Blog-Copertina-GHD

Negli ultimi mesi la GHD ha messo in commercio la nuova piastra Contour Professional Crimper, lo strumento definitivo per lo styling frisé: eh sì, il look anni ’90, firma di giovanissime Britney Spears e Christina Aguilera, è tornato di moda.
Questo non vuol dire creare di nuovo teste super voluminose, completamente gonfiate dal frisé: il trend per il 2018 vede piuttosto dei dettagli discreti frisé per creare giochi di texture, ad esempio una sezione che spezza una chioma liscissima. È proprio quello che abbiamo visto sulla passerella Vionnet alla Milano Fashion week per la collezione Primavera Estate 2018: Marco Minunno, hair stylist per WM Manegement, ha creato un look che vede capelli leggeri e liscissimi “spezzati” da una spessa fascia di frisé ultradefinito che incorniciando la testa dà un sapore gipsy, romantico e raffinato.
Avere un valido strumento è necessario per creare questo look: spazzola e buona manualità non bastano purtroppo – a meno di voler fare delle treccine come quando eri ragazzina e passavi così i pigiama parties, non è vero?

Il prodotto: info e caratteristiche

La piastra Contour Professional Crimper è uno strumento molto valido, della stessa alta qualità di tutti i prodotti della casa GHD. Utilizza la tecnologia riscaldante in ceramica che permette di creare pieghe definite in soli 4 secondi e al contempo di non stressare i capelli; la temperatura massima – e ottimale per l’utilizzo – è di 185°C, stabilita per non danneggiare il fusto dei capelli, e viene raggiunta in 30 secondi, permettendo un uso veloce.
È venduta con un copri-lamelle, perfetto per proteggere la piastra quando la si ripone o la si porta in viaggio; anche questo modello presenta la funzione sleep (stand-by) che si attiva automaticamente dopo 30minuti di non utilizzo; altra comodità infine è il cavo di alimentazione lungo 2,7m, che consente di utilizzarla praticamente dappertutto.
Il design della piastra è minimale – è nera con dettagli oro – ma altamente funzionale: il corpo arrotondato è ergonomico e le lamelle presentano scanalature morbide con una profondità di soli 1,75 millimetri, scelta ottimale per non comprimere troppo i capelli.

Come si usa?

Le lamelle della piastra larghe 4cm creano un pattern, non funzionano quindi come una piastra triferro che scorre lungo tutta la ciocca: bisogna infatti ripetere il procedimento su tutta la lunghezza desiderata. Questo in realtà non è un male, sia perché crea un frisé molto definito, sia perché si può limitare la texturizzazione solo alle zone che veramente vogliamo: il bello è che basta una sola passata per creare un effetto crimping perfetto e super resistente.

Qual è l’effetto finale?

Con questa piastra le opzioni di styling sono praticamente infinite: la si può utilizzare per dare volume alla chioma o per piccoli inserti di hair tattoo, basta sbizzarrirsi con la fantasia.

  1. Total frisé per un’acconciatura complessa: sta spopolando l’effetto zig zag sui capelli lunghissimi poi raccolti in tantissime forme, top knot, code alte e trecce corpose dall’effetto spettinato e soprattutto ultra voluminose.
  2. Dettaglio hair tattoo: un altro trend veramente glamour è quello che vede capelli liscissimi e luminosi “spezzati” da una o due sezioni di frisé. La stessa GHD propone tra i suoi tutorial questa acconciatura così sofisticata, davvero alla moda.
  3. Volume a non finire: questa piastra serve anche come “aiutante” per quelle acconciature più strutturate, dove però si vuole evitare l’effetto crespo della cotonatura. Basta infatti passare qualche secondo la piastra sulle zone strategiche da gonfiare e il gioco è fatto: ad esempio possiamo donare volume a una semplice coda bassa volumizzando la zona della nuca, passando la piastra e pettinando poi i capelli dolcemente prima di raccoglierli.
  4. Effetto gipsy: puoi reinterpretare il frisé anni ’90 scegliendo solo qualche ciocca da passare per tutta la lunghezza. In questo modo avrai un effetto particolare, rilassato e giocoso ma allo stesso tempo raffinato e non sovrabbondante.

Insomma, con la nuova piastra GHD potrai realizzare tantissimi style diversi, giocando con la tua chioma, sicura di un prodotto dalla qualità professionale.

hai mai pensato di provare un look diverso dal solito?
prova la nuova piastra GHD Contour Professional Crimper, non potrai più farne a meno!

Immagine piastra ghd frise