempre più riflessi o schiariture, sempre scegliendo tonalità particolari.

Copri la ricrescita con un ritocco al volo
grazie a Hair Touch Up di l’Oréal