fissare i capelli col gel

Capelli lunghi tirati indietro effetto wet look, oppure ciuffi ben definiti, o ancora un’acconciatura da dandy: quale pettinatura sceglierai? Sappiamo che ammiri i capelli perfetti di icone di stile come Beckham o degli attori più modaioli e ti sei chiesto come poter replicare lo stesso effetto. Beh, eccoci qui con la risposta: fissare i capelli col gel è facile, richiede solo un po’ di manualità e di un buon pettine. Le acconciature che ti proponiamo sono abbastanza semplici da riprodurre, ma ovviamente non provarle per la prima volta cinque minuti prima di uscire! Leggi il post e scopri tutti i consigli per ottenere il look elegante e… un po’ sexy – perché no? – che vuoi ottenere.

fissare i capelli col gel

Capelli corti con gel: look super liscio e tirato

Cosa abbiamo sempre detto? Attenzione al gel che vi impatacca tutti i capelli e fa effetto casco di plastica. È vero, ma questo solo perché molti non hanno ben compreso la differenza d’uso tra gel e cera: in questo caso vi indichiamo di usare il gel non perché siamo impazziti, ma perché è l’arma giusta per un look un po’ particolare, da serata insomma. Puoi scegliere di seguire la vostra riga naturale, pettinando di conseguenza i capelli, oppure di tirarli indietro sulla testa; fai così: prendi una noce di gel tra le tue mani – meglio uno a tenuta extra forte, come Extra Strong Gel della linea Blends of Many di Alfaparf – spargilo in modo omogeneo sulle ciocche con le dita e poi passa il pettine, che deve avere denti finissimi, nel senso che preferisci. Questa acconciatura esalta tantissimo i tratti del viso, mettendo mascella e zigomi in primo piano: è un look dal mood nordico, perfetto per chi è sbarbato e ha un mento volitivo, linee del viso marcate e ben delineate. L’ultimo tocco: occhiali da sole, una camicia ironica e via, pronto una serata di musica elettronica. Le nostre idee per lo styling maschile ti stanno conquistando?
Leggi le nostre proposte di tagli per l’estate!

Capelli mossi con gel: un perfetto dandy contemporaneo

 

Chi porta un taglio “classico” oppure un sidecut o undercut – insomma, ha un ciuffo degno di questo nome – può giocare con il gel per trasformarsi in un dandy metropolitano. Si perché bastano poche passate di gel, anche solo con le dita, per acconciare i capelli e passare in due minuti dall’ufficio all’aperitivo. Scegli un gel a tenuta media, come il gel The Player di Sebastian Man: i capelli devono essere sì disciplinati, ma devono anche potersi muovere. Ribadiamo che meno è meglio: sarai tentato di abbondare, soprattutto se hai dei ricci resistenti, ma ricorda che la quantità giusta è solo quello zic di prodotto che prendi con due dita. Questa acconciatura si abbina meglio a uno stile sofisticato: largo allora a completi impeccabili, a quel dettaglio in più che è il tuo marchio di stile e sì, anche una barba folta è ben accetta – basta che sia curata.

 

Modellare i capelli con il gel: cosa fare se hai bisogno di volume

Ok i tuoi capelli sono diradati, magari hai anche un’incipiente stempiatura…e allora? Non significa certo che non puoi giocare con un look diverso dal solito, anzi. Per rendere più armonioso l’insieme di capelli e viso, quando i primi sono radi è bene osare con il volume. Lo sanno bene fior fiore di attori come Aaron Paul e Jude Law, che con il proprio aspetto lavorano: oltre a far emergere la propria personalità e usare altre leve per mostrare il proprio sex appeal, sanno gestire bene la loro chioma.

Anche tu, naturalmente, puoi ottenere lo stesso risultato con un gel effetto ghiaccio, cioè che cristallizza e memorizza l’acconciatura che vuoi creare: prova Frozen Gel della linea Style Stories di Alfaparf, è perfetto per il nostro scopo. Anche qui si tratta di prendere una piccolissima quantità di prodotto e usarla su una ciocca per volta: diversamente dagli altri look, in questo caso si tratta modellare ogni ciocca a sé orientandola ognuna in diverse direzioni, creando un effetto studiatamente spettinato, e soprattutto, otticamente riempitivo.

Ti abbiamo convito sui miracoli del gel per i tuoi capelli?
Scopri tutta la nostra gamma sullo store