beauty routine settimana bianca

Una settimana immersi nel bianco delle montagne, a sciare o a ciaspolare, per poi rilassarsi nella spa dell’albergo o in bellissime stazioni termali alpine: una vacanza sulla neve perfetta, non vedi l’ora, vero? Ecco, ricordati di un dettaglio che però non è trascurabile: il beauty case per la settimana bianca, naturalmente. La cura della bellezza, infatti, non deve andare nel dimenticatoio – i problemi di lavoro, quelli sì invece – basta ricordarsi di riempire il beauty case con i prodotti giusti per stare sulla neve, che non sempre sono quelli che usi solitamente.

beauty routine settimana bianca

Pelle bellissima e protetta sulla neve: proteggila dal sole e dal riverbero

Forse non ci hai mai pensato, ma tra gli inconvenienti che possono capitare sulle piste rientra a pieno titolo… anche la scottatura! O, almeno, c’è il rischio di ottenere un’abbronzatura bicolor grazie alla mascherina o gli occhiali da sole.
Insomma, avrai capito che la protezione solare è la tua nuova migliore amica: se proprio dovessimo scegliere un solo prodotto da portare sulla neve, ecco che la crema viso con protezione sarebbe la nostra prima scelta. Porta con te quella che usi anche al mare: basta controllare sulla confezione quanto può durare il prodotto aperto e il gioco è fatto; se invece ne sei sprovvista scegli magari il formato da viaggio, come la bustina Sun Good di Solarium, che è la dose perfetta per un weekend.

Cosa mettere nel beauty per una vacanza sulla neve

Ok abbiamo capito che la crema solare è indispensabile, ma cosa altro serve? Ecco qua la nostra lista, pensata per comporre un beauty poco ingombrante ma completo, con tutto il necessaire per godersi una vacanza sulla neve senza preoccuparsi di pelle screpolata o capelli stopposi:

  • Burrocacao: al secondo posto della nostra classifica c’è proprio il burrocacao, che permette di mantenere le labbra ben idratate ed evitare così che si spacchino: se non hai particolari problemi di secchezza puoi usare anche un balsamo colorato come Pink Balm di Dr. Paw Paw, per essere super glam anche durante una sciata, ma se le tue labbra sono un punto debole allora usa un prodotto intensivo come Juvenate Lip Balm di Comfort Zone, un trattamento con acido ialuronico che basta per tutta la giornata
  • Crema mani: beh, ovviamente avrai i guanti con te, ma dopo aver finito di sciare o di camminare è normale toglierseli per far respirare la pelle. Quando rientri a casa, o se sei super organizzata già in macchina, applica una noce di crema idratante per le mani (ecco qui la nostra, al propoli, super nutriente)
  • Crema corpo tonificante: dopo lo sport è il momento di una doccia calda, giusto? ecco, subito dopo applica una crema corpo idratante ma anche tonificante – come Body Active di Comfort Zone – perfetta per capitalizzare tutto il benessere dello sport praticato in giornata
  • Olio protettivo per i capelli: proprio come al mare, serve una protezione extra per i capelli. Questa volta non devi difenderli da sabbia e salsedine, ma dal freddo, dal clima secco e dalla neve sì: usa un olio leggero come Huile Originale di Kérastase per gestire l’effetto crespo e creare una barriera protettiva che avvolga i capelli

Ah, altro consiglio per i tuoi capelli: non lasciarli sciolti durante la tua vacanza sulla neve, perché rischiano solo di sciuparsi. La treccia è la scelta perfetta in questo caso, anche da lasciar spuntare sotto il casco; per la sera, invece, dai un’occhiata al nostro post sulle acconciature invernali perfette anche con il cappello, potrai chiacchierare ad un aperitivo bordo pista all’après-ski con un cappello ed essere comunque super chic.

E tu, cosa aggiungeresti a questo beauty per la settimana bianca?
Dai un’occhiata al nostro store e lasciati ispirare