Pixie cut per rinnovare il look

Da qualche giorno su Instragram e sulle chat di tutti noi non si parla d’altro: hanno riaperto i parrucchieri e tutti sono corsi a prenotarsi per «darci un taglio» e passare finalmente a un nuovo look capelli dopo due mesi abbondanti in cui la nostra chioma è diventata più simile a una giungla di liane che altro. Ok, immaginiamo che anche tu sia in lista, ma hai già scelto un bel taglio di capelli per il fatidico momento? Oppure ti limiterai a ripristinare il taglio che avevi prima?

Prova a rinnovare il look, potrebbe essere un modo molto semplice per ripartire anche con una nuova disposizione d’animo e lasciarsi simbolicamente alle spalle la quarantena: dai un’occhiata alle tendenze che abbiamo raccolto nel post e poi affidati alle sapienti mani del tuo hair styilist, che saprà rimediare anche ai danni di chi ha voluto tagliare i capelli da solo.

Pixie cut per rinnovare il look

Aiuto, ho tagliato i capelli troppo corti: vai di pixie cut

Non sopportavi più la frangia o i capelli ti facevano effetto cappa e hai dato un colpo di forbice di troppo? Già, è capitato a molti, che poi però han dovuto pentirsi. Tranquille perché basta sbirciare tra le pagine social dei vip per trovare tantissime ispirazioni: guarda Zoe Kravitz che ha scelto un corto che più corto non si può, oppure pensa al taglio corto con ciuffo che sfoggia da un pezzo Charlize Theron e dicci se non sono tagli bellissimi

  • Un pixie cut d’estate è sempre un’ottima scelta perché elimina del tutto o quasi il problema della gestione dei capelli, anche se ovviamente devi passare dal parrucchiere un po’ più spesso – ma dopo questa lontananza forzata sarà un piacere
  • Se il pixie è troppo corto prova il bob sfumato sulla nuca che vedrà i ciuffi davanti arrivare appena alle orecchie: un taglio davvero glamour e facile da gestire, come quello che Kaia Gerber ha sfoggiato sulle ultime passerelle

Sono entrambi tagli corti molto femminili, perfetti per chi vuole rinnovare il look e non vede l’ora di liberarsi dei capelli di troppo.

Ritorno dal parrucchiere per bob biondo

Nuovo look capelli: spopolerà il bob in tutte le varianti

Corto (e medio) è bello: parlando delle tendenze capelli 2020 abbiamo visto come il lob e lo shag siano i due tagli che ancora sono preferiti dalle donne. Il motivo è semplice: i capelli lunghi magari hanno stufato chi li ha portati per tantissimi anni, ma ancora non ci si sente pronte per tagliare in modo netto e passare al corto.

Non è un caso che star come Natalie Portman, Saorsie Ronan, Lucy Boynton e Alexa Chung lo abbiano già sfoggiato durante le ultime sfilate o presentazioni di film: ognuna con il suo stile – più o meno lungo, mosso o liscio, con o senza frangia – ci mostra come questo taglio sia versatile e stia bene praticamente a tutte.

Se vuoi centrare il trend di questa estate scegli un bob che arriva all’altezza del mento, senza frangia o ciuffo e con le lunghezze pari, magari arricchendolo con shatush e balayage: vedrai che soddisfazione tagliare le punte rovinate e ritrovarsi con un taglio super alla moda; promettiamo che non sembrerà troppo corto!

Capelli rosa pastello

E il colore? Per i tuoi cambi di look scegli il rosa

Ma il rosa non era una delle tendenze degli anni passati? Beh, sì, ma è ancora uno dei colori più richiesti per un nuovo look capelli: le star amano giocare con questo colore, ma anche secondo lo street style i capelli rosa sono ormai entrati a far parte dell’immaginario comune. Il bello è che puoi giocarci sia che tu abbia i capelli biondi e lunghi che castani e ricci: puoi fare tutta la testa rosa shocking oppure scegliere un leggero shatush che doni giusto un’ombra rosa ai capelli biondi.

Le possibilità sono davvero molte, vediamo qualche suggerimento, ma poi ricordati di chiedere un parere al tuo parrucchiere, che saprà guidarti verso il colore più giusto:

  • Capelli lunghi rosa pastello: danno un effetto fiabesco a chi li porta e sono una delle alternative più facili da portare perché il colore non è così intenso. Puoi scegliere di rendere ancora più soft l’effetto facendo semplicemente un balayage sulle lunghezze, mantenendo il tuo colore alle radici
  • Taglio corto rosa shocking e neon: al contrario questa è la scelta più coraggiosa di tutte. Un bel pixie colorato come lo portava Katy Perry oppure rosa neon per un look davvero grintoso: non c’è dubbio che con questo mix di taglio e colore saprai farti notare!
  • Per chi ha i capelli scuri è meglio scegliere quelle varianti di rosa scure e decise, fino al fucsia super intenso, in modo da rispettare il contrasto che già c’era tra viso e capelli. Sembra una contraddizione, ma queste tinte intense sono le più adatte anche per le carnagioni medio-scure perché le tinte chiare semplicemente vi morirebbero addosso

E tu? Cosa chiederai al tuo fidato parrucchiere una volta tornata in salone? Taglierai via tutto il possibile oppure sceglierai di andare sul sicuro con il lob? Tagga @fyl_feelyourlook nella foto di Instagram in cui mostri il tuo nuovo look e noi ricondivideremo le più belle

Non sai che taglio scegliere? Chiedi a noi!
Scopri il nostro servizio di consulenza one-to-one