fiale-anticaduta-cover

In caso di caduta dei capelli, le fiale anticaduta possono essere un ottimo aiuto per rallentare il diradamento dei capelli. Ma non solo, l’effetto delle fiale è anche preventivo, per questo è possibile utilizzarle per evitare che il fenomeno di caduta si presenti.

fiale-anticaduta-cover

 

Le fiale anticaduta più efficaci

Sullo shop FeelYourLook puoi trovare le migliori fiale anticaduta di numerosi brand professionali del settore. Diamo un’occhiata a quali prodotti si tratta.

fiale-anticaduta-kerastase

Programma anticaduta – Kérastase: è un kit anticaduta completo che stimola la microcircolazione e la produzione di materiale capillare alla radice. È composto da 10 fiale anticaduta e dallo shampoo Bain Prevention. A seconda dell’intensità della caduta si consiglia l’applicazione di 3 fiale alla settimana per 6 settimane, fino a 1 fiala al giorno per 4 settimane.

 

fiale-anticaduta-wella

Balance Scalp Energy Serum – Wella SP: un trattamento che riduce la caduta fino al 50% da applicare sulla cute senza risciacquare. Per un risultato visibile è consigliabile applicarlo 3 volte a settimana, ma in caso di caduta consistente si può utilizzare quotidianamente.

 

fiale-anticaduta-naturaltech

NaturalTech Energizing Seasonal Superactive: è una lozione in fiale per capelli tendenti alla caduta causata da stress e fattori stagionali. I test hanno rivelato un 23% in meno di capelli persi e un aumento significativo della densità, grazie soprattutto all’estratto di Agastache Mexicana che neutralizza l’infiammazione del cuoio capelluto e contrasta lo stress fisico.

Può essere utilizzato come trattamento d’urto a giorni alterni per un mese, oppure come mantenimento 2 volte alla settimana per 2 mesi.

 

fiale-anticaduta-semi-lino

Semi di Lino Scalp Renew Energizing Lotion: è un trattamento intensivo energizzante per capelli indeboliti che tendono alla caduta. È realizzato con un complesso di prebiotici e probiotici che contribuisce al mantenimento della barriera cutanea e la sua micro-flora. Inoltre, la struttura a macromolecole svolge un’azione filmogena, proteggendo i capelli dai danni dell’inquinamento e di altri agenti esterni.

L’utilizzo corretto delle fiale anticaduta prevede un’applicazione 3 volte a settimana per 6-8 settimane, soprattutto in primavera e autunno.

 

fiale-anticaduta-schwartzkopf

BC Bonacure Scalp Genesis Root Activating Serum – Schwarzkopf: queste fiale con Carnitina Tartrato, Taurina ed Echinacea attivano le radici riducendo la perdita dei capelli in 6 settimane. L’utilizzo ottimale di questo trattamento prevede l’applicazione 2 volte al giorno in modo uniforme sul cuoio capelluto.

 

Come funzionano le fiale anticaduta

La funzionalità principale delle fiale anticaduta è quella di agire sul riequilibrio dei capelli in fase anagen, ossia nella fase in cui il capello sta crescendo, favorendo il suo corretto rinnovamento.

Grazie alla sostanze che le compongono, sono in grado di rinforzare il fusto del capello, stimolare il follicolo pilifero e rendere la chioma più corposa e densa.

In generale, le fiale anticaduta agiscono sul microcircolo superficiale del cuoio capelluto e sono solitamente composte da:

  • Sostanze che contrastano l’infiammazione dei follicoli piliferi e stimolano le radici, come l’aminexil
  • Estratti di derivazione vegetale
  • Vitamine B ed E, che potenziano il metabolismo del follicolo e hanno proprietà antiossidanti
  • Altri composti come quelli di pre e probiotici per l’equilibrio della barriera cutanea.

 

Come usare le fiale anticaduta

Per usare le fiale anticaduta nel modo corretto è necessario applicarle sul cuoio capelluto asciutto o tamponato e massaggiare per alcuni minuti con movimenti circolari in modo da favorire l’assorbimento dei principi attivi.

È consigliabile utilizzarle soprattutto nei periodi di maggiore stress o durante i cambi di stagione, quando la tendenza dei capelli a cadere aumenta sensibilmente. Inoltre, l’effetto delle fiale può essere potenziato se le si abbina all’uso di shampoo e altri prodotti per capelli specifici per il problema.

 

Scopri tutti i trattamenti e fiale anticaduta sullo shop