Bucato pulito

Hai presente la sensazione di freschezza e di pulito di un capo appena lavato? Spesso, però, svanisce in poco tempo. Sarebbe fantastico se durasse più a lungo, vero? Ecco i nostri consigli per un bucato fresco e profumato a lungo.

 

Bucato pulito

 

1. Scegli il programma di lavaggio corretto

Lavare correttamente i propri capi è il primo passo per avere un bucato profumato a lungo, ecco, dunque, perchè è sempre importante scegliere il programma di lavaggio adeguato alla tipologia di capi.

A questo proposito è utile in alcuni casi suddividere i propri capi a seconda del loro livello di sporcizia: è consigliabile lavare separatamente i capi più sporchi e non caricare eccessivamente la lavatrice. Più il carico sarà leggero, infatti, più il bucato sarà profumato a lungo.

 

 2. Fai asciugare bene il bucato

Se si desidera un bucato più fresco e profumato a lungo, l’ideale è fare asciugare i panni all’aria aperta. Naturalmente, non sempre si ha lo spazio adeguato a disposizione oppure le condizioni climatiche lo consentono. È, tuttavia, un consiglio da tenere presente soprattutto durante la bella stagione.

In generale, inoltre, bisogna fare attenzione a non riporre nell’armadio capi ancora umidi: questo potrebbe causare la creazione di muffa e cattivo odore.

 

3. Non accumulare panni sporchi per troppo tempo

Durante le giornate lavorative spesso non rimane troppo tempo per occuparsi delle faccende domestiche. Avere, però, un occhio di riguardo per il cesto dei panni sporchi è sempre cosa giusta.

Evitare accumuli di panni sporchi per giorni e giorni sarà sicuramente una valida accortezza per la proliferazione dei batteri e dei cattivi odori. Proprio per questo fare il bucato con una certa frequenza ti aiuterà a far durare il suo profumo più a lungo.

 

bucato

 

4. Usa prodotti adeguati e di qualità

Attenzione a detersivi, ammorbidenti e altri additivi: non dimentichiamo che tutte le sostanze che utilizziamo per lavare il bucato saranno poi a diretto contatto con la nostra pelle, una volta che indosseremo i nostri vestiti puliti.

Questa è solo una delle ragioni per cui è importante scegliere prodotti di qualità, non eccessivamente aggressivi e meglio se di origine naturale. Sulla base della tipologia di tessuto, del colore, della durezza dell’acqua e del livello di sporco ci sono prodotti più o meno adeguati con notevoli conseguenze sul risultato finale del lavaggio e sulla freschezza e sul profumo del bucato.

 

5. Non dimenticare le essenze per il bucato

Se vuoi aggiungere un tocco di fragranza extra, puoi sempre utilizzare le essenze specifiche per profumare il bucato in lavatrice. Bastano solo poche gocce per avere un bucato fresco e profumato come appena lavato.

Sullo shop FeelYourLook puoi trovare diverse essenze di qualità che ti regaleranno un bucato profumato a lungo: scegli tra tantissime fragranze e goditi il piacere della freschezza e del profumo di tuoi panni.

Ecco alcune delle essenze per bucato che puoi acquistare sullo shop:

Essenza per bucato fior di loto

Profumo concentrato per bucato alla fragranza di Fior di Loto – Amarasico: una fragranza adatta a tutta la famiglia con un mix di essenze di erbe aromatiche, aromi di fiori e legni: dal pino selvatico, ai petali di rosa, dall’anice stellato al mughetto selvatico e al ciclamino.

 

Essenza per bucato fior di lavanda

Profumo concentrato per bucato alla fragranza di Fior di Lavanda – Amarasico: la vivacità della lavanda incontra la freschezza dell’eucalipto, della menta e l’avvolgenza dei muschi bianchi.

 

Fragranza in microcapsule

Intensificatore di fragranze in microcapsule Rosae – Lava Verde: basta aggiungere ⅓ di tappo direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente per aggiungere un extra profumo al tuo bucato.

 

Kit fior di loto

Kit Fior di Loto con profumo concentrato per bucato e card profumata per cassetti – Amarasico: la combinazione di prodotti perfetta per profumare il bucato in lavatrice e nell’armadio.

 

Ottiene un bucato profumato a lungo con le essenze disponibili sullo shop