Come ogni 19 marzo la festa del papà è alle porte e… siamo tutti nel panico! Eh sì, regalare qualcosa di innovativo al nostro papà sembra ogni anno più difficile: vorremmo dimostrare il nostro affetto con un pensiero, magari senza spendere troppo e trovando qualcosa di azzeccato, un vero grattacapo.

In realtà basterebbe pensare a quelle che sono le abitudini e i desideri del nostro “uomo di casa”: non è necessario regalare l’ultimo gadget elettronico super costoso, quello che tutti apprezzano di un regalo è il pensiero che c’è dietro, quindi l’attenzione con cui è stato scelto quel particolare dono, non quanto si è speso.

Se poi pensiamo a quanti attrezzi dal fai-da-te abbiamo regalato e quante cravatte sono accumulate nel cassetto forse è il caso di cambiare rotta e puntare su qualche cosa che possa davvero soddisfarlo: ecco perché abbiamo pensato di creare per te questo elenco di possibili regali per la festa del papà, per donare un sorriso a chi si è sempre preso cura di te.

festa del papà

Un ottimo regalo per la festa del papà: prova con le idee beauty!

Proprio per ringraziarlo di quanto si impegna per noi possiamo regalargli un prodotto di bellezza, gli servirà per coccolarsi un po’ e per curare al meglio il suo aspetto: che abbia quaranta, cinquanta o sessant’anni per noi è sempre l’uomo più bello! Scegli in base alle sue necessità: se è un patito della barba il gioco è fatto, se invece è alle prime armi con creme e lozioni puoi studiare tu qualcosa di adatto e sorprenderlo!

Ormai l’acquisto di prodotti di bellezza è ampiamento sdoganato, anche per gli uomini più “attempati”: la cura di sé è infatti sempre più comune, anche grazie all’influenza di grandi sportivi – come Cristiano Ronaldo e David Beckham – che sono portabandiera dell’uomo curato e affascinante, ma sempre virile.

Le nostre proposte per i regali per la festa del papà

regali festa del papàI prodotti per capelli uomo sono sempre ottimi per sondare il terreno in materia beauty: se non vuoi sconvolgere il tuo papà con una crema notte ma aiutarlo a prendersi cura di sé, questo può essere un buon compromesso.

  • Prova lo shampoo American Crew Power Cleanser Style Remover: non solo avrà capelli puliti a fondo, ma anche la sua cute sarà protetta da agenti atmosferici e dal calore del phon. Se il vostro papà è uno sportivo irriducibile ed è sotto la doccia ogni giorno, potrebbe essere il regalo perfetto per lui e per i suoi capelli stressati!
  • Oppure puoi scegliere le cere American crew: ce n’è davvero di ogni tipo, per chi vuole un effetto ultra-strong per capelli scolpiti oppure un effetto modellante e fissante per chi vuole essere impeccabile ogni mattina.

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, se il vostro papà è un uomo che segue le tendenze, la ricerca del regalo perfetto diventa molto facile: i prodotti barba uomo sono proprio ciò che fa per voi.

Un’altra possibilità sono i prodotti viso uomo: se il vostro “uomo di casa” è più vicino ai 50 che ai 40 molto probabilmente vedrà la comparsa di qualche ruga, e la pelle stropicciata al mattino non è più limitata alle giornate dopo il calcetto.

  • Un ottimo prodotto è la crema Comfort Zone Man Space Extra Protection Cream che garantisce profonda idratazione combinata con la protezione dal sole e dall’inquinamento
  • Una vera chicca è la crema contorno occhi Comfort Zone Sublime Skin Eye Cream: è una crema innovativa che contiene flavonoidi e caffeina per un’azione completa su linee, rughe, occhiaie e borse; rende lo sguardo è visibilmente più giovane, la pelle più compatta e levigata

Insomma, di possibili regali per la festa del papà ce n’è davvero tanti! Speriamo che tra i nostri consigli troverai quello che fa per te: prova a spiare la mensola del bagno dedicata a lui o scopri cosa tiene nel beauty case che tiene pronto per i viaggi di lavoro, troverai sicuramente l’ispirazione giusta!

Scopri tutti i nostri prodotti dedicati agli uomini
E trova il regalo perfetto per la festa del papà!