trattamenti bellezza pasqua

Sta finalmente arrivando il weekend lungo di Pasqua: ci aspettano lunghe dormite, pranzi luculliani con i parenti la domenica o gite fuori porta il lunedì di Pasquetta. Tutto questo tempo a disposizione non significa solo passare del tempo con le persone care, ma anche poter dedicare del tempo a noi stessi e coccolarci un po’.
In mezzo a tutti gli impegni mondani che avete in programma infatti, potreste infilare anche due ore in cui rilassarvi a pieno, fare una pausa insomma dal vortice continuo degli eventi e tornare in contatto con voi stessi.
Un modo fantastico di farlo è prendersi cura del proprio corpo: potete provare a creare a casa vostra una piccola spa “fai da te“, dedicandovi quei trattamenti di bellezza che non avete mai tempo di fare.

trattamenti bellezza pasqua

Come prendersi cura del proprio corpo: i nostri consigli per un beauty fai da te

Tranquillity Comfort ZoneBasta davvero poco per ricreare quella sensazione di estremo benessere che vi ha incantato quando eravate in una spa, ecco qualche spunto per la vostra giornata di relax.

  1. Create l’atmosfera giusta. Partite preparando “il set”, con la musica giusta, un profumo inebriante ma leggero e una buona temperatura della stanza: ecco, ora è pronta la vostra beauty farm casalinga. Se poi siete dei romanticoni create un angolo pieno di candele, che, specialmente in questo periodo che ancora tramonta presto il sole, donano una luce tutta particolare alla stanza.
  2. Spegnete il telefono! Disconnettiti da tutto e da tutti, almeno per qualche ora: come pensi di rilassarti infatti se il tuo relax è continuamente interrotto da squilli e notifiche?
  3. Iniziate con un bagno rilassante. Pace e quiete infatti rimano perfettamente con bagno caldo, non siete d’accordo? Puoi anche ad aggiungi dei sali da bagno o un olio nutriente aromatico per un completo rilassamento
  4. Esfoliate. Il bagno caldo che avete appena fatto è stato ottimo per il vostro umore, ma anche per la vostra pelle: si è “ammorbidita” possiamo dire, quindi ora è il momento perfetto per passare allo scrub, che favorisce il ricambio cellulare.
  5. Poi nutrite. Dopo aver eliminato dal tuo corpo cellule morte e stress, è il momento di nutrirlo in profondità: la cosa migliore è utilizzare una crema corpo subito dopo lo scrub. La comfort Zone Tranquillity Body Cream è perfetta per questo scopo, perché è costituita in maggioranza da ingredienti naturali e ha una bella texture cremosa, ottima per massaggiare il corpo e aiutare così la microcircolazione.

Prova le maschere di bellezza, perfette per creare una spa fai da te!

Dopo esserti dedicato al corpo nella sua interezza, focalizza la tua attenzione su parti specifiche, come viso e capelli.
Fai così: prepara il tuo divano coprendolo magari con un telo per non preoccuparti delle cadute eventuali di prodotti, e trasferisciti lì per passare alla “fase due”, quella dedicata alle maschere di bellezza.
Iniziate con le maschere per il viso, scegliendo quella più adatta alle caratteristiche della vostra pelle: se avete una pelle secca infatti avrete bisogno di una maschera idratante, se invece sbagliate tipologia potreste ritrovarvi con una pelle ancora più assetata.

Per quanto riguarda l’applicazione l’ideale è utilizzare la maschera di bellezza una volta ogni quindici giorni, ma chi ha problemi più pronunciati, come un’eccessiva produzione di sebo, può utilizzarle anche una volta alla settimana.

Scopri la nostra selezione di maschere per il viso

Una volta rimossa la maschera per il viso, passate al trattamento ristrutturante capelli che volete dedicarvi come passaggio finale. Anche qui ci sono tantissime maschere per capelli che rispondono a diverse esigenze: ricordatevi di analizzare bene la texture della vostra chioma e di non fare il passaggio automatico pelle secca quindi capelli secchi, perché le due cose non sono per forza collegate, anzi. Bisogna capire cosa volete ottenere, se più volume oppure capelli più setosi o ancora liscissimi, e poi abbinare i vostri desideri al tipo di capelli che avete: esistono maschere nutritive e illuminanti per capelli secchi e spenti, oppure rinforzanti per chi ha capelli che si spezzano e ancora quelle pensate per i capelli colorati.

Scopri la nostra selezione di trattamenti per i capelli

Se seguirete i nostri consigli avrete passato qualche ora in compagnia di voi stessi, godendovi un po’ di meritato relax. Ultimo “trucco” per portare al massimo la vostra sensazione di benessere è ricordarvi di bere tisane per tutta la durata della beauty routine: ok idratare pelle e viso, ma dobbiamo essere in equilibrio anche con la salute del nostro corpo e bere molto è uno dei primi passi.

Per coccolare il tuo corpo scopri la linea Tranquillity di Comfort Zone:
ci sono tutti i prodotti perfetti per la tua spa fai da te!