Come avere una pelle luminosa

Detersione, idratazione e protezione sono le tre parole chiave della cura della pelle, soprattutto quando si vuole mantenere una pelle luminosa. Andiamo alla scoperta di tutti i consigli per un viso perfettamente lucente.

Come avere una pelle luminosa

Un viso dalla pelle idratata e luminosa è il sogno di bellezza di tutte noi: una pelle di porcellana, morbida e compatta come quella di un bambino, che ci renda così splendide e radiose quasi da non aver bisogno del make-up. Beh, ok, un viso del genere ce lo può regalare madre natura, oppure ce lo possiamo conquistare con le buone abitudini e una beauty routine ben strutturata.

Come avere una pelle luminosa, quindi? Segui i nostri 10 consigli e vedrai che in poco tempo potrai sfoggiare una pelle super glowing.

1. Usa un esfoliante

Cellule morte, pellicine, residui di polvere: è tutto ciò che si deposita sulla pelle del nostro viso. Grazie all’esfoliazione è possibile eliminare tutto ciò che non serve e riscoprire subito una pelle molto più setosa e levigata. Attenzione a non utilizzare scrub troppo aggressivi, soprattutto in casi di pelle sensibile.

2. Idrata la pelle con una crema adeguata

Non tutte le pelli sono uguali, lo sappiamo! Proprio per questo è assolutamente importante scegliere e utilizzare ogni giorno una crema specifica per la propria tipologia di pelle. Una corretta idratazione ti consente di mantenere integra la barriera cutanea e preservare così i suoi equilibri.

3. Non dimenticare la detersione

Uno step irrinunciabile, soprattutto se effettuato con un prodotto adatto. Il viso infatti va deterso sia la mattina che la sera, come ultimo step dello struccaggio. La pulizia del viso è una cosa seria: scopri con noi le 4 semplici mosse per la pulizia del viso dal risultato perfetto.

E ricorda che se ti strucchi con l’acqua micellare devi sempre risciacquare il viso.

4. Proteggi il viso con creme solari

Una pelle luminosa è in primo luogo una pelle sana. Spesso trascurato, quello della protezione è un passaggio indispensabile nella cura della pelle. I raggi UV, infatti, sono tra le principali cause di invecchiamento cutaneo (anche precoce). Ne risulta una pelle più spenta, poco luminosa e opaca. Quindi, mi raccomando, proteggiti sempre dal sole.

5. Prediligi alimenti antiossidanti

Anche l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nel raggiungimento e mantenimento di una pelle luminosa. A questo proposito sono validi alleati tutti quegli alimenti ricchi di proprietà antiossidanti, in particolar modo il tè verde e l’estratto di semi di uva. Proteggono la vitamina C dall’ossidazione e difendono la cute dall’inquinamento e altri agenti esterni.

6. Fai il pieno di vitamine

Soprattutto le vitamine B, C e D. In quali alimenti le puoi trovare? Ecco alcuni esempi: agrumi, broccoli, peperoni, yogurt, spinaci e noci.

Ottimi anche centrifugati di verdure a foglia verde scuro, zenzero e limone.

7. Bevi molta acqua

Idratazione significa anche idratarsi dall’interno, bevendo la giusta quantità di acqua ogni giorno: la pelle contiene circa il 30% di acqua! L’ideale è bere 1,5 o 2 litri di acqua al giorno e al tempo stesso limitare il caffè e bevande zuccherate e alcoliche.

8. Applica l’olio di cocco

Un altro alleato della pelle luminosa è l’olio di cocco. Grazie alle sue proprietà è in grado di ringiovanire la pelle e ripristinare i danni presenti. Inoltre, distrugge i radicali liberi uniformando il colorito del viso, rendendolo più sano.

9. Dormi la giusta quantità di ore

Il sonno è un grande fattore determinante della salute fisica e mentale. Anche la tua pelle, quindi, potrà beneficiare di lunghe e ristoratrici ore di sonno.

10. Fai una maschera viso ogni tanto

Va bene come trattamento d’urto ma è anche un’ottima abitudine da portare avanti. Anche in questo caso scegli con attenzione il prodotto, per evitare trattamenti troppo aggressivi o sostanze non adatte alla tua pelle.

 

I prodotti consigliati per avere una pelle luminosa

Scrub pelle luminosa

Scrub rinnovante con microsfere – Olos: è un esfoliante in gel che leviga la pelle senza aggredirla, favorisce il distacco delle cellule devitalizzate e il rinnovo cellulare. Il risultato è un viso liscio e privo di impurità.

 

Tonico pelle luminosa

White Science Tonico Spray Uniformante Ultra-attivo Luce Suprema – DIBI Milano: una lozione tonica che completa la detersione quotidiana con un’azione illuminante. Perfeziona la detersione eliminando le micro-impurità ed aiuta ad attivare il processo di illuminazione della pelle e a uniformare il colorito.

 

Acqua micellare pelle luminosa

Face Perfection Acqua MIcellare Trifasica – DIBI Milano: si tratta di un’acqua micellare a 3 fasi adatta a tutti i tipi di pelle. La sua azione rafforza l’equilibrio idro-lipidico catturando ogni impurità.

 

Scrub double action pelle luminosa

Body Strategist Double Action Scrub – Comfort Zone: uno scrub corpo innovatore che stimola il rinnovamento cellulare e lascia la pelle luminosa e setosa. Realizzato con il 92% di ingredienti di origine naturale, è adatto a tutte le parti del corpo.

 

Esfoliante pelle luminosa

Scrub Esfoliante levigante – Verdeoasi: è uno scrub che leviga la pelle di viso e collo grazie alla formula cremosa con microgranuli di carbone. Grazie alle proprietà purificanti del carbone, la pelle appare uniforme, opacizzata, liscia e luminosa.

 

Speriamo che con i nostri consigli la domanda come avere una pelle luminosa si sia trasformata in certezza e in una beauty routine che, anche se più complessa di quelle che proponiamo di solito, sia abbastanza facile da seguire: vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.

 

Prenditi cura del tuo viso con i nostri consigli: stupirai tutte le tue amiche con una pelle luminosa