È possibile concedersi un momento beauty per la cura dei propri capelli e allo stesso tempo prendersi cura del pianeta? Sì, è possibile. Scegliendo prodotti per capelli sostenibili e realizzati con ingredienti naturali, proprio come i prodotti vegani per capelli di Indola. Scopriamo meglio di che cosa si tratta.

 

 

La tendenza verso comportamenti e abitudini più sostenibili sta interessando anche il settore beauty. Prodotti con ingredienti naturali, cruelty-free, formule vegan, packaging riciclati e riciclabili: scelte sempre più consapevoli nei confronti di una causa che nessuno può più evitare di sostenere.

Tra i prodotti beauty risultato di formule altamente efficaci e ingredienti naturali, spiccano i prodotti vegani per capelli

 

Che cosa sono i prodotti vegani per capelli

Quando si parla di prodotti vegani per capelli ci si riferisce a prodotti per la cura e lo styling del capello che rispondono alle caratteristiche del veganesimo, che cerca di evitare qualsiasi sfruttamento animale non solo relativamente alle abitudini alimentari ma in tutti gli aspetti della vita.

In linea generale, per essere definito vegano un prodotto per capelli non deve contenere, naturalmente, ingredienti di derivazione animale, compresi cera d’api e miele e altri composti derivati del latte. 

Inoltre, non bisogna dimenticare che i prodotti vegani per capelli devono anche essere cruelty-free e quindi non testati su animali durante la loro produzione.

 

Perchè scegliere prodotti per capelli vegani

Abbiamo parlato di una tendenza sempre maggiore verso l’utilizzo di prodotti per capelli vegani e sostenibili. Ma da che cosa è guidata questa scelta? E perchè è un comportamento positivo per il nostro pianeta?

La scelta di utilizzare prodotti vegani per capelli può essere motivata da alcune ragioni principali:

  • L’adozione di uno stile di vita vegano al 100% e che dunque vada oltre le abitudini alimentari
  • La riduzione dell’impatto ambientale dei propri comportamenti, a partire proprio dalla cura di sé e del proprio corpo
  • La volontà di evitare completamente sostanze chimiche o dannose, come siliconi, parabeni e petrolati, affidandosi ad ingredienti provenienti dalla natura.

 

Indola: i prodotti vegani per capelli di qualità professionale

Indola è un brand di prodotti per la cura dei capelli di qualità professionale realizzati con formule all’avanguardia e con una filosofia 100% sostenibile

Con la linea ACT NOW!, nello specifico, Indola propone prodotti vegani, sostenibili e di alta qualità, promuovendo abitudini eco-bio anche nel settore beauty:

  • Formule vegane e free-from 
  • Prodotti realizzati con ingredienti naturali
  • Packaging con il 97% di plastica riciclata e completamente riciclabile

 

Ma non solo: grazie alla collaborazione con Plastic Bank, per ogni prodotto ACT NOW! acquistato si evita che due bottiglie di plastica finiscano nell’ambiente. Il risultato? Solo quest’anno 1,5 milioni di bottiglie in meno rilasciate nell’ambiente!

 

 

Tutti i prodotti sono privi di sostanze chimiche o di derivazione animale, come solfati, siliconi, parabeni, oli minerali e coloranti artificiali. In aggiunta sono arricchiti da sostanze vegetali benefiche, come l’estratto di semi di chia e l’olio di avocado.

Insomma, i prodotti vegani per capelli ACT NOW! sono preziosi sia per il benessere delle nostre chiome sia per il nostro pianeta.

 

I prodotti vegani per capelli ACT NOW! di Indola

La nuova linea ACT NOW! di Indola propone 14 prodotti privi di sostanze chimiche e artificiali adatti ad ogni necessità. Shampoo, conditioner, maschere, lacche, cere e spray: tantissimi prodotti per risultati professionali che non impattano sull’ambiente e sulla salute animale. 

Ecco i nostri consigli sui migliori prodotti vegani per capelli ACT NOW!:

Color shampoo

Indola ACT! NOW Color Shampoo – Shampoo vegano per capelli colorati

 

Repair mask

Indola ACT NOW! Repair Mask – Maschera vegana per capelli danneggiati

 

Volume powder

Indola ACT NOW! Volume Powder – Polvere vegana finissima ad azione volumizzante

 

Setting spray

Indola ACT NOW! Setting Spray – Spray vegano pre-styling protettivo e districante

 

Scopri tutti i prodotti vegani per capelli ACT NOW! di Indola e fai la tua scelta sostenibile