Capelli mossi

Nè lisci, nè ricci, i capelli mossi sono per gli uomini tra le tipologie di capelli più versatili per realizzare le più diverse acconciature e sono adattabili a tantissimi look e stili in maniera perfetta. 

Dotati di un fascino senza tempo, sono da sempre tra le capigliature più amate perché, se curati con attenzione, possono donare sensualità e charme senza pari. Scopriamo di più su come prendersene cura e quali prodotti usare.

 

Capelli mossi

 

Come prendersi cura dei capelli mossi uomo

Curare i capelli mossi da uomo non è sempre semplice. A differenza dei capelli completamente lisci o ricci, infatti, questa tipologia di capello è più sensibile all’effetto crespo che può appiattire e rovinare il naturale e meraviglioso effetto ondulato dei capelli mossi.

Per evitare questo problema è utile seguire alcune attenzioni durante il lavaggio, l’asciugatura e il mantenimento generale dei capelli. 

Durante il lavaggio si consiglia di scegliere e utilizzare prodotti senza solfati, senza mai dimenticare di applicare il balsamo, l’alleato più importante per combattere il crespo. In fase di asciugatura, invece, inizialmente è meglio tamponare i capelli con un asciugamano e successivamente asciugarli con il phon con il diffusore e senza usare la massima potenza che potrebbe danneggiare il capello. 

Una particolare cura per gli uomini con i capelli mossi va mantenuta anche nel pettinarsi. In questo caso la cosa migliore da fare è usare pettini a dentatura larga e prestare molta delicatezza nei movimenti. Solo così sarà possibile preservare le onde senza appiattire la chioma.

 

I tagli più adatti per i capelli mossi uomo

Quando si parla di capelli mossi uomo il taglio svolge un ruolo non indifferente nella resa finale del capello. Se è vero che si tratta di una capigliatura versatile adatta agli stili più diversi, bisogna anche considerare che è importante valorizzare il volume e l’effetto ondulato tipico dei capelli mossi. 

Ecco dunque le tipologie di taglio più adatte ad un uomo con i capelli mossi:

  • Doppio taglio: adatto a chi vuole optare per uno stile curato e poco impegnativo, è caratterizzato da rasature laterali e ciocche più folte in alto che possono arrivare anche a coprire il viso. È il classico look da ‘finto trasandato’ che trova sempre molto apprezzamento.
  • Bob cut: è un taglio di media lunghezza con riga laterale o al centro che dona un look di classe ma dalle note wild
  • Look bohémien: per chi preferisse una chioma più selvaggia, i capelli mossi si prestano anche a lunghezze più decise, da raccogliere anche in un man bun

 

capelli mossi con bun

 

I migliori prodotti maschili per i capelli mossi uomo

Come abbiamo già detto, utilizzare i prodotti giusti fa la differenza nella cura dei capelli mossi uomo. Shampoo e balsamo sono sempre d’obbligo, ma ci sono anche altri prodotti che possono apportare molti benefici alle chiome ondulate, come cere, creme e mousse.

Ecco i migliori prodotti maschili per capelli mossi uomo disponibili sullo shop FeelYourLook:

American Crew Pomade

American Crew PomadeCrema a lunga tenuta per styling impeccabili, senza effetto grasso o secco

 Sebastian Man The Dandy pomade

Sebastian Man The DandyPomade dalla tenuta leggera ed un finish luminoso

American Crew Fiber Grooming Foam

American Crew Fiber Grooming Foam – Mousse volumizzante a lunga durata

Wella System Professional Man Energy Shampoo

Wella System Professional Man Energy ShampooShampoo energizzante

Sebastian The Man Smoother Balsamo

Sebastian Man The Smoother Balsamo disciplinante

 

Scopri tutti i prodotti per la cura dei capelli mossi da uomo