MELOGRANO

Hai mai sentito parlare dei benefici del melograno sulla pelle? Innanzitutto, ha un’azione lenitiva e protettiva; poi, contribuisce a idratare a fondo; in più, altre sostanze contenute nel melograno (come oli, acidi, vitamine) aiutano a donare vitalità alla pelle, anche quella più matura. Scopriamo insieme perché il melograno fa bene alla pelle e quali prodotti di skincare, a base di melograno, puoi acquistare su feelyourlook.

MELOGRANO

Quando parliamo di “proprietà del melograno per la pelle”, intendiamo i benefici che derivano dagli estratti del melograno, e in particolare dall’estratto dei suoi semi. Sono proprio i semi, infatti, a contenere la più alta percentuale di acqua e sostanze nutritive con azione riparatrice, rigenerante e antiossidante.

 

Lenisce, idrata, rivitalizza: ecco perché il melograno fa bene alla pelle

Il melograno, e in particolare i suoi semi, sono ricchi di acqua e di oli grassi. L’alta percentuale di acqua, chiaramente, è utilissima per ridare energia, vitalità e tonicità alla pelle di viso e corpo. Deriva da ciò la spiccata proprietà idratante del frutto.

Ma non finisce qui. Il melograno è ricco anche di un olio grasso formato da:

  • acido punicico
  • vitamina E – nota per le sue proprietà antiossidanti
  • polifenoli (come antociani, acido ellagico e tannini).

Questo mix di sostanze benefiche fa sì che i benefici del melograno sulla pelle siano uno più incredibile dell’altro.

 

Le proprietà del melograno per la pelle

Più nel dettaglio, l’olio contenuto nei semi svolge funzioni diverse e tutte importantissime:

  • come già anticipato, è anti-ossidante. Ciò significa che rallenta l’ossidazione e, quindi, l’invecchiamento della cute;
  • di conseguenza, ha un effetto rigenerante e rivitalizzante, in altre parole “anti-age”;
  • è lenitivo, ossia contrasta secchezza, irritazione e rossori (pensa che l’olio di melograno è usato per curare le scottature!);
  • rinforza il film idro-lipidico naturale, sostenendo la pelle di viso e corpo nella quotidiana difesa dagli agenti esterni aggressivi – sbalzi termici, smog, ecc.

Con una regolare applicazione degli estratti, i benefici del melograno sulla pelle si vedono nettamente: la pelle è più tonica, ringiovanita, piena di energia. Come se non bastasse, l’olio di melograno aiuta a proteggere contro i danni dei raggi UVB, proteggendo le cellule del DNA dai danni dei radicali liberi (e quindi del foto-invecchiamento).

 

I benefici del melograno sulla pelle concentrati in una crema

Ecco svelato il motivo per cui la crema viso al melograno è un vero toccasana per la pelle; secondo noi, almeno una crema di questo tipo non dovrebbe mai mancare all’interno della beauty care routine di una donna.

La crema viso al melograno, usata di giorno oppure di sera dopo la detersione, aiuta a idratare la pelle, migliorando l’aspetto e l’elasticità in poche sedute.

I migliori prodotti skincare a base di melograno

Su feelyourlook puoi trovare tanti prodotti per viso e corpo che ti consentono di sfruttare tutti i benefici del melograno sulla pelle. Qui ne consigliamo 3, ideali come step di una corretta skincare anti-age.

 

ten essential cleansing milk

Ten Essential Cleansing MilkLatte detergente cremoso con melograno, cetriolo, allantoina, aloe, estratto d’oliva e burro di karitè. Purifica a fondo senza aggredire la cute.

 

Ten essentianl refreshing lotion

Ten Essential Refreshing Tonic LotionLozione tonica idratante, con melograno, cetriolo, aloe, hamamelis e camomilla. Rinfresca e illumina viso, collo e decolletè.

 

Ten Essential SugarscrubGel scrub con melograno, cetriolo e zucchero. Esfolia delicatamente, eliminando le cellule morte e lasciando la pelle morbida e liscia.

 

Su feelyourlook c’è un mondo di prodotti skincare che ti aspetta: vieni a dare un’occhiata.

PRODOTTI VISO