Olaplex a casa

Con Olaplex 4 e 5 il famoso brand americano entra nelle case di tutte noi. Come dici? Ancora non conosci Olaplex? È un marchio di  prodotti miracolosi per capelli tra i più noti degli ultimi anni: il suo scopo è la ricostruzione molecolare dei capelli, aiutando la rigenerazione delle fibre capillari. Per questo è molto amati da chi ha capelli decolorati, stressati o rovinati: utilizzando Olaplex non è necessario tagliare la propria chioma, anche perché nel caso di capelli che hanno subito trattamenti chimici non si tratta di un problema che coinvolge solo le lunghezze, ma la capigliatura intera.

Olaplex 4 e 5 sono rispettivamente shampoo e balsamo, i nuovi arrivati che completano la linea dei prodotti da utilizzare a casa: abbiamo pensato di raccontarvi cosa sono e come si usano, trovate tutte le informazioni nel corso del post.

Olaplex a casa

Ricostruzione capelli a casa: i prodotti Olaplex 3, 4 e 5

Conosciamo tutti il trattamento Olaplex, che assicura la migliore ricostruzione dei capelli: in salone, i parrucchieri utilizzano i prodotti Olaplex n.1 – Bond Multiplier e Olaplex n.2 – Bond Perfector, a casa, finora, era disponibile solo Olaplex n.3 – Hair Perfector; da oggi invece sono disponibili Olaplex n.4 – Bond Maintenance Shampoo e Olaplex n.5 – Bond Maintenance Conditioner.

Insieme i prodotti 3, 4 e 5 costituiscono l’arma migliore per la ricostruzione dei capelli a casa: mentre l’1 e il 2 sono utilizzati dai professionisti al momento della decolorazione (o di altri trattamenti) per evitare che i capelli si rovinino, questi agiscono sui capelli già rovinati, quando la frittata è già stata fatta insomma, oppure per mantenere gli effetti dell’azione del parrucchiere sulla chioma.

Vuoi conoscere meglio il trattamento Olaplex da salone?
Leggi il nostro post, troverai tutte le info che cerchi

Come usare Olaplex a casa: il primo step

Se è la prima volta che utilizzi Olaplex, i casi sono due: o sei stata dal parrucchiere, dove quindi i tuoi capelli sono stati trattati con Olaplex 1 e 2, oppure hai capelli che somigliano a nidi di rondine e vuoi provare a rimediare. Buona notizia: questo prodotto fa per te in entrambi i casi.

Ma la ricostruzione capelli, in che cosa consiste? Il principio attivo è sempre lo stesso per tutti i prodotti, la molecola Bis-Aminopropyl Digycol Dimaleate – la cui formulazione è coperta da ben 8 brevetti – che permette di ricostruire i legami nelle fibre dei capelli.

N°3 Bond Perfector è una maschera pre-shampoo, funziona come un filler per capelli, li rimpolpa; usalo una volta a settimana, così:

  • innanzitutto, i capelli devono essere inumiditi e pettinati;
  • applica circa 20 ml di prodotto distribuendolo dalle radici alle punte, pettinando i capelli per renderlo omogeneo;
  • tienilo in posa per un minimo di 10 minuti. L’ideale sarebbe 20 minuti: ricorda che più hai pazienza più la maschera è efficace;
  • risciacqua con attenzione: non è un prodotto leave-in, va eliminato totalmente.

E ora sei pronta per i nuovi prodotti 4 e 5.

Come si usa Olaplex n°4: lo shampoo per capelli rovinati

Olaplex n.4 – Bond Maintenance Shampoo, come dice il nome, è lo shampoo studiato da Olaplex per mantenere nella quotidianità l’effetto benefico della maschera. È perfetto per i capelli bruciati dalla decolorazione, ma anche per chi usa troppo spesso la piastra, magari senza termoprotettore.

Si usa come un normale shampoo, quindi 2 – 3 volte a settimana: l’importante è utilizzarlo almeno dopo aver applicato Olaplex n.3, per non dissipare gli effetti benefici della maschera. La quantità da applicare è davvero ridotta, dato che Olaplex n.4 è uno shampoo concentrato. Fai così: se hai usato prima Olaplex n.3, avrai già i capelli ben idratati, altrimenti bagnali generosamente. Applica una piccola noce di shampoo e massaggia, poi risciacqua con attenzione.

Vuoi capelli davvero puliti e rigenerati?
Scopri con noi come fare lo shampoo perfetto

Ultimo step: come si usa Olaplex n°5 a casa!

Eccoci alla fine del trattamento Olaplex a casa. L’ultimo tassello è il balsamo, Olaplex N°5 Bond Maintenance Conditioner. La consistenza di questa crema è davvero compatta, degna di un trattamento intensivo: eh si, dopo aver utilizzato questo balsamo i capelli diventeranno davvero setosi, del tutto diversi da come li avete lasciati prima del trattamento.

Ma questo hair conditioner come si usa? Anche qui l’operazione è davvero semplice: applicane una dose generosa da appena sotto le radici – per non saturare il cuoio capelluto, che non ne ha bisogno, avendo cura di coprire bene tutte le lunghezze. Aspetta 3 minuti e poi risciacqua per bene.

Procedi infine a tamponare e asciugare i capelli come più preferisci.

Et voilat, riconoscete ancora i vostri capelli? Noi di FeelYourLook siamo sicuri che saranno cambiati da così a così con Olaplex. E il bello è che ora non dovete più aspettare l’appuntamento con il parrucchiere, ma potete portare questo trattamento a casa vostra.

Scopri i nuovi prodotti Olaplex
nello store FeelYourLook