Hai i capelli lunghi – lisci o ricci – ed è spesso un problema pettinarli? Mantenere una chioma lunga richiede una buona dose di pazienza, ma con certe accortezze l’incubo di districare i nodi può essere superato con successo.

L’utilizzo di spazzole e prodotti adatti ai capelli secchi o difficili da snodare ti permetterà di gestirli risparmiando tempo e preoccupazioni. Scegli delle spazzole con setole naturali e aggiungi un pettine a denti larghi, soprattutto se hai i capelli ricci.

Come pettinare i capelli lunghi senza strapparli?

Come-Pettinare-Capelli1Se non lo fai già, scegli shampoo, maschera o balsamo adatti ai capelli da districare, lisciare o secchi. Quando li lavi, massaggia bene la chioma distribuendo con cura i prodotti.

Dopo aver applicato balsamo o maschera, pettinati con le dita e poi con il pettine largo, partendo dalle punte e arrivando lentamente all’attaccatura. Mai iniziare dalle radici: i nodi presenti in alto si aggiungerebbero a quelli più in basso, complicando ulteriormente le cose.

Risciacqua e tampona con l’asciugamano, evitando di strusciare i capelli tra loro, lascia che il telo assorba l’acqua. Prima di usare l’asciugacapelli applica del balsamo senza risciacquo e continua a pettinare, delicatamente.

Scopri altri preziosi consigli su come avere i capelli lunghi e mantenerli sani

 

Come pettinare i capelli lunghi da uomo o da donna?

A questo punto i tuoi capelli non avranno più un nodo. Il tocco finale, in fase di asciugatura, sarà dato dalla giusta spazzola. Evita prodotti di bassa qualità e punta a quella che fa per te, noi ad esempio per pettinare i capelli lunghi senza strapparli consigliamo le TANGLE TEEZERLa spazzola sciogli nodi più famosa al mondo! Posiziona il getto d’aria calda – a media temperatura – dall’alto verso il basso. Quando i capelli saranno asciutti usa delicatamente la spazzola, per sciogliere altri eventuali nodi e acconciare la chioma come desideri.

Scopri di più sulla innovativa spazzola Tangle Teezer!

Raccontaci come gestisci i tuoi capelli lunghi
per evitare la formazione di nodi!